Condividi:        

come aggiungere un hard disk

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come aggiungere un hard disk

Postdi bobo » 27/05/03 09:33

cerco di sintetizzare: ho recuperato un hard disk da un computer usato ed ho cercato di metterlo sul mio pc...ho impostato l'Hd originario come master e quello nuovo come slave ma non c'è modo di farlo riconoscere dal bios.
Considerando che sul vecchio pc me lo riconosceva e che da li' l'ho formattato mi chiedo se sia successo qualcosa all'hd o se da formattato sia normale che non lo riconosca.
P.S.: i due hd sono sullo stesso cavo ide e (credo sia ATA 66) e mettendo un altro hd con S.O. viene riconosciuto!
Qualcno può aiutarmi???
bobo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/05/03 09:20

Sponsor
 

Postdi kadosh » 29/05/03 10:51

Probabilmente l'HD è tra quei pochi che risentono dal tipo di settaggio effettuato. Ovvero, prova ad installarlo come Master invece che Slave sull'altro canale IDE usando un altra piattina. Controlla che sia Master e non CS (Cable Select) perchè probabilmente la modalità non viene riconosciuta. Che HD è?
A me aveva dato problemi simili un vecchio Quantum Fireball CR da 4.2 GB. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 29/05/03 12:51

prova le diverse opzioni del bios e anche a metterlo sull'altro canale.. cmq per le prestazioni è sempre meglio separare l'hd da cdrw e da altro HD ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi piercing » 30/05/03 18:53

sicuro di aver posizionato bene i jumpers???
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come aggiungere un hard disk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti