Condividi:        

mi funziona male il web server

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

mi funziona male il web server

Postdi doctor » 02/06/03 11:58

Ho qualche problemino con il web server: uso IIS presente nel service pack 3 di windows 2000 e il personal web manager incluso. Ho installato
l'ultima versione di php e ho provato a fare qualche applicazione. Funziona tutto alla perfezione eccetto il passaggio parametri tramite linea di comando o form: quando eseguo un file (chiamato prova.php)di questo tipo:

<?php
echo("stampami il nome, $name");
?>

e lo lancio così
prova.php?name=matte
il risultato della visualizzazione è "stampami il nome, " cioè la variabile $name rimane vuota.
Se faccio la stessa prova mediante mio internet provider vero e proprio funziona tutto alla perfezione.
Qualche idea???
Grazie tante
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi pjfry » 02/06/03 12:14

prova a mettere questo all'inizio della pagina
Codice: Seleziona tutto
$name = $_GET['name'];
(copyright by TOS ;) )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Triumph Of Steel » 02/06/03 16:35

penso che funzioin anche mettendo in PHP.INI (in c:\windows) il parametro GLOBALS o qualcosa del genere a 1

ma a livello di sicurezza forse è meglio non farlo.. certo che se lo usi per testare siti in locale... allora va bene...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

grazie

Postdi doctor » 02/06/03 21:26

grazie mille, funzionano ambedue le soluzioni, mi avete tolto un bel grattacapo!
ciao
doctor
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/12/01 01:00
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "mi funziona male il web server":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti