Condividi:        

disperata: non carica xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

disperata: non carica xp

Postdi steffy » 12/06/03 09:13

uffa, sono disperata, hd nuovo, da un po' di giorni tutto andava da Dio e ieri sera ha iniziato a dare problemi.
Quando accendo mi legge l'hd e tutto, poi mi dice boot from ide 0 ok e dopo mi appare schermata nera con cursore in alto a sx lampeggiante....non ce la faccio piu'....sono veramente a terra!
baci
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi Nicola » 12/06/03 11:07

ma la schermata non dice niente? provato a premere `F8` e a scegliere l'ultima configurazione sicuramente funzionante?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 12/06/03 11:42

si, si avvia, poi quando lo riavvio normalmente torna li' e si ferma, no non dice proprio niente! :( :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi RaigherCN » 12/06/03 11:52

è già successo, mi sa che devi ricaricare windows, comunque metti il cd dentro il lettore parti dal cd e vedi se riesci a ripristinare da cd prima di riformattare
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi steffy » 12/06/03 13:50

ma guarda, a forza di spegnere e accendere la volta che parte la trovo. il problema e' che sta cosa si verificava anche con win2k e con l'hd che poi ho rotto, c'e' quaqlcosa che potrebbe nn funzionare?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi cocis » 12/06/03 19:44

steffy ha scritto:ma guarda, a forza di spegnere e accendere la volta che parte la trovo. il problema e' che sta cosa si verificava anche con win2k e con l'hd che poi ho rotto, c'e' quaqlcosa che potrebbe nn funzionare?


Ciao Steffy,non sono un esperto però,ad istinto credo che sia un problema hardwareo al limite un problema di impostazioni del bios,io ad esempio ho avuto un problema simile al tuo,il Pc si fermava al caricamento dell'hardware e quando inserivo il CD di win non lo riconosceva,oggi ho cambiato la batteria della MoBo e magicamente è partito tutto,non credo di aver risolto tutti i problemi però almeno ora è ripartito.Comunque,controlla prima i settaggi del bios e poi apri il case e guarda la data della batteria che c'è sulla sk madre.Ciao

PS Ti conviene aspettare chi ti potrà dire + di me
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi steffy » 13/06/03 07:17

allora nessuno mi aiuta?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ciaba » 13/06/03 07:35

ma guarda, a forza di spegnere e accendere la volta che parte la trovo. il problema e' che sta cosa si verificava anche con win2k e con l'hd che poi ho rotto, c'e' quaqlcosa che potrebbe nn funzionare?


...potrebbe anche trattarsi di un problema hardware allora.......a me lo ha fatto diverse volte con overclok di memorie,scheda video, o processore...ma potrebbe benissimo avvenire per una corruzione di uno dei componenti. Se ce la fai a far partire il sistema installa il software sandra e dai un'occhiata a cosa ti dice. Il metodo migliore resta comunque quello di provare a cambiare temporaneamente uno questi componenti(fatteli prestare). Con le memorie e il processore non ci sono problemi(basta che siano compatibili), sono intercambiabili a freddo,.............per la sk video invece é più elaborato xchè ti servono i driver.......comunque prima prova con il software "sandra" e guarda se trovi qualcosa di anomalo.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi steffy » 13/06/03 09:11

il software ce l'ho gia' installto, dove devo vedere se ci sono cose strane?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi Nicola » 13/06/03 10:14

steffy ha scritto:ma guarda, a forza di spegnere e accendere la volta che parte la trovo. il problema e' che sta cosa si verificava anche con win2k e con l'hd che poi ho rotto, c'e' quaqlcosa che potrebbe nn funzionare?


hai provato a staccare tutte le periferiche esterne (modem compreso) ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi steffy » 13/06/03 10:32

ya :( :( :(
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ciaba » 13/06/03 10:36

...fai partire il "performance tune-up".........e poi guarda alle voci cosa ti dice..........però prima dovresti segnarti su un foglietto che tipo di memorie hai (frequenza di lavoro e cas), che tipo di processore(frequenza, moltiplicatore e fsb) e che scheda video, quindi modello del chip e moltiplicatore(2x,4x,8x). Se i dati che hai recuperato sono ok con sandra non é lì il problema. Fare un'analisi a distanza è difficile comunque se pòsti i dati del tuo sistema(compreso modello di scheda madre), qualcosa ci si può capire di più. Un ultima cosa, controlla bene che tutti i cavi di tutte le periferiche siano al posto giusto e connessi bene, soprattutto quello dall'alim. alla MB. 8)
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi steffy » 13/06/03 12:07

DOVREI AVERE UN ATHLON1700+
CON SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE 2 64 MB
ECS K7S5A
HARD DISK MAXTOR 7200 40 GB
RAM266DDR
SOUND BLASTER LIVE 5.1
DVD
16X10X40 MASTERIZZATORE LG
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi steffy » 13/06/03 12:09

se hai tempo e voglia leggi un po' questo....qui avevo il SO win2k

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ciaba » 13/06/03 14:53

.....scaricati queste due cosehttp://www.vtoy.fi/jv16/index.php
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=winxp-2k_43.45
Il jv16 installalo subito, i driver ci serviranno alla fine.A questo punto riavvia e fai: F8>modalità provvisoria> Clik destro su risorse del computer>proprietà> scheda hardware>gestione periferiche, seleziona la tua scheda dall'elenco> clik destro proprietà>disinstalla.
Poi :start>pannello di controllo>installazione applicazioni, aspetta che mostri i programmi installati e rimuovi(tramite apposito comando) tutti quelli con riferimento nVidia e WDM(se questi ultimi non ti servono specificatamente per la tua professione).
Apri il jv16 clikka su "Registry Tools"...ti appariranno 4 quadrati, scegli il primo a sinistra. Quì troverai voci dei programmi che hai installati sul tuo sistema, e probabilmente qualcuna di programmi che non ci dovrebbero più éssere(oltre a nVidia e WDM) :D .....Guarda bene e metti il segno di spunta a quelli da eliminare ,se non sei sicura con un clik destro sulla voce ti darà dei collegamenti più profondi per la voce, se sei proprio indecisa lascia lì.
Rimuovi, esci e seleziona il secondo quadrato da sinistra e fai lo stesso lavoro(con ancora + attenzione). Per fortuna il programma é chiaro e ti offre i collegamenti in maniera pulita, non dovresti avere difficoltà particolari.
A questo punto riavvia e se all'inizio ti chiede di installare qualche software perchè ha trovato una scheda da configurare scegli annulla sempre. Ora installa i driver e riavvia. Fammi sapere....comunque nelle grinfie di quel WDM ci sono cascato anch'io a suo tempo.....gran brutta bestia.
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi steffy » 14/06/03 20:54

ho fatto tutto come indicato, a parte il fatto che non esistono wdm sul mio pc pare, ma io disinstallo nvidia e al riavvio eccola li'...non e' che xp c'ha i driver e li sbatte su? comunque il problema non e' quello, sto impazzendo ......ma perche' sto c***o di pc non deve funzionare?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi ciaba » 14/06/03 21:44

.....allora andiamo per ordine ....ma senza inca@@arsi che tanto è solo energia sprecata ;) ...........I driver nvidia se te li carica all'avvio vuol dire che non li hai disinstallati. Poi, se hai cambiato sistema operativo e i problemi sono gli stessi..... qualche componente hardware non và, o meglio potrebbe non èssere configurato bene...Hai gli ultimi driver della MB e il bios della stessa é aggiornato?..questo problema te lo ha fatto anche subito dopo che hai installato il sistema operativo??
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "disperata: non carica xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti