Condividi:        

problema con Win95, start up e registri

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi rebekka » 30/12/01 06:46

Su un desktop, caricato con win95, hd, CD masterizzatore, zip, ho problemi con win95 allo start up.
Le sequenze di inizializzazione funzionano correttamente, BIOS riconosce l' HW korrettamente, windows non si carica correttamente poiche' compare un messaggio di ",mancanza di memoria per caricare i registri",.
Windows a qs punto compare, non riconosce + ad es il CD e lo zip e il monitor va in modalita´degradata.
Kommutando su MS dos, le unita' periferiche (cd, zip) vengono di nuovo riconosciute.
Ke devo fare per salvare il salvabile?
(Niente parolacce, ragazzi!) :)
rebekka
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 19/11/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 30/12/01 10:05

Può essere che si sia incasinato il registro di windows... hai provato a reinstallarlo sopra??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rebekka » 31/12/01 02:24

non ho provato perke' non so
...un suggerimento pratiko, pikkolo, pikkolo...
come si fa?
:)
boh?
rebekka
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 19/11/01 01:00

Postdi kadosh » 31/12/01 08:42

Ma questo è successo dopo che hai installato o montato qualcosa, oppure di punto in bianco?
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi rebekka » 31/12/01 22:46

Apparentemente tutto inizio' con modem booster, acceleratore per la trasmissioni.
Dopo un messaggino di diagnistika (dati di telekomunikazione non attuali) il programma smise di funzionare correttamente.
Vede bene TriumphOfSteel: i registri Dos funziano bene (la configurazione e' completa), non funzia correttamente Win95. Addirittura Win95 degradato funziona, visualizzando una situazione hw migliore anche se non kompleta.
Thanx u!
rebekka
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 19/11/01 01:00

Postdi kadosh » 31/12/01 22:56

Non esistono registri per Dos e registri per Win, il Regedit è unico. L'unica cosa è che probabilmente il software incriminato ha creato un conflitto dannoso addirittura per il S.O. e la cosa migliore sarebbe di annullare le chiavi di registro di quel prog e fare un defrag del Regedit. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 01/01/02 06:23

In data 31/12/01 15:56, kadosh ha scritto:
e fare un defrag del Regedit. ;)



Mi puoi indicare come fare il defrag del regedit?
Sai io a volte certe cose non le conosco e quindi un insegnamento mi serve...
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 02/01/02 09:05

Kyara mas ouì, conosci le Fix-It Utilities? Bene, dentro tra le tante e utilissime funzioni trovi anche questa, che consiglio fare in media una volta ogni 6 mesi, a meno che non ci siano cambiamenti seri. Vedrai i miglioramenti poi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 03/01/02 04:30

Capisco, una specie di Norton optimization registry, che praticamente compatta il registro.
Sapevo che si poteva compattare e cioè allineare vicino in maniera che potesse essere piu veloce il riconoscimento, ma ignoravo che fosse un defrag.
Ha! L'ignoranza!
:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi kadosh » 03/01/02 08:01

Ho capito quale dici, ma la roba Norton per me è out, si fa troppo gli affari altrui e vuole troppe risorse. Se ti va prova le Fix-It 4.0, magari bruci le Norton dalla gioia di un software serio eheheh. Cmq le Fix sono le uniche a permettere un Defrag perchè oltre all'ottimizzazione, hanno una funzione di CopyRecovery che nemmeno un file immagine di un masterizzatore riesce ad eguagliare. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con Win95, start up e registri":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti