Condividi:        

maxtor DiamondMax Plus 9 80 giga

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

maxtor DiamondMax Plus 9 80 giga

Postdi iied » 07/01/03 20:06

xp prof. non lo riconosce, mi interessa installarlo come slave, chi mi da una mano?
Grazie. :(
iied
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/01/03 20:02

Sponsor
 

Postdi brunok » 07/01/03 20:30

Scusa ma il bios lo vede? I S.O. se l'HD non è formattato non lo vedono... :)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 07/01/03 21:25

Ecco come installare l'HD.

Se l'hai attaccato bene all'attacco IDE riavvia con un floppy di avvio Windows 98 con l'FDISK aggiornato (look at http://www.bootdisk.com for them) selezioni il disco sul quale stai lavorando selezionando cambia disco attivo o qlc del genere.. poi fai una partizione primaria e dentro le logiche che vuoi e le formatti con FORMAT X: ecc...

Se cominci a fare molte partizioni è un po' difficile da gestire l'FDISK, il format ecc...
Visto che hai XP da PC acceso da Start | Esegui e digita diskmgmt.msc .

Da qui avrai accesso ai dischi logici (aspetta un po ' di secondi).. seleziona il disco da circa 80 GB.. tasto dx e c'è l'opzione crea partizione mi pare o qlc del genere.. non ho un HD senza partizioni su cui provare...
Da li' fai le partizioni.. formatti (se hai XP consiglio NTFS) e le vedi da Risorse del computer.
Attenzione al disco che selezioni.
P.S.: Di solito il Disco di sistema è il Disco 0, mentre il secondo è Disco 1.. ma si riconosce bene anche dalla Capacità ;)

P.P.S.: Se hai una scheda madre e relativo MoBo vecchio forse nn te lo riconosce per tutti i giga... dicci come si kiama la scheda madre e ti troviamo l'aggiornamento :)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 08/01/03 13:44

iied in un Messaggio Privato ha scritto:Ho seguito i tuoi consigli, e tramite xp sono riuscito a farlo vedere...
ma riconosce solo 32 giga.
lLa scheda è Intel atx s478, grazie ancora.

Non conosco la MoBo.. Cerca aggiornamenti sul sito del produttore. Credo che ci sia un upgrade per riconoscimento HD > 32 GB.

Oppure appena ho un po' di tempo lo faccio io..


Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nicola » 09/01/03 13:59

iied in un MP ha scritto:La MoBo è la d845wn della intel, ho trovato gli aggiornamenti, ma non riesco a scaricarli, uffa.....
poi sono due file uno l'upgrade e uno il flash
che differenza c'è?
perche mi sa che se faccio qualche errore butto la scheda.
grazie per la pazienza.
Ciao.... :undecided:


Il flash è l'utility per aggiornare .. l'upgrade dovrebbe essere il BIOS nuovo
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi iveneran » 09/01/03 18:30

Oltre ad aggiornare il bios, occhio che non ci sia la cilinder limitation impostata sui jumper dell'hd...
iveneran
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/01/03 19:07

maxtor diamondmax Plus 9 80 gb

Postdi baltazar » 31/05/03 08:51

Sul sito della maxtor http:\\www.maxtor.com troverai un disk manager <MAXBLAST3> da utilizzare per il riconoscimento dell'HD in questione e naturalmente le indicazioni per utilizzarlo.
baltazar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/04/03 14:31
Località: roma

Postdi dado » 31/05/03 11:22

Da questa pagina arrivi a tutte le utilità e informazioni fornite dalla Maxtor riguardo il tuo hdd.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 31/05/03 11:23

infatti ci sono certe utility che servono per il riconoscimento degli HD.. pero' in alcuni casi causa vecchio BIOS ti vedono tutto l'HD ma devi fare per forza + partizioni.. cosa cmq non negativa.. ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "maxtor DiamondMax Plus 9 80 giga":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron