Condividi:        

Creare un acount in Outlook

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Creare un acount in Outlook

Postdi Bottega » 05/06/03 08:31

Ciao a tutti e grazie per questa lettura. Vorrei sapere come creare un account di posta con Outlook 97, ho cercato in vari modi ma ho visto ceh è totalmente diverso da Outlook Express e non esiste la voce "Account" appunto. Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 13:23

Dipende da come è configurato.

Outlook offre due modalità operative distinte:

. Società o gruppo di lavoro (Dove appare la voce SERVIZI) e
. Posta Elettronica (Dove si comporta sostanzialmente come Outlook Express)

Penso che in fase di installazione tu abbia scelto inconsapevolmente la 1.
Puoi provare ad Andare sotto STRUMENTI --> Opzioni e dovresti avere sotto POSTA ELETTRONICA un tasto RICONFIGURA SUPPORTO DI POSTA.

Quindi scegliendo solo Strumenti ti troverai la voce "account" e non "servizi".

Se invece ti serve anche connetterti ad un server "aziendale" come Exchange o Domino, allora devi configurare un Servizio di Posta Internet.
La cosa è più complessa, ma in sostanza devi andare sotto STRUMENTI --> Servizi e da li fai AGGIUNGI e selezioni Posta Elettronica Internet.

Tieni però presente che così facendo devi anche scegliere quali rubriche utilizzare, dove finiscono i messaggi scaricati ecc. ecc.

Spero di averti chiarito.

Enjoy
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Bottega » 05/06/03 14:24

Ciao e grazie per la risposta. In effetti non sapevo di qeusta distinzione e guardando come hai deto te ho scelto, inconsapevolmente, la prima opzione. Cosa avrei dovuto scegliere in fase di installazione per configurarlo a "posta elettronica"?
Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 14:33

Bottega ha scritto:Ciao e grazie per la risposta. In effetti non sapevo di qeusta distinzione e guardando come hai deto te ho scelto, inconsapevolmente, la prima opzione. Cosa avrei dovuto scegliere in fase di installazione per configurarlo a "posta elettronica"?
Grazie e tanti saluti.


Mi sembra che la dicitura sia SOLO POSTA INTERNET o qualcosa di simile.
Purtroppo non ho sottomano un Outlook 2k per fare il test. Cmq dovresti vederlo facilmente.[/b]
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi francy » 05/06/03 16:33

Bene quello che ha detto Nippur, altrimenti come ti ho detto per le cartelle della posta vai sul pannello di controllo, posta elettronica (sto andando a memoria perchè un '97 non è proprio recentissimo ;) ), aggiungi, servizi, posta internet, da li poi configuri il tutto se ci sono problemi posta...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Creare un acount in Outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti