Condividi:        

Divx e memoria virtuale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Divx e memoria virtuale

Postdi Ales » 31/05/03 15:17

Ciao,
ho un problema con la conversione di un dvd in divx, e non sarà certo l'ultimo.....
Allora, in fase di codifica con Virtualdub, dopo aver fatto tutte le impostazioni, premo start per dare inizio alla codifica di job 1

e job 2. Dopo ore di attesa si blocca al 99% della codifica di Job 2.
All'inizio il computer mi segnalava un problema di file di paging. Ho provveduto a modificare la memoria virtuale impostandola

a 768 Mb cioè il triplo della ram, sia l'iniziale che la finale, nel disco c: dove ci sono i programmi e nella partizione f: che è la

destinazione del divx. Il problema rimane, al 99% di job 2 si blocca e non funzionano più nemmeno le altre applicazioni.
Può essere che non basti la memoria virtuale così impostata?
Nella guida che ho seguito, si raccomanda di chiudere antivirus, le applicazioni in backghround premendo

contemporaneamente i tasti "Ctrl+alt+canc", disabilitare gli screen saver e terminare tutte le applicazioni tranne explorer e

systray. Io non l'ho fatto perchè non ho capito come si fà, ma potrebbe essere questo il problema?
La guida che ho seguito è "Guida alla conversione dvd--->divx mediante gordian knot + divx 5" scaricata da

http://www.quellicheilpc.it sezione guide pdf, magari qualcuno di voi l'ha usata e può aiutarmi.
Grazie.
Ales
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 10/04/03 14:45

Sponsor
 

Re: Divx e memoria virtuale

Postdi nimeha » 31/05/03 15:33

Ales ha scritto:Nella guida che ho seguito, si raccomanda di chiudere antivirus, le applicazioni in backghround premendo contemporaneamente i tasti "Ctrl+alt+canc", disabilitare gli screen saver e terminare tutte le applicazioni tranne explorer e systray. Io non l'ho fatto perchè non ho capito come si fà, ma potrebbe essere questo il problema?


Allora premendo la combinazione Ctrl+alt+canc se hai WinXp ti compare task Manager, nella sua finestra puoi vedere quali sono i processi attivi e disattivare quelli che non ti servono. In specifico quando ti compare la finestra Task Manager Windows vai alla sezione processi e vedrai che hai una lista di processi attivi, lì se selezioni uno dei processi, e poi clicchi su termina applicazione te lo chiude.
Nelle precedenti versioni di windows appariva un'altro tipo di finestra.. con meno voci, anche lì potevi cliccare sui processi e terminarli.. ma dato che non uso altri sis op da molto tempo non ricordo bene com'era..

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Jonesy » 31/05/03 17:04

E dopo aver chiuso tutti i processi, prova ad avviare RAM Def XT prima di iniziare

http://vstef.softnews.ro/downloads.php

Non l'ho mai provato ma dovrebbe deframmentare la memoria primaria, e togliere zozzerie residue... in modo che i job swappino di meno!
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Re: Divx e memoria virtuale

Postdi Ales » 31/05/03 22:23

Ho individuato la sezione processi e l'icona termina processi.
Ce ne sono tanti, alcuni identificati come utente, altri come system uno come servizio locale ed un altro come servizio di rete.
A questo punto potrei chiuderli tutti, ma cosa succede quando si chiude un processo? Rischio di compromettere il funzionamento del pc sbagliando a chiuderne alcuni piutttosto che altri?
Poi riprendono da soli, tipo dopo aver spento e poi riacceso il pc o dopo il riavvio?
Ho fatto ctrl+alt+canc appena acceso il computer pèerchè sono così tanti pur non avendo iniziato nessun programma o applicazione?
Secondo voi, dopo aver chiuso i processi, virtual dub concluderà le operazioni di codifica video?
Ales
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 10/04/03 14:45

Postdi nimeha » 31/05/03 23:22

Ce ne sono tanti, alcuni identificati come utente, altri come system uno come servizio locale ed un altro come servizio di rete.

Si lo so di solito sono abbastanza.. quanti ne hai, una ventina?
Intanto molti sono di Xp o appartengono alle periferiche.. tipo il controllo mixer della scheda audio, i drivers della scheda video (tipo da me la ati carica sempre la sua interfaccia..) etc..
Altri sono i programmi che hai messo in avvio, tipo che ne so, real player, icq, getright, winamp... più ne hai in avvio peggio è secondo me.. ma poi sono scelte.
Ora molti di questi programmi si possono chiudere senza arrecare particolari danni, e quando riavvierai il sistema te li ritroverai tutti senza problemi..!
Altre voci non le conosco bene nemmeno io... so di certo che le voci
- iexplore.exe
- system
- Ciclo idle del sistema etc dovrebbero rimanere attivi per win
Penso si possa dire che tutte le applicazioni che come utente hanno SYSTEM andrebbero lasciate.
Quelle che sono invece sotto il tuo nome utente credo che le puoi togliere senza troppi danni.
Cmq spero che qualche altro 'guru' del forum riesca a consigliarti meglio! ;)

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Divx e memoria virtuale":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti