Condividi:        

CONFIGURAZIONE DI OUTLOOK HELP ME PLEASE!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Robertino » 28/12/01 21:18

Salve a tutti, purtroppo nonostante numerosi tentativi non sono ancora riuscito a risolvere il problema della configurazione di Outlook per farvi confluire tutta la posta elettronica in arrivo dalle varie caselle di mail. SMTP non devo cambiarlo perchè è solo per la posta in uscita, ma POP3 deve essere cambiato, o meglio bisogna aggiugere i pop3 di tutte le caselle di posta elettronica, ma dove devo inserirli?? Outlook, strumenti, servizi, posta elettronica, aggiungi, e mi dice che c'è già, se lo cancello non mi arriva più la posta dal provider predefinito ma mi arriverà da un altro provider reimpostato al posto del primo, invece io ho bisogno che mi arrivi posta da tutte le caselle di mail, (perchè sono circa una decina, e ogni volta diventa scomodo andare a fare ",il giro", di tutte le caselle per vedere se ci sono nuovi messaggi in arrivo, e poi Outlook dovrebbe essere fatto apposta per questo, no?).
Amici, a Natale (anche se è appena passato), siamo tutti più BUONI...datemi un aiutino per risolvere questo inconveniente.
Grazie infinite.
BUONE FESTE a tutti.
Robertino.
Robertino
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 25/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi dado » 28/12/01 22:45

Se ti sei già creato gli account, devi solo modificarli inserendo in ogni account il suo pop (che trovi sul sito del provider!). Sennò ti devi creare gli account andando in Strumenti-Account-Aggiungi-Posta Elettronica e segui passo a passo ciò che ti dice la guida alla composizione account. Dunque inserisci il tuo nome, il pop (diverso da ogni provider) e l'smtp (metti x tutti gli account quello del provider con cui ti colleghi a Internet). E il gioco è fatto! Se ti desse quell'errore che gli account ci sono già e non te li facesse creare, cancella tutti gli accuont che ci sono e ricreali!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 29/12/01 21:29

E' una cacata farlo....
Una volta che hai i dati, ti crei un account per ogni casella di posta all'interno di strumenti-account-aggiungi-postaelettronica

ci metti nome, indirizzo, pop3 e smtp per ognuno e poi vedrai che outlook te li guarda tutti, ad uno ad uno...basta che, ti ripeto, ti crei un account completo di tutti i dati ( pop, smtp ecc ) per ogni mail

popmail.libero.it <,--- pop3 della libero
mail.libero.it <,--- smtp della libero

ad esempio

Cia :)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 29/12/01 23:10

Se non sbaglio, in qualche thread sparso, era saltato fuori il vero problema: Robertino parla di Outlook del pacchetto Office...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi luna11 » 30/12/01 05:08

Robertino


Registrato: 25/12/01
Messaggi: 3
Località: Torino
Inviato: 28/12/01 21:19
--------------------------------------------------------------------------------
Nel menù strumenti di Outlook non c'è l'opzione Account, ma bensì l'opzione Servizi, se io seleziono posta elettronica e clicco su aggiungi, mi dice che c'è già e non posso più andare avanti.
Non so come uscirne, probabilmente non sarà poi così difficile....però per adesso sto ancora cercando di barcamenarmi per cercare di risolvere questo problemino.
Inoltre non riesco a capire perchè tutti hanno Account nel menù strumenti, mentre nel mio ci sono solo Opzioni oppure Servizi, ma che fine ha fatto la voce ",Account", ?? Eppure il mio Outlook fa parte di Microsoft Office '97.......??
Grazie. Ciao
Robertino

--------------------------------------------------------------------------------

dado


Registrato: 21/08/01
Messaggi: 849
Località: Cuneo
Inviato: 28/12/01 21:27
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco! Qui si spiega l'",arcano",...! Stavo giusto x chiedertelo! L'Outlook di cui parli tu è appunto quello del pacchetto Office, mentre quello che intendevamo noi è Outlook Express! Outlook normale non lo mai usato e ti consiglierei di utilizzare Outlook Express che è apposta x la gestione della posta elettronica, mentre Outlook di Office fa anche da Agenda e cose del genere. In sostanza, è più incasinato. X crearti gli account su OE segui ciò che si era scritto nei post precedenti, tutto lì!
_________________
Dado Net
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "CONFIGURAZIONE DI OUTLOOK HELP ME PLEASE!!!!":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti