Condividi:        

come velocizzare la mia connessione ad internet??

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come velocizzare la mia connessione ad internet??

Postdi julie » 31/05/03 12:14

ciao a tutti!!vorrei sapere come posso velocizzare la mia connessione ad internet visto che mi connetto sempre a 31200bps.. qualche volta a 52200 e mi sembra di volare..
grazie
julie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 31/05/03 12:01

Sponsor
 

Postdi dado » 31/05/03 12:28

Se vuoi, puoi provare con WinOverboost, programma freeware rilasciato da pcalmeglio che ottimizza la configurazione del pc, compresa la connessione internet.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 31/05/03 15:10

dipende anche dagli utenti, dalla qualita' della linea e cose del genere.. sposto in assistenza software.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Maurizio74 » 31/05/03 20:46

per la connesione a 31200bps, molto probabilmente ha ragione Nicola e cioè dipende dalle linee. ;)

cmq se vuoi dare una "mano" al pc... io almeno mi trovo benissimo... prova ad aggiungere questi settaggi al registro:
chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters
Nome Dati
(Predefinito) (valore non impostato)

EnablePMTUBHDetect 0x00000001 (1)
EnablePMTUDiscovery 0x00000001 (1)
GlobalMaxTcpWindowSize 0x0005ae4c (372300)
SackOpts 0x00000001 (1)
Tcp1323Opts 0x00000003 (3)
TcpWindowSize 0x0005ae4c (372300)
PRIMA di effetuare le modifiche DEVI salvare una copia della chiave di registro, da ripristinare in caso di "necessità". ;)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi Nicola » 01/06/03 11:25

Maurizio74 in pratica quello setta l'MTU come fanno i programmi tipo EasyMTU ?
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Maurizio74 » 01/06/03 11:44

non lo sò ?!? :mmmh:
questo settaggio era su una rivista l'estate scorsa... non mi ricordo quale...
poi io l'ho modificato in piccola parte... mi sembra in Global... xchè l'originale velocizzava solo i download e non la navigazione ;)

cmq spero che non sia protetto da diritti d'autore (con la SIAE di questi tempi meglio non scherzare :lol: :lol: ) :P
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi kadosh » 01/06/03 17:46

Questo tipo di settaggio presentato da Maurizio non modifica l'MTU ma il PMTU (Path MTU), ed è cosa diversa dall'MTU finora accennato in vari Topics. Scoprire un percorso MTU ha senso solo in particolari situazioni, come ad esempio il reindirizzamento di messaggi ICMP d'errore sulla rete. Non vado oltre nello specifico o si finisce domani :lol:

Quando vai a modificare la finestra del TCP/IP (window), in pratica vai ad agire sulla quantità di pacchetti che possono essere allocati in un buffer temporaneo. A seconda del tipo di collegamento e del tipo di uso fatto se ne possono trarre vantaggi o svantaggi.
Vantaggi perchè puoi allocare grandi quantità di Bytes nel buffer permettendo un download più rapido dei pacchetti.
Svantaggi perchè se la linea è affetta da problemi, anche temporanei, rischi di saturare spesso il buffer e mandare in overhead la connessione, col rischio di perdere i dati ed intasare la rete, la quale impiegherà un tempo specifico per tornare al suo livello standard.

Spesso queste riviste di informatica forniscono trucchi e affini per implementare soluzione apparentemente utili, ma senza porre il contesto in cui applicarle.

Queste modifiche andrebbero apportate solo su linee come minimo ADSL a 640 Mbps, altrimenti le cose possono solo peggiorare, specie per chi ha una connessione dial-up.

Per rispondere a Julie, purtroppo la velocità d'accesso al tuo ISP, essendo una dial-up, non potrà subire grandi migliorie dato che non dipende da te la lentezza di connessione. Magari, se elimini dal check delle proprietà della connessione L'Accesso alle Reti Microsoft risparmierai una decina di secondi nello stabilire la connessione. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Maurizio74 » 01/06/03 20:08

kadosh ha scritto:Queste modifiche andrebbero apportate solo su linee come minimo ADSL a 640 Mbps, altrimenti le cose possono solo peggiorare, specie per chi ha una connessione dial-up.

io ho un dial-up 56k, premetto che è vero che qualche volta si perde qualcosa nel caricamento della pagina... le immagini :( ... però ho guadagnato molto in fase di "back", ovvero, andando indietro nelle pagine il caricamento è quasi istantaneo. :D
(cmq per le immagini basta un "aggiorna" e tutto è ok)

da un'altro topic...
julie ha scritto:sono entrata nel registro di sistema ma ad un certo punto dopo essere entrata in system nn ho trovato l'altra cartella che mi dicevate..

la cartella Tcpip non esiste, la devi creare... anche Parameters... scusa ma avevo dimenticato di dirlo :oops:
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come velocizzare la mia connessione ad internet??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti