Condividi:        

Curiosità sul Bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Curiosità sul Bios

Postdi Francy2406 » 04/06/03 21:45

Dopo aver letto alcuni messaggi in questo forum sull'installazione dei dischi rigidi, masterizzatori, ecc. mi interessa sapere come vedere che tipo di BIOS ho, come aggiornarla, come sapere la capacita dei dischi rigidi che posso installare.
Grazie. :)
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Sponsor
 

Postdi dado » 04/06/03 22:34

La versione e marca del tuo bios ti appaiono sullo schermo qd accendi il pc. Le info sul bios ti appaiono o in alto nello schermo (quarta riga, dopo le info sulla scheda video), oppure in fondo alla videata... siccome devi aver colpo d'occhio, puoi trovare qs info in windows andando in start-programmi-accessori-utilità di sistema-microsoft system information.
Appena si apre MS System information, nella parte destra della finestra del programma trovi varie voci, tra le quali Versione/data bios.

X aggiornarlo... ti serve sapere il modello e marca della scheda madre. Vai sul sito del produttore, scarichi l'aggiornamento, e poi lo aggiorni (x vedere come, basta che cerchi 'aggiornamento bios' nel forum e di sicuro ti viene fuori qcosa). Cmq, se il pc ti funge bene, puoi evitare di aggiornare il bios. A volte sono più i danni che si fanno che i reali vantaggi.

X sapere la capacità dei dischi che puoi montare, dicci le caratteristiche del tuo pc. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 05/06/03 12:55

se ci dici il modello della mobo ti possiamo dare il sito dove ci sono tutti i dati ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Francy2406 » 05/06/03 19:10

Versione/data BIOS Award Software International, Inc. 6.00 PG, 14/01/2002

Il modello della mobo è: P6VXAT ma la marca non la so.
Cmq leggendo alcuni forum per sapere la capacità dei dischi che possono essere montati bisogna vedera la versione della BIOS altrimenti non vengono riconosciuti o vengono riconosciuti di capacità minore.
Se riuscite a trovare la marca della mia mobo e mi indicate il sito per le informazioni tecniche come detto da "Nicola", sul sito c'e anche il libretto di istruzioni?
Grazie a Tutti.
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce

Postdi Nicola » 05/06/03 19:55

La tua mobo dovrebbe essere questa: http://www.sunmoonstar.com/products/mot ... 56_ecs.htm ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Francy2406 » 05/06/03 23:25

dado ha scritto:
X sapere la capacità dei dischi che puoi montare, dicci le caratteristiche del tuo pc.

Le caratteristiche del mio pc sono:
CPU Intel Celeron 1000MHz (1,00GHz)
320 Mb di RAM
Sistema Microsoft WindowsXP Professional vers. 2002
Versione/data BIOS Award Software International, Inc. 6.00 PG, 14/01/2002
Versione SMBIOS 2.2
Ho montato un HD Modello QUANTUM FIREBALLP AS20.5 Dimensione 19,14 GB.
Se volete alte caratteristiche ditemelo che le indicherò.
Grazie.
Francy2406
Utente Senior
 
Post: 239
Iscritto il: 01/06/03 23:26
Località: Lecce


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Curiosità sul Bios":

Curiosità
Autore: themisterx
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti