Condividi:        

Disservizi Telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi malibi79 » 09/06/03 23:50

Salve anche io ho alice flat a 256K e non mi sono mai trovata meglio , avevo anche il modem USB speedweb che dicono che si disconnette in continuazione (poi l'ho cambiato per fare la rete lan) e non mi ha mai creato problemi, mai una disconnessione indesiderata o altro. Tutto a meraviglia. Dal momento che ho chiamato il 187 per abbonarmi, dopo 10 giorni avevo già la linea installata ed attivata.
Sul servizio 187 invece non ho parole... quando finalmente dopo attese interminabili è libero mi attaccano la cornetta in faccia senza neanche rispondermi. Uno schifo...
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Sponsor
 

Postdi piercing » 10/06/03 00:04

esattamente come la penso io....

telecom va benissimo finchè tutto va bene... (sembra un gioco di parole ma è esattamente così)

Tanto per dirne un'altra... ho richiesto tre mesi fà un'attivazione di una Smart15.
Prima mi hanno detto di attendere che c'erano problemi tecnici (in pratica stanno migrando tutti i numeri telefonici sotto una nuova piattaforma di fatturazione, visto che mezza Italia c'ha l'ADSL con loro ma ancora la pagano solo in 10 [notizia avuta per vie interne]). Al terzo sollecito senza successo ho fatto una bella cosa.... Ho richiamato chiedendo un contratto nuovo... e in men che non si dica.... PUFFF.... è arrivato... :lol: chissà quando si presenterà il tecnico per la prima attivazione!!! eheheh
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

disservizi ADSL

Postdi radius43 » 10/06/03 16:21

quindi siete tutti convinti che è meglio comprarselo il modem che accettare quello che ti dà la TELECOM?
vi risulta che spesso durante le procedure di installazione win non riconosce i drivers del modem e che basta forzare la installazione?
io cmq ho deciso di chiedere l'ADSL da tin.it
senza modem
con il solo cd di installazione e le spine
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: disservizi ADSL

Postdi Mistress » 10/06/03 17:56

radius43 ha scritto:quindi siete tutti convinti che è meglio comprarselo il modem che accettare quello che ti dà la TELECOM?
vi risulta che spesso durante le procedure di installazione win non riconosce i drivers del modem e che basta forzare la installazione?
io cmq ho deciso di chiedere l'ADSL da tin.it
senza modem
con il solo cd di installazione e le spine

All'epoca mi sono fatta due conti ed ho visto che comprandolo avrei ammortizzato il costo in 2 anni di canone.
Ma non solo per quello, infatti ho pensato che se si fosse rotto me l'avrebbero sotituito senza dovermi sbattere + di tanto, quindi ho deciso per il canone.
Per il fatto del mancato riconoscimento dei drivers, ora come ora il problema di presenta solo se hai xp (anche se relativo, visto che puoi forzare l'installazione).
A me tin.it ha fornito un modem ericsson, che non ha mai dato problemi anche a tutti quelli che conosco e che hanno installato l'adsl dopo aver fatto fare a me da "cavia" :lol:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi power1983 » 10/06/03 18:18

radius43 ha scritto:vi risulta che spesso durante le procedure di installazione win non riconosce i drivers del modem e che basta forzare la installazione?

Personalmente mai avuto problemi...
Solo xp puo darti qualche problema per via dei driver non certificati,ma niente di serio, basta installarli cmq ;)
radius43 ha scritto:quindi siete tutti convinti che è meglio comprarselo il modem che accettare quello che ti dà la TELECOM?

Sinceramente no... io ho optato per questa scelta, per via della garanzia illimitata, se non funziona te lo sostituiscono subito,basta avvisarli prima :D
e poi il modem si può scegliere.... almeno secondo la loro disponibilità... ;)
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 10/06/03 19:22

Io il modem x l'adsl ho preferito prendermelo x i cavoli miei, così ho potuto scegliere quello che volevo, se avesse problemi ho la garanzia a portata di mano e me lo faccio sistemare/cambiare in 4 e 4'8... :lol: E inoltre, me lo sono installato io senza che venisse il tecnico a casa. In pratica loro mi han attivato la linea dalla centrale e basta. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Mistress » 10/06/03 22:07

dado ha scritto:Io il modem x l'adsl ho preferito prendermelo x i cavoli miei, così ho potuto scegliere quello che volevo, se avesse problemi ho la garanzia a portata di mano e me lo faccio sistemare/cambiare in 4 e 4'8... :lol: E inoltre, me lo sono installato io senza che venisse il tecnico a casa. In pratica loro mi han attivato la linea dalla centrale e basta. :D

Si, ma quando ti scade la garanzia cosa fai? Mica te lo riparano o sostituiscono al momento e intanto resti senza e paghi la riparazione dopo.
Se ce l'hai a noleggio fanno tutto loro e per me ci mettono meno tempo.
E cmq se fai l'adsl e vuoi anche l'installazione/assistenza on-site paghi di + di canone mensile, altrimenti paghi solo il noleggio del modem.
E poi dai, mica è così difficile installarlo sto modem! Se ci sono riuscita io che sono una chiavica e di pc all'epoca non ne capivo niente! :lol:
Secondo me è meglio prenderlo per un pò a noleggio e poi magari, dopo che ne sai un pò di più, lo puoi anche restituire e comprartelo.
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi dado » 10/06/03 22:58

Mistress ha scritto:Si, ma quando ti scade la garanzia cosa fai? Mica te lo riparano o sostituiscono al momento e intanto resti senza e paghi la riparazione dopo.

Beh, se me lo scelgo io, so che non prenderò un modem così scadente da rompersi già prima che scada la garanzia... :D 8)

Se ce l'hai a noleggio fanno tutto loro

...ed è questo che mi preoccupa! ;)

E cmq se fai l'adsl e vuoi anche l'installazione/assistenza on-site paghi di + di canone mensile, altrimenti paghi solo il noleggio del modem.

Permettimi di far il modesto... l'assistenza al mio pc me la faccio da solo! 8) 8) 8) E se proprio sono nei guai, vado su qcosa di più veloce e sicuro, come il forum di pc-facile!! :P

E poi dai, mica è così difficile installarlo sto modem! Se ci sono riuscita io che sono una chiavica e di pc all'epoca non ne capivo niente! :lol:

Certo che non è così complicato, ma molta gente non sa da che parte girarsi già x crearsi un accesso remoto, pensa un pò ad installarsi il modem adsl...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 11/06/03 00:13

E ti mandano il tecnico che si spaventa se c'è il floppy inserito nel pc spento
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Mistress » 11/06/03 16:49

dado ha scritto:
Mistress ha scritto:Si, ma quando ti scade la garanzia cosa fai? Mica te lo riparano o sostituiscono al momento e intanto resti senza e paghi la riparazione dopo.

Beh, se me lo scelgo io, so che non prenderò un modem così scadente da rompersi già prima che scada la garanzia... :D 8)

Se ce l'hai a noleggio fanno tutto loro

...ed è questo che mi preoccupa! ;)

E cmq se fai l'adsl e vuoi anche l'installazione/assistenza on-site paghi di + di canone mensile, altrimenti paghi solo il noleggio del modem.

Permettimi di far il modesto... l'assistenza al mio pc me la faccio da solo! 8) 8) 8) E se proprio sono nei guai, vado su qcosa di più veloce e sicuro, come il forum di pc-facile!! :P

E poi dai, mica è così difficile installarlo sto modem! Se ci sono riuscita io che sono una chiavica e di pc all'epoca non ne capivo niente! :lol:

Certo che non è così complicato, ma molta gente non sa da che parte girarsi già x crearsi un accesso remoto, pensa un pò ad installarsi il modem adsl...

Appunto, hai detto bene: non tutti sanno creare una connessione, così come installarsi il modem.
Per questo dico che un inesperto non può permettersi di fare tutto da solo, a meno che non abbia qualche amico che lo aiuti o sia talmente "predisposto" da farcela senza nessuno ;)
Dipende da persona a persona.
Tu sei così bravo da essere capace di scegliere persino il tipo di modem, qualcun altro invece ha anche bisogno che un tecnico gli dica dove sta il tasto di accensione :lol:
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi dado » 11/06/03 19:14

Mistress ha scritto:
Tu sei così bravo da essere capace di scegliere persino il tipo di modem, qualcun altro invece ha anche bisogno che un tecnico gli dica dove sta il tasto di accensione :lol:


Grazie, grazie! Mi lusinghi! 8) :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

disservizi ADSL

Postdi radius43 » 11/06/03 20:51

è bello leggere quello che dite....
:lol:
sembra di assistere ad un film con TOTO' e DE FILIPPO....
:P
scherzi a parte....
opto x il modem a noleggio
ho letto che ericson-digicom-3com sono i migliori e se posso esprimere una preferenza sarà indirizzata a codesti modem
l'accesso remoto riesco a configurarlo
anzi ne ho configurati 4
;)
il tasto x accendere un pc lo riconosco
se c'è il floppy il msg lo riconosco....
:D
penso che non opterò per la modalità on-site
ma solo x avere modem e spine
x il resto c'è PC-FACILE
un nome ...una garanzia
saluto FRENGO
DADO
MISTRESS
gli utenti seniors e juniors che partecipano
i moderatori ed tutte le vos cugine e sorelle tra i 20 ed i 30 anni
8)
ho fatto una battutaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi malibi79 » 11/06/03 22:28

Cos'è questa storia che la Telecom ancora non fa pagare Alice? In effetti io il contratto ce l'ho da Gennaio ma ancora non ho ricevuto il conto... pago solo la bolletta con le telefonate... come mai? Sono in arretrato?
malibi79
Utente Senior
 
Post: 163
Iscritto il: 29/07/02 12:57

Postdi Frengo78 » 12/06/03 08:13

Forse hai usufruito dell'incentivo statale per la banda larga
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 12/06/03 11:11

Frengo78 ha scritto:E ti mandano il tecnico che si spaventa se c'è il floppy inserito nel pc spento


e` pur sempre un tecnico telecom :D :lol:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 12/06/03 12:08

sono 7 mesi di alice gratis prima della bolletta, per gli incentivi e perchè c'è la guerra tra tiscali e alice
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Re: disservizi ADSL

Postdi Mistress » 12/06/03 18:39

radius43 ha scritto: opto x il modem a noleggio
ho letto che ericson-digicom-3com sono i migliori e se posso esprimere una preferenza sarà indirizzata a codesti modem
penso che non opterò per la modalità on-site
ma solo x avere modem e spine
x il resto c'è PC-FACILE
un nome ...una garanzia
saluto FRENGO
DADO
MISTRESS

Evvai! :lol: :D ;)
L'ignoranza è il primo gradino verso la conoscenza
Mistress
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 22/03/03 13:46
Località: Milano

Postdi piercing » 14/06/03 22:45

io non conosco ancora una persona qui a Roma che paga l'ADSL di Telecom in bolletta...

Nel frattempo dal sito di Paolotopone ho estratto qualche simpatico disservizio... che conferma quanto sostengo... cioè sempre fare una pratica nuova con Telecom... (ieri ero a cena con uno di loro... che mi diceva... anche noi facciamo così... :lol: )

http://punto-informatico.it/p.asp?i=44186
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44223
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44436
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nicola » 15/06/03 12:19

piercing ha scritto:io non conosco ancora una persona qui a Roma che paga l'ADSL di Telecom in bolletta...


Ed e` normale.. Telecom ADSL bolletta a parte e Alice insieme a boletta telefono di Telecom.. e` sempre stato cosi`..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 15/06/03 17:41

Sarà pure normale :eeh: ... io sono attivo da sei mesi e nessuno mi ha chiesto ancora un eurino... e come me conosco diverse persone che hanno superato anche un anno...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Disservizi Telecom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti