Condividi:        

Compressione AVI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Compressione AVI

Postdi teo76 » 14/06/03 13:50

Ciao, ho una piccola richiesta.

Ho creato alcuni AVI con un programma in grado di registrare direttamente quello che succede a video (... e guarda caso stavo guardando dei video musicali in streaming...).

L'unico problema è la dimensione dei files creati, abbastanza esagerata... come posso fare per comprimerli?

Grazie,
Teo
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Sponsor
 

Postdi luna11 » 14/06/03 22:29

Dai un'occhiata nella sezione Download.
C'è tutto quel che serve per essere felici.
Con Virtual Dub dovresti risolvere.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi teo76 » 15/06/03 23:06

Sinceramente Virtual Dub ce l'ho, ma lo uso solo per tagliare i files troppo grossi...

il mio è già, a questo punto, un AVI, ma il problema immagino sia la compressione, e non so cosa andare a toccare nelle impostazioni di Virtual Dub: sapete aiutarmi?
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Postdi GianniDellaVacca » 16/06/03 21:00

Per la compressione innanzitutto devi avere un codec. Se vedi i DivX avrai sicuramente installato il codec DivX quindi possiamo passare al punto successivo.
Magari per fare una prova processa soltanto una piccola porzione del filmato, anche perché il processo di codifica potrebbe richiedere molto tempo (a seconda della potenza della tua macchina).

Nel menù Video spunti la voce Full Processing Mode
Entri nel sottomenù Compression... Ti viene fuori la lista dei codec video installati. Scegli ad esempio DivX Codec 4.12. A destra trovi il tasto Configure grazie al qual puoi impostare i parametri della codifica (su questo non posso darti consigli, l'unica cosa fai delle prove e guara come viene. Anche per questo usa solo una piccola porzione del file).

Nel menù audio spunti Source Audio e Direct Stream Copy.

Salvi con nome e procede con la compressione.

In bocca al lupo!
GianniDellaVacca
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 25/05/03 18:07

Postdi GianniDellaVacca » 19/06/03 17:04

Hai risolto?
GianniDellaVacca
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 25/05/03 18:07

Postdi teo76 » 20/06/03 00:56

Grazie!

Scusa, ma ho dovuto interrompere qualche giorno i miei esperimenti... sì, ci sono riuscito: il risultato è ottimo (in bytes, si intende: la qualità non era un gran che e non è migliorata, ma l'obiettivo erano le dimensioni!).

Grazie mille...
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Compressione AVI":

programmi di compressione
Autore: valyfilm
Forum: Discussioni
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti