Condividi:        

? file .dbx di Outlook Express corrotto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

? file .dbx di Outlook Express corrotto

Postdi piercing » 13/06/03 11:39

Problema... file "posta in arrivo.dbx" con 2500 messaggi... và via la luce mentre il pc faceva la compressione delle cartelle... torna la luce... accendo il PC e la cartella posta in arrivo ne contiene solo 1500 (ovviamente i più vecchi).

Dalle dimensioni del file dbx mi appare abbastanza evidente che le mail ancora ci sono... ma qualche cosa gli impedisce di rivederle... (facile immaginare quello che sia successo).

Come posso fare? Esiste qualche programma di ripristino? Dagli strumenti di OE non si può fare nulla... ho già fatto diversi tentativi...

Mi verrebbe da aprire il file con un editor... se non fosse che è di 250MB... e penso che cercherei l'ago nel pagliaio...

(forse se ne era già parlato... ma il tasto Cerca con me funziona sempre poco ;) )
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi gico » 13/06/03 12:35

Strumenti->Opzioni->Manutenzione->Pulizia->Compatta

oppure prova con DBXtract:

http://www.oehelp.com/DBXtract/

Fammi sapere.

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi piercing » 13/06/03 16:42

Gico.. pensi che se ricompatto può cambiare qualcosa?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gico » 13/06/03 17:06

Ohibò ... tentar non nuoce ... Altrimenti prova ad estrarre le mail con quel progr ...

Ciao
gico
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 05/07/02 16:01

Postdi Frengo78 » 15/06/03 13:22

pier prima di ogni tentativo fa una copia

trattandosi di te però... chettelodicoafare? :D
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 15/06/03 13:33

piercing come ?? hai compattato le cartelle di un dbx con 2500 messaggi senza backup prima? :eeh:

cmq usa o DBXtract o altri software come "Outlook Express Extracter " o simili.. se non li trovi dimmelo ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 15/06/03 17:53

Nico...
il pc non è il mio, io backuppo tutta la cartella di posta ogni giorno :D

La procedura di compressione che stava facendo era quella in background, impostata di default su OE.

Ho guardato anche il log dell'operazione e infatti si vede benissimo il buco creato... quello che non capisco è se effettivamente nel dbx ci sia ancora qualcosa da recuperare... aprire un file del genere con un editor penso sia abbastanza complesso (viste le dimensioni), visto anche che il formato del dbx è piuttosto intrecciato...

appena potrò faccio due prove...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "? file .dbx di Outlook Express corrotto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti