Condividi:        

script di installazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

script di installazione

Postdi Plettro » 08/06/03 08:45

Ho cercato nel forum un consiglio per un tool free che mi aiutasse a creare uno script di installazione: ho trovato Inno Setup, e mi sembra valido.
Però vorrei sapere se e come si può inserire in queste procedure un self-extract. In pratica ho visto che Inno ti fà scegliere col wizard il file (o più di uno) che vuoi installare e poi dove li vuoi mettere ecc...
ma se voglio scegliere un eseguibile (o un archivio) compresso che si auto decomprima solo in fase di installazione, si può fare (non sono espertissimo...) ??
Grazie
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 08/06/03 09:22

ti consiglio di scaricarti il programma HM Nis Edit, ha un wizard + completo ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Plettro » 08/06/03 09:56

L'ho scaricato e forse mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma il file d'installazione che viene creato dopo la compilazione non è un exe autonomo?!? io vedo solo un .iss !! Che me ne faccio?
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Plettro » 08/06/03 10:02

Con Inno invece, veniva creata una cartella OUTPUT in cui ci metteva i vari "Setup.exe"
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi Maurizio74 » 08/06/03 10:29

Allora... ho effettuato una prova e c'è anche l'.exe
Mi spiego meglio, nella seconda schermata del wizard c'è l'opzione "Setup file" e quì devi inserire il nome dell'exe finale (Es. Setup),
una volta finito il wizard devi "compilarlo", dal menù NSIS, sempre da questo menù puoi eseguire l'installazione così da provare se funziona.
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Plettro » 08/06/03 10:42

Sorry, non mi sono accoto dei requisiti prima di scaricare dalla pagina che mi avevi indicato...in pratica il compilatore neache l'avevo installato, avevo solo l'editor!!
Funziona e alla grande, GRAZIE Maurizio74 ho risolto anche il problema della compressione.
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World


Torna a Software Windows


Topic correlati a "script di installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti