Condividi:        

Password windoz98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Password windoz98

Postdi Garraty » 04/06/03 01:20

Ciao ragazzi, ogni tanto arrivo pure io.
Stavolta ho fatto un'altra cavolata: ho messo la password a windoz98. Conclusione qualsiasi persona mi può entrare e usare il pc anche senza sapere tale pass...(non capisco poi perchè, ma che razza di pass è?) e in più mi ritrovo con doppie cartelle.
Mi spiego: oltre a quelle normali, ci sono le stesse che portano il mio nome (profiles/nome).
Ecco vorrei ripristinare il tutto senza password e senza doppie cartellle.
Come faccio?
Garraty
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Tutte le strade portano a te

Sponsor
 

Postdi Nippur_ge » 04/06/03 09:44

La password serve proprio a proteggere il "Profilo" dell'utente, consentendo ad utenti diversi di collegarsi ed utilizzare un profilo completamente diverso.

Se vuoi puoi forzare il sistema ad accettare solo profili validi (ossia a bypassare il buon tasto ESC che fa saltare l'immissione della password e la relativa scelta del profilo). [se ti serve c'è una chiave di registro da mettere mi vado a spulciare il reskit e te la passo].

Se il tuo problema, ora, è che non hai più il tuo "profilo" precedente, puoi copiare il contenuto del tuo vecchio profilo (quello base per intenderci) su quello attuale.

Vauta cosa preferisci fare e poi ti si da una mano.

Ciao
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Sicurezza

Postdi infinito1971 » 04/06/03 11:12

Troppi utenti, purtroppo, credono (con fin troppa buona fede) che basti una password per scoraggiare qualcuno dall'accedere ad un qualsiasi sistema... purtroppo le cose non stanno proprio in questi termini e, soprattutto per quanto riguarda Windows 98, ci sono sistemi estremamente semplici per violarne la sicurezza; per cui ti posso solo consigliare, quando intendi proteggere un sistema, di non basarti su un solo tipo di protezione ma di adottarne più di uno... solo così potrai tentare, e ripeto solo tentare, di dissuadere qualcuno ad accedere al tuo sistema.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Nippur_ge » 04/06/03 17:42

Mmmm...

Mi sembra uno scenario un po "drammatico". :)

Spesso una password, senza l'impossibilità di bypassarla porta quel livello di "robustezza" tale da scoraggiare la gran parte degli utenti.

Certo che se un utente molto esperto vuole entrare in un sistema al quale ha accesso fisico allora Windows 98 non è il sistema adatto....
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi infinito1971 » 04/06/03 20:05

Uomo avvisato mezzo salvato... ognuno è libero di credere a ciò che vuole... io posso solo assicurarti che se un mal'intenzionato (ovviamente espero) ha la disponibilità di una macchina e vuole entrare in un sistema Windows 98 protetto da password ci riesce in meno di dieci minuti!
Ognuno può fare le valutazioni del caso su quanto asserito... io dico semplicemente che in fatto di sicurezza le precauzioni non sono mai troppe.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi cocis » 04/06/03 20:57

Scusate se mi intrometto,io ho winME e voglio levare la passw che appare all'inizio,ho già impostato"tutti gli utenti usano lo stesso profilo"ma la psw è ancora lì,come posso fare per non trovarmela + all'avvio?
Grazie.
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach

Postdi dado » 04/06/03 22:18

cocis ha scritto:Scusate se mi intrometto,io ho winME e voglio levare la passw che appare all'inizio,ho già impostato"tutti gli utenti usano lo stesso profilo"ma la psw è ancora lì,come posso fare per non trovarmela + all'avvio?
Grazie.


X win98, si fa così:
basta eliminare il file .PWL (Password List) contenuto; qs file si trova nella cartella di Windows e corrisponde al nome dell'utente che lo utilizza. Se il tuo PC è registrato come utente1, allora il file si chiamerà utente1.pwl. Riavvia il computer e qd si ripresenta la finestra, non specificare nessuna password e premi solo il pulsante OK.

Se xò questa procedura non funge, vai in Pannello di Controllo-Rete e togli
"Accesso di gruppo personalizzato" e "Client per Reti Microsoft".

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 13:17

infinito1971 ha scritto:Uomo avvisato mezzo salvato... ognuno è libero di credere a ciò che vuole... io posso solo assicurarti che se un mal'intenzionato (ovviamente espero) ha la disponibilità di una macchina e vuole entrare in un sistema Windows 98 protetto da password ci riesce in meno di dieci minuti!


Certamente, anche meno, ma un utente meno "esperto", diciamo la maggior parte degli utenti, quanto ci metterebbero?
E se dovessi entraci Tu come faresti?

La sicurezza non è definitiva, per ogni livello di sicurezza impostato esiste un livello di competenza con il quale, dopo un certo tempo si riesce ad entrare nel sistema. E' SOLAMENTE un fattore relativo alla competenza/esperienza ed al tempo impiegato.

Il livello di protezione di 98, se impostato ragionevolmente è "accettabile" per la gran parte degli utenti "light".
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Sicurezza di Windows 98

Postdi infinito1971 » 05/06/03 13:30

Nippur_ge ha scritto:... E se dovessi entraci Tu come faresti?

Come farei non lo dico... ma di sicuro ci metterei meno di una di minuti... :D [/quote]

Nippur_ge ha scritto:La sicurezza non è definitiva, per ogni livello di sicurezza impostato esiste un livello di competenza con il quale, dopo un certo tempo si riesce ad entrare nel sistema. E' SOLAMENTE un fattore relativo alla competenza/esperienza ed al tempo impiegato.


Su questo mi trovi perfettamente d'accordo... quanto in disaccordo con la tua successiva:

Nippur_ge ha scritto:Il livello di protezione di 98, se impostato ragionevolmente è "accettabile" per la gran parte degli utenti "light".


In fin dei conti Windows 98 non è stato pensato per essere un sistema sicuro...

Un saluto,
infinito1971


P.S. Approfitto di questa risposta per dire che mi piace moltissimo la firma di nemok. Complimenti!!!
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Re: Sicurezza di Windows 98

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 13:40

infinito1971 ha scritto:Come farei non lo dico... ma di sicuro ci metterei meno di una di minuti... :D


Seee Facilissima come risposta. Non vedo cosa ci sia di "segreto" o nascosto. Sulla sicurezza io sono sempre per educare e spiegare nel dettaglio le possibilità. Non temere di rivelare segreti, tanto sistemi 98 configurati correttamente ce ne sono pochi...
Se invece hai il timore che qualche malintenzionato possa approfittarne mandami pure un PM con il tuo magico grimaldello. Stai tranquillo che IO so come potrei fare.

infinito1971 ha scritto:
Nippur_ge ha scritto:Il livello di protezione di 98, se impostato ragionevolmente è "accettabile" per la gran parte degli utenti "light".

In fin dei conti Windows 98 non è stato pensato per essere un sistema sicuro...


Non ho parlato di sistema sicuro. Ho parlato di sistema con livello accettabile per utenti light.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Re: Sicurezza di Windows 98

Postdi infinito1971 » 05/06/03 13:52

Nippur_ge ha scritto:Seee Facilissima come risposta. Non vedo cosa ci sia di "segreto" o nascosto. Sulla sicurezza io sono sempre per educare e spiegare nel dettaglio le possibilità. Non temere di rivelare segreti, tanto sistemi 98 configurati correttamente ce ne sono pochi...

Il solito problema della sicurezza... non sai mai quanto spiegare per evitare di far correre rischi e quanto non dire per evitare che degli scaltri possano utilizzare le informazioni a danno dei meno esperti... :-?
Allora, per dimostrarti (anche se potrai continuare a non credermi) quanto dicevo... aggiungo solo che la password di Windows 98 può essere aggirata sfruttando un exploit.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 14:32

Sempre molto generico :)

Cmq non è una "prova" per vedere se sei all'altezza. Io semplicemente sono sempre stato contrario alle affermazioni (le leggo veramente da Tanto tempo) sullo stile "cracckare questo è semplicissimo, anche un bambino lo può fare" fatte magari da persone che non erano in grado di farlo. Tutto li.

Fare un corretto lavoro di informazione aiuta, in generale, lo sviluppo dell'informatica. Il terrorismo no. :D

Ora, dire che basta sfruttare "un exploit" è come dire che un sistema si pianta per "un bug" è quasi lapalissiano. Ma ripeto non voglio ne crederti o meno ne testare le tue capacità, era solamente una provocazione....

Prova ad aprire un post del tipo "Superare la PWD di Win 98" dopo aver impostato (via POLEDIT o via registro l'enforce del logon), chiaramente su WIN98 SE dove NON PUOI eseguire un nuovo task dalla schermata di logon ;) e vediamo quante persone riescono ad entrare, magari in un sistema senza floppy e/o con il BIOS protetto da password....

As usual, enjoy.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi pjfry » 05/06/03 14:43

ehm...poi la soluzione ce la dite a tutti,vero? per favoooore... :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 05/06/03 16:37

Prova ad aprire un post del tipo "Superare la PWD di Win 98" dopo aver impostato (via POLEDIT o via registro l'enforce del logon), chiaramente su WIN98 SE dove NON PUOI eseguire un nuovo task dalla schermata di logon e vediamo quante persone riescono ad entrare, magari in un sistema senza floppy e/o con il BIOS protetto da password....

ehm... :undecided: modalità provv. con supp. di rete potrebbe centrare qualche cosa? :undecided: :D
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi kadosh » 05/06/03 17:00

Francy :lol:

PJ...tanto fra poco ti metto a studiare :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 19:38

Aspettiamo tutti il suggerimento di infinito, senno posto come farei io :)

(Certo che però mi sembra che utenti che sappiano come fare non ce ne sono tantissimi :D, non sarà mica che il sistema non è tutto questo colabrodo? ;))
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Mikizo » 05/06/03 19:49

Sarà mica che al 99% di noi non ce ne frega un granchè?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Nippur_ge » 05/06/03 19:51

Mikizo ha scritto:Sarà mica che al 99% di noi non ce ne frega un granchè?


E' un ipotesi, ma la percentuale mi sembra troppo alta.
Se sei nel 99% perchè posti? :P
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Mikizo » 05/06/03 20:38

Se sei nel 99% perchè posti?
beh, in effetti me lo chiedevo anch'io... :lol:

in effetti mi ha punzecchiato questa cosa di voler capire se windows 98 è sicuro da quanti utenti di pc-facile si fossero affrettati a dire "io so farlo, io so farlo..."...

ecco, data l'aria che tira in questo forum, mi pare ovvio che non lo facciano in molti, a prescindere se sanno farlo o meno... ;)

tutto ciò con un po' d'ironia, se non si fosse capito metto un po' di
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi cocis » 06/06/03 18:24

dado ha scritto:
cocis ha scritto:Scusate se mi intrometto,io ho winME e voglio levare la passw che appare all'inizio,ho già impostato"tutti gli utenti usano lo stesso profilo"ma la psw è ancora lì,come posso fare per non trovarmela + all'avvio?
Grazie.


X win98, si fa così:
basta eliminare il file .PWL (Password List) contenuto; qs file si trova nella cartella di Windows e corrisponde al nome dell'utente che lo utilizza. Se il tuo PC è registrato come utente1, allora il file si chiamerà utente1.pwl. Riavvia il computer e qd si ripresenta la finestra, non specificare nessuna password e premi solo il pulsante OK.

Se xò questa procedura non funge, vai in Pannello di Controllo-Rete e togli
"Accesso di gruppo personalizzato" e "Client per Reti Microsoft".


Riciao Dado,allora,il file PWL non l'ho trovato,allora ho eliminato "client per reti microsoft",all'avvio andava tutto bene,però quando ho fatto ripartire la connessione ADSL tinit non mi faceva neanche scrivere la password,ho guardato in proprietà(della connessione) e mi dava un messaggio d'errore"periferica inesistente",allora ho dovuto rimettere "client x reti "
solo che al riavvio è ritornata la solita password(a sentire gli altri sembra + facile fregarle che eliminarle ste pasw :lol: )
Cosa devo fare?copiare il file(appena lo trovo)PWL (è per caso un file in formato blocco note?) ed eliminare il client o reinstallare il ADSL?
Ciao e grazie..
E SONO 27... FORZA JUVE::::::::::::::
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
________________________________________

Nella vita è possibile fare tutto...Se non si crepa prima!!!!!
cocis
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 16/03/03 19:03
Località: mare di Dirach


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Password windoz98":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti

cron