Condividi:        

Riapertura di "Salvare o aprire gli allegati " - c

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Riapertura di "Salvare o aprire gli allegati " - c

Postdi ale83_webmaster » 14/06/03 16:29

Prima di aprire gli allegati in Outlook Express 6 non viene più richiesto se voglio aprirli o salvarli. Come devo fare per far riapparire questa finestra di dialogo?



Frengo78: Tema trattato 10000000000 volte. Fatti un giro su strumenti opzioni di outlook express e togli la spunta a non aprire gli allegati non sicuri



Nicola: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=5086

un topic tra tanti... cerca prima di postare !



Innanzitutto, grazie per avermi chiuso il topic!?!...
Comunque non ci siamo capiti; io volevo sapere perchè non mi appare più la finestra che mi chiede se voglio salvare o aprire l'allegato quando ci clicco su. Naturalmente, per il fatto che è attivata l'opzione "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus" su alcuni allegati non è possibile cliccarci, mentre su altri sì; però, quando disattivo questa opzione e clicco su un allegato, perchè non mi appare più la finestra che mi chiede se voglio salvare o aprire l'allegato?
Grazie per l'attenzione e spero che mi rispondiate.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi Mistress » 15/06/03 00:57

Quando ci clicchi col destro, dici?
Ma anche se clicchi sulla graffetta che c'è in alto alla finestra di anteprima non ti esce?
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi power1983 » 15/06/03 16:27

Io non riesco a capire il tuo problema...
In O.E se apri un'email e poi clicchi col tasto destro del mouse sull'allegato spunta una piccola schermata con :
    Apri
    Stampa
    Salva col nome
    Salva tutto
    __________
    Aggiungi
    Rimuovi

Mentre dall'anteprima in basso a destra, c'è il simbolo dell'allegato dove cliccandoci puoi aprire scegliendo la prima opzione, o salvare scegliendo Salva allegati
NN vorrei dire una stronzata,ma la schermata che dici tu se non mi ricordo male era con le vecchie versioni :undecided:
Ad ogni modo con i metodi classici che ti ho destritto,è praticamente la stessa cosa ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mistress » 15/06/03 16:42

Forse è proprio quella che non gli esce... :mmmh:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi power1983 » 15/06/03 16:57

Mistress ha scritto:Forse è proprio quella che non gli esce... :mmmh:

:mmmh: Mi sembra difficile...
Io mi ricordo di una schermata(apri,salva) che spuntava quando si cliccava sull'allegato....
Ma se non sbaglio(è passato parecchio tempo) era nel 98 con la vecchia edizione di O.E :undecided:
ora purtroppo non posso verificare...
A te Mistress risulta qualcosa del genere?
O è solo frutto della mia fantasia? :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mistress » 15/06/03 17:20

Io con oe 6 ce l'ho ancora...
Ma ale dice che gli è sparita...strano... :mmmh:
Ale, perchè non provi a reinstallare oe? ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi power1983 » 15/06/03 17:47

Mistress ha scritto:Io con oe 6 ce l'ho ancora...
Ma ale dice che gli è sparita...strano... :mmmh:
Ale, perchè non provi a reinstallare oe? ;)

Ah.... :!:
Allora è sparita pure a me :lol:
Cmq ci son sempre quei metodi che ho detto io :D
Sarà un'impostazione tolta.... :undecided:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi piercing » 15/06/03 17:59

Credo di aver capito...

Quando clicchi per aprire col pulsante sinistro sull'allegato di posta... compare la famosa schermata in questione...

in realtà non compare sempre, ma solo sui tipi di file per il quale si lascia attivo il segno di spunta... una volta levatolo non si riesce a ripristinare, proprio perchè la scheramata non appare più...

Il fatto che compaia o non compaia dipende dal tipo di file... quindi dalla sua estensione, il che mi fa pensare che sia un qualcosa che viene scritta sul registro, dove sono mappate le estensioni (secondo me c'è anche un topic in cui qualcuno diceva su quali chiavi... ma visto che litigo continuamente con la ricerca.... non sono riuscito a trovarlo).

Ad esempio a me sui file di word non chiede nulla, sui pdf ancora compare la schermata...

Spero di aver capito il problema... eventualmente aspettiamo che ale83 si rifaccia vivo... per avere conferma... se nel frattempo nicola.dll trova il topic... (e magari mi invia un manualino sulla ricerca del forum :lol: )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 15/06/03 18:19

Si si spunta la skermata... :D
e come dici tu piercing... Bravo ;)
piercing ha scritto:Il fatto che compaia o non compaia dipende dal tipo di file... quindi dalla sua estensione, il che mi fa pensare che sia un qualcosa che viene scritta sul registro, dove sono mappate le estension

Esattamente ad esempio per i .zip spunta,e non ti permette di togliere l'opzione in basso
Avvisa sempre prima di aprire questo tipo di files

per le immagini non spunta niente...
e per i .doc spunta.... ma ti permette di togliere l'opzione Avvisa sempre prima di aprire...
Deduzione personale,in base alle prove: 8)
Per tutti i files non zippati l'opzione si può togliere, mentre per i files zippati l'opzione rimane fissa ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi power1983 » 15/06/03 18:22

In conclusione citando piercing:
Il che mi fa pensare che sia un qualcosa che viene scritta sul registro, dove sono mappate le estensioni ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Mistress » 15/06/03 18:39

Ho appena fatto la prova: a me la finestra esce per qualsiasi tipo di file.
Se ale non ha questa possibilità allora vuol dire che l'ha tolta lui?
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi piercing » 15/06/03 18:54

si, penso di si... magari è scappato un clic.... anche io non ricordo di averla mai levata quella relativa a word.... ma sta di fatto che per i file di word non mi compare più...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi power1983 » 15/06/03 22:16

Mistress ha scritto:Ho appena fatto la prova: a me la finestra esce per qualsiasi tipo di file.
Se ale non ha questa possibilità allora vuol dire che l'ha tolta lui?

C'è una buona possibilità che sia così, ma per fare un esempio..
Io son sicuro al 99,9% che dalle immagini non ho tolto niente... :-?
Ma allora xke? :undecided:
Come già detto queste informazioni vengono salvate nel sistema...
Ma qualcuno sà dove ?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi ale83_webmaster » 20/06/03 13:45

Ho risolto il problema! ... e grazie per la lunghissima discussione.
Comunque per i tipi di file che si aprono anche quando l'opzione "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus" è attivata, la finestra in questione non appare, mentre per gli altri, disattivando l'opzione, appare la finestra (c'è stato un periodo che non appariva più, non so perché).
Grazie a tutti coloro che sono intervenuti.
CIAO!!!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Riapertura di "Salvare o aprire gli allegati " - c":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti