Condividi:        

Qual è il miglior programma x l'acquisizione di immagini?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Qual è il miglior programma x l'acquisizione di immagini?

Postdi jamirogirl80 » 30/05/03 13:25

Secondo voi,qual è il miglior programma per l'acquisizioni di immagini che parte automaticamente non appena si alza il coperchio dello scanner?Io avevo "Ulead Photo Express 2",ma funzionava solo quando avevo Windows Me...In quale sito posso trovarne uno altrettanto valido per Windows Xp?
jamirogirl80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 04/12/02 14:25

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 30/05/03 13:37

Un programma vale l'altro. Ti spiego il perche. Ogni software di grafica per acquisire un immagine sfrutta sempre lo stesso driver (twain) messo a disposizione dal produttore dello scanner. Quindi secondo me la domanda che ti devi porre non è quale programma è migliore per acquisire ma piuttosto per modificare le immagini acquisite. Li dipende da tanti fattori. Se sei una professionista della grafica probabilmente avrai bisogno di adobe photoshop se invece cerchi qualcosa di semplice allora puoi tenere il software che ti hanno dato in bundle con lo scanner o installarti qualcosa tipo fotocanvas di acd see o gimp o paint shop pro.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 30/05/03 13:43

Io solitamente uso Irfan View, freeware, semplce ed ottimo.
Altrimenti, ma costa caro... adobe photoshop.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Qual è il miglior programma x l'acquisizione di immagini?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti