Condividi:        

installazioni unattended

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazioni unattended

Postdi lorenz » 03/06/03 09:45

forse l'oggetto non centra moltissimo l'origine del mio problema... ma visto che continua a ronzarmi in testa gia` da un po' ne aprofitto per cercare di chiarirmi un po' le idee...

ma andiamo con ordine: il mio problemino e` che c'e` un server sparso per il mondo che mi e` stato chiesto di aggiornare. E` un server win 2k sp3 e vorrei installarci i terminal services. E` possibile farlo senza doverci andare di persona?

Ho sentito parlare delle installazioni unattended... possono essere la soluzione?

Anche se nel mio caso non si puo` fare, sarei comunque interessato a capire come funzionano, qualcuno sa darmi qualche dritta per cominciare?

Grazie in anticipo a tutti

Lorenz
lorenz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/08/02 16:26

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 03/06/03 09:50

Moderatori spostate in discussioni. Questa non è una richiesta di assistenza
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi lorenz » 03/06/03 09:59

ops!

mi dispiace aver sbagliato argomento, e dire che cio` anke persato su un bel po'... chiedo umilmente perdono
lorenz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/08/02 16:26

Postdi Frengo78 » 03/06/03 10:08

non ti preoccupare. E scusa la "comunicazione di servizio".
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nippur_ge » 03/06/03 10:45

Beh, sei stato fortunato, visto che il forum discussioni non ho mai tempo di leggerlo :D

Per quanto concerne le Unattended installation, puoi installare sistemi completi o anche componenti.

Tutte le installazioni Unattended si basano su un "answer file" che è un file che spiega, al sistema di setup, cosa deve installare.

Un tempo era davvero faticoso, sia scriverli che reperire le informazioni relative a "cosa" scriverci, Ora, per fortuna, esiste uno strumento Notevole, che si chiama Setup Manager, per sapere come installarlo ed utilizzarlo ti suggerirei di andare QUA :arrow: http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;308662

Una volta creato l'answer file, per fare aggiunte o rimozioni di componenti devi utilizzare uno strumento che si chiama Sysocmgr.

Ti suggerirei di guardare sulla documentazione del Resource Kit (lo trovi anche via Web) per vedere i dettagli di funzionamento di questo tool e delle unattended in generale.

Enjoy
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi lorenz » 03/06/03 10:57

Grazie 1024 !!! :D mi metto subito all'opera!!!
lorenz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 26/08/02 16:26

Postdi Nicola » 03/06/03 12:57

se cerchi le guide per integrare i services pack su win2000-XP trovi anche info sulla sintassi del file unattended che permettono anche ad utenti poco esperti di installare il SO clickando sempre avanti (e magari ci integri anche il TerminalServices e i Services Pack ;) ).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazioni unattended":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti