Condividi:        

Come faccio ad integrare Opera con XP.......?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come faccio ad integrare Opera con XP.......?

Postdi ceres » 04/06/03 11:35

Salve a tutti. Ho installato Opera 7.11 un gioiellino ma sto nei casini il nuovo Browsere nn si integra con XP, mi spiego. Ho XP Professional con Service Pack1 e tutti gli Updates installati anche quello per un migliore supporto con Browsere differenti da Explorer. Ho fatto diventare Opera Browser predefinito nascondendo di fatto Explorer con l'utililti impostazione accesso ai programmi, ma ogni volta che qualsiasi applicazione chiede l'apertura del Browser mi si apre sempre Explorer, anche quando inserisco CD tipo Pc Open e sempre la stessa menata si riapre Explorer. Come posso fare per far capire a XP che deve avvalersi di Opera e non piu' di Explorer. Volevo dirvi pure che ho installato il browser di posta elettronica Incredimail e' si e' perfettamente integrato con XP. Io ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno al quesito che come credo, visto che ormai gli utilizzatori di Opera stanno crescendo dovrebbe essere di largho interesse. Grazie ;)
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 04/06/03 11:51

Mmmm sai che penso?

Se i click nelle amail e negli altri programmi in genere puntano al browser predefinito (cioè opera) mentre i cd delle riviste richiamano explorer allora è probabile che non è un problema tuo ma del cd che forza l'apertura di explorer piuttosto che il browser predefinito.

Puo essere?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 04/06/03 12:54

se è messo di default ovunque [ anche da Opzioni Internet ] è come dice frengo. richiamo infatti il browser. però è molto strano, infatti di solito i CD delle riviste usano il programma start che runna il file HTML e quindi con l'applicazione associata. Controlla quindi creando un file HTML e vedendo se quando lo apri si apre con Opera o no. ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ceres » 04/06/03 12:57

Ciao Frego sei gentilissimo a rispondermi. Purtroppo no qualsiasi programma che chiede un collegamento Web fa scattare Explorer. La stessa Incredimail che si e' perfettamente integrata con XP apre Explorer. e cosi tutti gl'altri programmi che ho installato si avvalgono di Explorer come Browser nonostante che Explorer sia occultato ed Opera sia il Browser predefinito. Ho la senzazione che si detta smanettare nel Regedit per dire ad XP che i collegamenti al Browser li deve fare con Opera. Ed e' qua il punto come si fa'...? quale sono i parametri da cambiare. Maledetto Billy fai sempre quello che dici tu. Aitatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :aaah
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Nicola » 04/06/03 12:59

ma i files .HTML hanno l'icona di Explorer o Opera?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ceres » 04/06/03 13:14

Ciao Nicola grazie anche a te sei gentilissimo. Ti confermo che Explorer non e' piu il Browser predefinito ed e stato tolto come Browser da impostazioni programmi, quindi non appare piu' nessuna icona. Opera mi conferma che adesso e' lui che e' diventato Browser predefinito ma ti ripeto qualsiasi applicazione che fa riferimento al Web ho menzionato Pc Open per rendervi l'idea e chiede di connettersi al Web apre Explorer, Si Nicola appare l'iconcina di Explorer e tutta la sua Skin. Ma tutti i programmi che ho inastallatone ne ho parecchi quando chiedono un collegamento Web aprono Explorer. Nicola se mi puoi aiturare ti ringrazio. Sembra una presa per il cul. che Billy Gates ci dice di usare il Browser che vogliamo e poi ce' lo imponga di fatto. Rinnovo l'invito a qualcuno che sia incappato nello stesso problema e lo abbia risolto ammesso che sia risolvibile. ;)
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Nicola » 04/06/03 13:46

vai su risorse del computer - > strumenti -> opzioni cartella -> associazoni files ed edita i formati .HTM e .HTML e associali con l'eseguibile di Opera ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 12:28

Tieni presente che sarà molto difficile rimuovere completamente ogni riferimento ad Internet Explorer.

E' questo il motivo per il quale è stata avviato il procedimento giudiziario contro Microsoft dall'antitrust americana.

Iexplore si integra, fin tanto che è installato con RUN32.DLL, ed ergo diventa davvero duro "pulirlo" (esiste una sintassi che esegue IEXPLORE direttamente dalla shell).

Se vuoi rimuoverlo, cmq, puoi dopo aver installato un Browser alternativo, seguire le indicazioni che trovi QUA: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=KB;EN-US;Q293907&

E dovresti risolvere completamente.

Enjoy
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Nicola » 05/06/03 12:50

nippur_ge forse basta modificare i tipi di files per ceres
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 13:26

Beh, si forse basta per risolvere questo problema immediato.

Però se non lo usa io lo rimuoverei no? La soluzione a quel punto è tanto drastica quanto definitiva.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi ceres » 05/06/03 23:08

Nippur_Ge sei un Genio ho fatto come dicevi tu ho rimosso Explorer completamente va tutto magnificamente adesso si vola sopratutto per me che ho una connessione Gprs che si sposa magnificamente con Opera 7.11 un Browser eccezionale per Velocita (Una Scheggia), sicurezza (Qualsiasi test di sicurezza che faccio in rete anche con il Firewall abbassato Opera ne esce indenne, non ti dico con Explorer tutte le Pach applicate e il ServicePack1 e Firewall alzato, ebbene tutti i test fatti sulla sicurezza bocciavano Explorer sulla Privacy. Incredibile poi il peso di Explorer in MByte sono rimasto allibito. Come mai un Browser cosi' pesante non e' in grado di gestire ottimamente la Cashe...? . A te Nippur_Ge ribadisco un affetuoso Grazie ma anche a Nicola per i suoi preziosi consigli. Ultima cosa a chi dice che Opera abbia difficolta' nell'apertura deglli elementi Web, io a tutt'oggi non ho riscontrato nessun problema scaricandomi dal sito tutti i plug-in , quindi che dire lo consiglio a chi come me a una connessione cosi cosi in termini di velocita', Opera da una grossa mano e poi perche' no ha un'aspetto estetico molto accativante il che non guasta. Grazie a tutti :)
ceres
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 24/03/03 11:58

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 23:49

ceres ha scritto:Nippur_Ge sei un Genio ho fatto come dicevi tu ho rimosso Explorer completamente va tutto magnificamente


Beh, non è che abbia fatto molto, ti ho riportato solo un link ;)
(e poi ci avevo già provato :P)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Nicola » 06/06/03 12:43

concordo su ceres sulla validità di Opera.. lo sto usando sotto linux e devo dire, che a differenza di molti altri browsers, non si nota differenza nei caratteri rispetto a Win ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come faccio ad integrare Opera con XP.......?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti