Condividi:        

Disinstallazione firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Disinstallazione firewall

Postdi frado » 07/06/03 18:52

Premetto che ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato quello che cercavo... ;)

La questione è semplice: ho installato sul mio W2000 l'AgnitumOutpost e adesso non riesco più a liberarmene !!! :evil: :evil:

Il pannello di controllo>Installazione applicazioni non lo fa vedere, ma è presente in quanto Regcleaner lo rileva !! A dirla tutta non ho cancellato ancora la cartella di installazione...temo che non serva a nulla...no ?!?! Infine vi informo che è presente sul task con il file outpost.exe !! Mi aiutate a rimuoverlo :oops: :oops: ?!?!

Mi auguro di essere stato chiaro...

Grazie.
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Sponsor
 

Postdi dado » 07/06/03 20:09

Se regcleaner lo rileva, eliminalo con regcleaner dal menù Disinstallazione e poi cancella le relative chiavi di registro dal menù Software. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Maurizio74 » 07/06/03 21:51

prova a cercare in questa chiave di registro: ;)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
se trovi il progr., ci dovrebbe essere una stringa con nome simile a "Uninstallstring", copiala e inseriscila in Start\Esegui. :D
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi frado » 08/06/03 07:53

dado ha scritto:Se regcleaner lo rileva, eliminalo con regcleaner dal menù Disinstallazione e poi cancella le relative chiavi di registro dal menù Software. ;)


Regclenear lo rileva soltanto nel sw, ma non menù disinstallazione.

Ho provato a lanciare l'uninstall nella cartella in cui c'è l'outpost ma mi dice di "ripensarci" e mi manda alla pagina dell'agnitum... dopo che ho compilato il loro form nel quale mi chiedono perchè non voglio il firewall, provo a rialnciare l'unistall...ma niente da fare !!

Se invece provo a cancellare brutalmente la cartella programmi\oupost mi dice che c'è outpost.exe in esecuzione e non lo posso cancellare...

mentre scrivo mi è venuta un'idea... e se usassi lo startup ?

Premetto che sono passato da poco a w2000...mi sono stancato delle schermate blu del W98, ma non so davvero dove smanettare...

Alla prossima
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi frado » 08/06/03 08:01

Maurizio74 ha scritto:prova a cercare in questa chiave di registro: ;)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
se trovi il progr., ci dovrebbe essere una stringa con nome simile a "Uninstallstring", copiala e inseriscila in Start\Esegui. :D


Non c'è !! Penso che sia una conferma del fatto che il firewall non sia tra gli elementi del pannello di controllo\installa applicazioni.... Giusto ?!?

Comunque sia... grazie..adesso ho un'altra cosa sulla quale smanettare ;) 8)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi piercing » 08/06/03 11:52

Parlando in generale... per disinistallare un software problematico, ti consiglio di fare la seguente procedura...

La cosa migliore sarebbe entrare in modalità provvisoria, ma comunque se sai qual'è il processo che il determinato programma avvia, ti basta killarlo col Task Manager.

Una volta fatta questa cosa, rinomina la cartella dove il programma risiede, e segnati il vecchio nome.

Fatto ciò dai una passata di RegCleaner approfondita e vedi di eliminare solo quelle chiavi che pensi siano legate a quel programma, in modo di fare un backup per tutto quello che riguarda il programma che hai levato.

Fatto tutto ciò, lavora qualche giorno così e vedi se hai problemi (io sinceramente non ho mai avuti facendo così).

Se non hai problemi... cancella la cartella del programma, altrimenti gli rimetti il vecchio nome e ripristini il backup delle chiavi di registro...

;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 08/06/03 15:02

frado ha scritto:Ho provato a lanciare l'uninstall nella cartella in cui c'è l'outpost ma mi dice di "ripensarci" e mi manda alla pagina dell'agnitum... dopo che ho compilato il loro form nel quale mi chiedono perchè non voglio il firewall, provo a rialnciare l'unistall...ma niente da fare !!

:eeh: :eeh: ma che sono matti???? spero che nel form ci hai messo qualcosa di molto brutto, se lo meritano :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi frado » 09/06/03 08:01

piercing ha scritto:
La cosa migliore sarebbe entrare in modalità provvisoria, ma comunque se sai qual'è il processo che il determinato programma avvia, ti basta killarlo col Task Manager.



Mi dispiace... Provato, ma il task manager non mi ha consentito di killarlo !!!

HO deciso che formatto... Tanto avevo installato soltanto poche cose....

Scusate la mia impasienza... ;)

Grazie a tutti !!
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi piercing » 09/06/03 10:22

frado... se ne hai bisogno di formattare è un conto...

se per una disinstallazione devi formattare mi pare un pò eccessivo... ;)

Entra in modalità provvisoria... e fallo da lì... oppure vai nella lista dei Servizi (da Pannello di Controllo) e cambia le modalità di avvio del servizio...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Progressive » 28/05/06 12:17

Quando provo ad installar da pannello di controllo alla fine mi appare una finestrella che posso dar solo Ok nn cè scritto nulla e sopra nella striscia blu cè scritto 222.
Anch'io nn sò come far per toglier quel maledetto firewall... formattar la tengo come ultima spiaggia.
Progressive
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/05/06 12:15

Postdi Alexsandra » 28/05/06 20:52

prova a seguire Queste Istruzioni. Se hai già modificato qualcosa io proverei prima a reinstallare Outpost e dopo lo deinstallerei seguendo quanto consigliato nel link sopra
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi c0ltran3 » 28/05/06 22:11

Qual'è la versione del firewall?
c0ltran3
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/12/05 21:45


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Disinstallazione firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti