Condividi:        

come capire cosa provoca blocchi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi kyara » 12/06/03 19:50

Di solito è sempre un problema di ram, che sia la ram classica oppure quella della scheda video.
Proverei a togliere la ram e inserire un banco alla volta dopo un paio di giorni di funzionamento, oppure se continua, a sostituire la video con una provvisoria e via di questo passo.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Sponsor
 

Postdi cocis » 12/06/03 20:07

Ciao Kiara,la RAM l'ho gia provata come ricerca di errore,ho tolto alternativamente le 2 bancate da 256 e riavviato(circa 4 giorni fà)andava per un pò e poi si bloccava nuovamente dopo cica 3 ore(è successo con tutte e due le bancate)Mentre per la sk vid(creative gf4 mx 440) non credo che sia andata,l'ho presa meno di un mese fà,comunque se il problema è davvero risolto cambiando la batt potrò dirvelo solo fra qualche giorno(spero che non si ripetano i problemi).Ciao...
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi cocis » 21/06/03 18:28

Come promesso ecco gli sviluppi della questione.
Allora,i problemi erano causati da una serie di "circostanze",cioè
1)La batteria della MoBo era andata(come spiegato nel post precedente)
2)Il secondo problema(quello principale)era causato dall'errata disposizione della nuova bancata RAM da 256,infatti la suddetta bancata era posizionata sulla basetta 2 e non sulla3 come diceva appunto il manuale.
Sono riuscito a scoprirlo solo perchè dopo aver staccato la RAM il PC non mi si bloccava + e così ho putotu stampare il manuale della MoBo che,era su file,e dato che i blocchi erano molto frequenti no avevo la possibilità di leggerlo con attenzione
3)Rileggendo il file FAULT log,ho notato che era frequente un tipo di errore,
IEXPLORER ha causato un erroreetcetc,quidi sono andato sulla Knowlwdge base di Microsoft ed ho spulciato l'elenco di errori riportati,ho notato che davano quasi tutti come risoluzione l'aggiornamento del SP di IE,solo che con me non funzionava,quindi ho riportato alla versione precedente IE e poi ho renstallato la versione 6sp1.
Comunque,morale della favola,chi come Nippurge aveva visto un errore di Hardware,non era andato tanto lontano dalla soluzione,ringrazio tutti per le preziose dritte,ho capito che di cose ne devo ancora imparare,grazie a voi forse sarà + breve.Ciao...
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "come capire cosa provoca blocchi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti