Condividi:        

problemi con masterizzatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi cobra9 » 30/12/01 20:50

salve a tutti è da molto tempo che sono iscritto alla vostra mailing list e la seguo con molta attenzione ed interesse perchè la trovo veramente una delle poche interessanti ed utili:) premetto che sono un autodidatta del pc e non molto evoluto ,ma me la sono sempre cavata abbastanza bene ora mi trovo davanti ad un problema mai riscontrato prima
con il mio masterizzatore yamaha 16x quando cerco di fare una copia mi da il seguente errore :INFORMAZIONE IMPORTANTE:sembra che il drive di sorgente e che il destinatario per la copia al volo siano collegati allostesso BUS IDE .noi raccomandiamo di collegare il sorgente ela destinazione a diversi bus ide .
ora non avendo mai avuto un masterizzatore non so nemmeno cosa sia il bus ide e come fare per dare diverse destinazioni
qualcuno puo cortesemente aiutarmi a risolvere questo problema?
vi ringrazio per la vostra disponibilità e vi auguro una buona fine 2001 ed un buon 2002
ciao
cobra9
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi PRADA » 30/12/01 21:44

IDe non centra mica solo con i masterizzatori....

praticamente hai il masterizzatore e il cd sullo stesso IDE (porta sula scheda madre)

sull'altro avrai l'H.D.

in pratica non ti da problemi (io li tengo così e masterizzo al volo a 16x tranuiqllamente)

se però vuoi far come dicono loro apri il pc, vedrai un cavo che va sia al cd che al masterizzatore mentre un'altro che va all'H.D.

stacca il masterizzatore o il cd e attaccali al cavo che va anche al H.D.

poi magari dovrai controllare anche i master e gli slave... dipende da come sono

configurati adesso...

IO CMQ TI DICO CHE PUOI LASCIARE TRANQUILLAMENTE TUTTO COSI...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi cobra9 » 30/12/01 22:03

[quote]In data 30/12/01 14:44, PRADA ha scritto:

IDe non centra mica solo con i masterizzatori....

praticamente hai il masterizzatore e il cd sullo stesso IDE (porta sula scheda madre)

sull'altro avrai l'H.D.

in pratica non ti da problemi (io li tengo così e masterizzo al volo a 16x tranuiqllamente)

se però vuoi far come dicono loro apri il pc, vedrai un cavo che va sia al cd che al masterizzatore mentre un'altro che va all'H.D.

stacca il masterizzatore o il cd e attaccali al cavo che va anche al H.D.

poi magari dovrai controllare anche i master e gli slave... dipende da come sono

configurati adesso...

IO CMQ TI DICO CHE PUOI LASCIARE TRANQUILLAMENTE TUTTO COSI...
io lo lascerei cosi il fatto e che il masterizzatore non funziona e tutte le volte mi da questo errore fastidioso ,ma il problema + grosso e che durante la copia si blocca e magari invece di copiare un intero cd musicale ad esempio mi copia solo due o tre brani
cobra9
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi PRADA » 30/12/01 22:05

allora fai come ti ho detto...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 31/12/01 08:38

Potresti risolvere meglio non effettuando copie al volo.
Collegando masterizzatore ( o Cd ) e Hard disk è sconsigliabile.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi dado » 02/01/02 02:54

Come dice Luna, prova a fare copie con immagine sull'hdd! In tal modo, i dati passano da cd a hdd e poi da hdd a master!
Così non devi star ad aprire il pc staccare invertire e riattaccare cavetti! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 02/01/02 07:20

magari lui ha voglia di farle al volo...

e non dovrebbe farlo per uno stupido cavetto?

poi se lui non ha fretta...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi cobra9 » 02/01/02 20:55

innanzitutto grazie per il vostro aiuto a tutti : il mio problema non è tanto la copia al volo o non e che il masterizzatore non funziona a dovere oltre all'errore del bus anche se non faccio la copia al volo non masterizza a dovere, mi spiego meglio questo mi succede in entrambi i metodi di materizzazione se copio un cd musicale mi copia due o tre brani e poi stop potrebbe essere che sto usando una versione di nero craccata? cmq ora grazie anche a i vostri suggerimenti farò tutte le prove del caso nel frattempo mi sono procurato anche una versione originale di nero che istallerò al più presto dopodichè provvederò a farvi un report per sapere come è andata a finire
anche solo per curiosità grazie di cuore siete stati molto gentili ciao :)))
cobra9
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 08/10/01 01:00

Postdi PRADA » 02/01/02 21:04

la vers craccata va uguale all'originale...

vai qui, e scarica l'ultima versione dispobnibile...

http://www.ahed.de

è la 5564

se vuoi per .... scrivimi in privato.
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 05/01/02 06:06

In data 02/01/02 00:20, PRADA ha scritto:

magari lui ha voglia di farle al volo...

e non dovrebbe farlo per uno stupido cavetto?

poi se lui non ha fretta...




Non per uno stupido cavetto ma per evitare di collegare in slave una periferica IDE ata33(masterizzatore) con lo stesso cavo flat dell'H.D.(ATA100)
Ed anche per avere più affidabilità nell'effettuare copie.
Poi se lui ha fretta .....
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi PRADA » 05/01/02 18:03

e tutti gli altri pc del mondo che hanno masterizzatore e d H.D. sul primario e cd-ROm sul secondario?

te lo dico io: masterizzano a 16x, 24x tranquillamente...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi luna11 » 06/01/02 08:11

Si, masterizzano tranquillamente alle velocità da te indicate .
Ma questo non era in discussione.
Però , marche abbastanza note come Creative,Acer etc., sconsigliano di collegare i lettori CD ed i masterizzatori con cavi flat diversi dai normali con specifiche ATA33.
Per questo sconsigliavo di collegare un masterizzatore in slave con un H.D.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi PRADA » 06/01/02 10:56

forse hai ragione tu, ma le marche che hai nominato tu in quanto a lettori cd e masterizzatori lasciano un po' a desiderare... :)
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 06/01/02 11:34

Scusate se mi intrufolo ma il problema mi sta a cuore :D
Ho già detto qualcosa su cd+masterizz rispondendo a pliniox nel forum sw, ora xo' cerco d essere + preciso...
Io ho 2 H.D., su uno dei due lavoro facendo audio, e ci tengo un win98se ridotto al minimo indispensabile, un sw audio (Logic) e praticamente nient'altro. L'altro HD è pieno di roba, ed è quello che sto usando ora...
Ora, da varie prove fatte da me e da altri (amatori, tecnici audio...) il disco rigido su cui si lavora con l'audio NON DOVREBBE "vedere" l'altro...x ragioni ke mi restano 1 po' oscure, ma ad ogni modo è opinione diffusa che debbano stare separati in casa. L'unica soluzione allora è metterli sullo stesso bus in due cassettini, in modo che se ne tiene uno solo alla volta (o entrambi quando occorre, ad es. per passare dei dati da uno all'altro occasionalmente).
Ora, sull'altro bus ci vanno cd e masterizzatore...e qui iniziano i guai! Perchè x quanto mi riguarda (lettore Cd LG, masterizzatore PHILIPS CDRW800) la copia al volo è ormai IMPOSSIBILE con ogni software )NERO, EASYCD etc).
Che devo fare? Posso mai aspettare mezzora ogni volta che devo copiare un CD? (cioè spesso)??

Scusate la lungaggine, soffro un po' di logorrea virtuale. :D
Grazie in anticipo x l'aiuto!

x Cobra9: hai provato con un altro software? Nero è ottimo ma a volte è un po' skizzinoso, so di persone che hanno risolto con EasyCd...in bocca al lupo!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi PRADA » 06/01/02 18:36

guarda io ho masterizzaotore da solo.

e sull'altro H.D. e cd rom

masterizzo al volo a velocità alte senza nessun problema...

puoi fare come me

avresti un po' + sbattimenti per passatre da un H.D. all'altro... però risolveresti il problema
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Mikizo » 06/01/02 22:45

E' come li tenevo prima, ma c'era qualke problema ke non ricordo...
Per risolvermi il dubbio, ora li metto di nuovo così e vedo ke succede, poi ti faccio sapere...
Grazie x l'interessamento!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 06/01/02 23:07

siccome parlavo dello stesso problema su un altro forum, ora ho dirottato tutte le risposte qui (sempre grazie a tutti!!!)
Vi copio l'ultima post sull'altro forum xkè davo qualke info in +...

""iamj, anzitutto grazie x la risposta!
Sto parlando dello stesso problema su due forum diversi, quindi credo anke di stare creando un po' di confusione... magari è meglio se continuiamo sull'altro, perke' il problema alla fin fine è di disposizione dell'hw (il forum è "Assistenza Hardware-Problemi col masterizzatore").
Cmq, x ora ti rispondo qui:
gli Hdd sono due Maxtor 5400, gli OS sono Win98se su quello che uso per lavorare (da 20Gb) e Win2k sull'altro (da 38Gb), i jumper li tengo su cable select x potermi consentire le varie possibilità (master uno e slave l'altro, solo uno o solo l'altro...) senza dover muovere i jumper (gli Hdd sono CHIUSI nei cassettini!) ed alla fine è questo il motivo x cui li tengo sullo stesso bus...
RAM 512MB, MB Asus CUV4x, cpu PentiumIII 866...cos'altro?
lettore cd LG 52x, Masterizzatore Philips CDRW800
Ora cmq provo a smanettare un po' con tutte le possibili disposizioni e poi vi aggiorno...
Grazie a tutti! ""

Ora distruggo un po' il Pc...a presto :-? :o
(paura..)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Mikizo » 07/01/02 23:39

PRADA x ora ho fatto come dicevi tu e pare tutto a posto...
Perchè i tecnici audio hanno paura di fare questa nosa normalissima?
Soffrono di paranoie?
Cmq grazie mille, mi sono liberato di una gran rottura di...Cd!!! ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con masterizzatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti