Condividi:        

Linux Mandrake 9.1 per la prima volta

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Linux Mandrake 9.1 per la prima volta

Postdi mick68 » 11/06/03 21:20

Ho installato Linux mandrake per la prima volta e i problemi non mancano:
1) Kde e tutti i programmi ad esso connessi non partono; quando li lancio compare un flash bianco e poi più nulla. Perchè?
2) Il mio lucent winmodem naturalmente non è stato rilevato; ho scaricato il driver, ma non so installarlo. Qualcuno può aiutarmi?

Sensazioni: in generale credo sia un SO troppo pesante per il mio hardware: possiedo un PIII 500, 256 Mb ram, scheda video S3 Trio 3D/2X (8 Mb ram)
Le mie sensazioni sono esatte?
Grazie
Mick :lol: :eeh:
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57

Sponsor
 

Postdi Nemok » 11/06/03 22:46

Il problema che hai con KDE è strano,così non saprei.....Gnome va invece?Che versione di madrake hai messo?

Per quanto riguarda i driver del modem di che genere sono? .rpm? .tar.gz? .bin?Sii più preciso ;)

Per la pesantezza è il solito discorso:su hardware non recente bisogna samnettarci un po' per farlo andare come si deve.Io ho la tua stessa configurazione hardware su questa macchina (tranne la scheda video che è una matrox..) ed è una bomba!Uso un window manager più leggero (fluxbox) ed ho fatto un po' di "tuning"....c'è anche da dire che mandrake oltre ad essere una delle distribuzioni più semplici è anche una delle più pesantuccie.....
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

linux mandrake 9.1 oer la prima volta

Postdi mick68 » 12/06/03 13:43

[quote="Nemok"]Il problema che hai con KDE è strano,così non saprei.....Gnome va invece?Che versione di madrake hai messo?

Per quanto riguarda i driver del modem di che genere sono? .rpm? .tar.gz? .bin?Sii più preciso ;)

Per la pesantezza è il solito discorso:su hardware non recente bisogna samnettarci un po' per farlo andare come si deve.Io ho la tua stessa configurazione hardware su questa macchina (tranne la scheda video che è una matrox..) ed è una bomba!Uso un window manager più leggero (fluxbox) ed ho fatto un po' di "tuning"....c'è anche da dire che mandrake oltre ad essere una delle distribuzioni più semplici è anche una delle più pesantuccie.....[/quote]

Se, durante l'installazione, imposto kde di default, quando alla fine il sistema si riavvia non mi visualizza nulla: niente barra strumenti, niente icone....ma solo uno sfondo blu. Devo addirittura ripetere l'installaione perchè sono impossibilitato a fare alcunchè. Gnome 2.2, invece, funziona bene, ma se lancio le applicazioni di kde (quelle che iniziano con K, giusto?), queste mi danno solo uno sfarfallìo e poi scompaiono. Se da Gnome provo a cambiare desktop grafico e seleziono kde, praticamente non succede nulla, rimane Gnome.
Il driver del modem è .rpm
Dove trovo fluxbox?
ciao
grazie
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57

linux mandrake per la prima volta

Postdi mick68 » 12/06/03 13:46

dimenticavo: la versione che ho installato è la 9.1
ciao
mick68
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 11/06/03 20:57

Postdi Nicola » 12/06/03 13:47

mick68: se e' rpm da una shell root fai cd /cartella e rpm -i nomefile.rpm .. poi guarda le istruzioni se e' un modem hsf dovrebbe bastare digitare hsfconf e configurare... ;) Cmq sul sito e` indicato come fare.

fluxbox lo puoi trovare cercando su Google ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Linux Mandrake 9.1 per la prima volta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti