Condividi:        

Aiuto!!!problema per autore di modifica di un documento Word

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aiuto!!!problema per autore di modifica di un documento Word

Postdi madex » 13/06/03 11:10

Ho due client Windows 2000 Pro, sul client A ho creato una cartella condivisa, il client B vede questa share in lettura e scrittura. l'utente del client A "teme" che l'utente del client B possa modificare i file condivisi e vorrebbe quindi sapere l'ora e il giorno in cui i file vengono modificati e da chi. In teoria sulle proprietà del file (sono tutti file di Word ed Excel)dobrebbero vedersi queste informazioni, ma purtroppo non sono affidabili.
La faccenda è lunga e complicata, spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie in anticipo!
Ciao :undecided:
madex
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/06/03 11:06

Sponsor
 

Postdi piercing » 13/06/03 11:12

e allora perchè gli ha dato l'autorizzazione in scrittura???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi madex » 13/06/03 11:18

perche' l'utente B ha bisgno di modificare i documenti.
madex
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 13/06/03 11:06

Postdi GAD » 13/06/03 11:29

Se B deve modificarli ma A ha paura che faccia delle cavolate su documenti importanti fai un bel backup quotidiano e via.
Ti puoi benissimo fare un bat che ti copia i documenti in una cartella sul tuo disco e lo metti in esecuzione automatica, cosi' appena arrivi e accendi il pc backuppi e sai che anche se B cancella tutto hai sempre il materiale salvato altrove.
Oppure lanci un bel "dir *.* /o > lista.txt" al mattino e un bel dir !*.* /o > lista2.txt" alla sera dalla cartella dove hai i documenti. Questi comandi ti generano 2 file di testo con tutti i nomi dei documenti e la data di modifica.
Dopo ti basta confrontarli con windiff o un editor di testo che ha il confronto fra file e becchi subito quali documenti sono stati modificati.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: Aiuto!!!problema per autore di modifica di un documento

Postdi piercing » 13/06/03 11:32

Ehmmmm... c'è una certa contraddizione... comunque visto che...
madex ha scritto:La faccenda è lunga e complicata....

mi faccio gli affari miei... :D

per farlo è quindi necessario utilizzare i "Criteri di Protezione Locali" e controllare la modifica file nel "Registro Eventi del Sistema"...

non è esattamente una procedura "User Friendly"... ma comunque si può fare...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aiuto!!!problema per autore di modifica di un documento Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti