Condividi:        

Richiesta di lavoro o SPAM

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Richiesta di lavoro o SPAM

Postdi luigi99 » 11/06/03 17:51

Ho ricevuto due mail uguali dalla stessa persona ma da due account diversi, mi spiace per lui che è senza lavoro, ma non mi sembra normale rompere le scatole a tutti senza appurare chi sono. :evil:
Il mio account non dà sospetti che possa essere un indirizzom aziendale.
Io sono un 57enne dipendente e lavoro di notte nel campo tessile, quindi non ho neanche conoscienze delle richieste di lavoro nel suo campo, mai potrei soddisfare le sue richieste. :neutral:
Vale la pena di farglielo sapere? :?:
O lo segnalo come spammer, cosi corre il rischio di sputtanarsi da solo? :mmmh:

Spettabile utente, ti spedisco questa email nella speranza che qualcuno si interessi alla mia situazione. Sono un espertissimo programmatore Internet e, per ragioni che non so, non riesco a trovare lavoro. Ho spedito un mucchio di richieste ma senza successo. Chiedo aiuto con questa mail a trovare lavoro. Atttualmente non mi faccio grandi pretese, ma come base attuale vorrei 140/150 euro al giorno in partita iva.
Sperando in un favorevole riscontro, porgo distinti saluti.

Gabriele A.


Via Giuseppe B., 8 46100 Mantova
casa 0376/324xxx Axxxxxx.gabriele chiocciola libero.it

Gabriele A.

Dati personali
Data di nascita : 04 gennaio 1973
Luogo di nascita: Mantova
Residenza : Mantova, via G. B. 8
Istruzione : Maturità tecnico commerciale conseguita nel 1992 presso l'istituto A.Volta con esito di 40/60

Precedenti occupazioni

1993-1994 Fxxxxx sas Viadana(Mn)
Elaborazione grafica di modelli 3d di case in costruzione o progettazione con 3D Studio.
1995-1996 SXXX/Oxxxxx Milano
Gestione di sistema informatico SXXX spa per conto Oxxxxx. Oltre 100 unità in rete X.400 con sistemi Win 3.1 e Unix SVR3. Manutenzione ordinaria e straordinaria intero sistema con debug e programmazione in C.
1997-1998 Txxxxxxx srl Milano
Programmazione in Modula 2 su Windows 9x/NT. Applicazioni Computer Telephony Integration di schede telefoniche ISDN con router telefonici gestiti da server Windows. Creazione di Call Center integrati con servizi telefonici 144.
1999-2000 SXXX PXXXXXX Milano
Webmaster di sito aziendale con linguaggi HTML, Java,Javascript, ASP.
2000-2001 Infomedia Milano
Webmaster e creatore/sviluppatore di due siti Internet di network monitoring con accesso ristretto e con tecnologie client/server.Programmazione in PERL,HTML,Javascript.
2001-2002 Uxxxxxxx Milano
Programmatore C, PHP, Phyton di gestore WEB Based di analisi finanziarie e revisione società di gestione titoli. Server Linux, Sun Solaris.

Sviluppo personale: Programmazione in PERL, HTML, Javascript e C per realizzazione di due siti Internet con interazione utenti.
Interfaccia WEB con connessioni al server, connessioni TCP/IP e supervisione network realizzato con PERL.

Linguaggi conosciuti
C, C++, SQL,PHP, Delphi, Perl, Pascal, Modula 2, HTML, Javascript, ASP, Java,JSP, Shell programming (bash, tcsh, ksh).

Sistemi conosciuti
Windows 98/2000,NT 4.0, Linux, Unix ( Sun, SysVR3/4,BSD,OSF)

Pubblicazioni
Collaborazione con diverse riviste del settore informatico: Dev, Login,Computer Programming, Inter.net



.
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 11/06/03 19:08

Non ho fatto personalmente il controllo ma una persona fidata del forum ha controllato la veridica delle informazioni sulle pagine bianche, di sicuro il signore Gabriele esiste e abita proprio li.

ho ritenuto doveroso ripulire dei dati anagrafici (cognome via numero di telefono email) e dei nomi delle ditte il messaggio iniziale per tutelare la privacy del signor Gabriele A.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi verbal666 » 11/06/03 20:24

informo che oggi la mail è arrivata anche a me.
potrebbe essere un qualche worm che funziona da joke? e questo signor gabriele è il target dello scherzo? bisognerebbe provare a contattarlo... :o
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Frengo78 » 12/06/03 08:09

Verbal, hai voglia di mandare la mail inoltrandola come allegato a paolo attivissimo spiegandogli la situazione e che la stessa mail è arrivata anche ad altre persone?

Qualcuno ha analizzato gli header della mail?

Il mio sospetto è che si tratti di un operazione di uno spammer per verificare quanto "rumore" riesce a fare e quanto lontano riesce ad arrivare.

La cosa che mi sconcerta sono i dati autentici.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi zello » 12/06/03 10:23

Oh, se ne parla anche su inna. A me è riuscito a spammare tutti (_tutti_) i miei indirizzi.

Trattasi di un worm abbastanza diffuso - imbecille.win32. L'unica cosa che non ho capito è se è veramente così stupido, o se sta pescando indirizzi in giro..,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 12/06/03 10:28

ah a nome del tizio si nasconde un worm, quindi?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 12/06/03 12:23

Nicola ha scritto:ah a nome del tizio si nasconde un worm, quindi?


Secondo me era più una metafora x sfogare la propria ira repressa contro lo scocciatore... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 12/06/03 13:40

nicola, era ovviamente una battuta in stile zello
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 12/06/03 13:42

mi ero dimenticato la faccina :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Rosaspina » 12/06/03 19:42

scusate....però i dati e l'indirizzo sono corretti!esiste davvero un sig. tizio in via caio e sempronio...l'avranno scelto a caso?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Frengo78 » 12/06/03 19:45

boh l'unica idea che mi sono fatto è che si tratti di qualcuno che ha fatto causa a sti maledetti spammer
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mikizo » 13/06/03 01:10

Questa cosa è finita pure su Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44440
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zello » 13/06/03 09:10

No, niente dati a caso: pare essere proprio lui. Questo è il thread su inna, dove ha pure risposto.
E' così stupido che non me la sono neppure sentito di mandare il lart - ho solo richiesto a lui di smetterla di spammare (con un indirizzo zello<at>localhost.localdomain, tanto per non confermare alcunché) mandato cc a abuse<at>libero.it (per la dropbox).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 13/06/03 10:19

concordo con chi dice che ha una faccia tosta per dichiarsi espertissimo di internet e poi spammare. Io non assumerei mai chi mi contatta (e poi in modo illegale) e chi spamma dichiarandosi esperto in materia ;)

Mah non e` stata un`idea delle migliori..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 13/06/03 10:47

Eppure ho la sensazione che dopo questa cosa... giusta o sbagliata che sia... lavoro lo troverà... ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 13/06/03 10:55

piercing ha scritto:Eppure ho la sensazione che dopo questa cosa... giusta o sbagliata che sia... lavoro lo troverà... ;)


Con tutte le persone che ha spammato.. ne troverà una poco intelligente nel scegliere un lavoratore... :lol:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Richiesta di lavoro o SPAM":

Richiesta aiuto macro VBA
Autore: mara26
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti