Condividi:        

URL persistente

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

URL persistente

Postdi asder » 30/05/03 10:04

nonostante abbia ricevuto come tutti 7-8 messaggi con virus da support@microsoft.com, nonostante i dialers che ti massacrano, le mail spam a valanga,ecc. ieri mi è successa una cosa nuova:

Nel computer di mio padre qualsiasi url digiti nel browser, questo punta sempre a http://www.martfinder.com.

ho cancellato tutti i cookies, file tmp internet, ho cercato con task manager se c'era qualche processo sospetto ma non sono riuscito a risolvere questo maledetto problema che impedisce la navigazione su internet...

qualcuno ha avuto una esperienza simile o sa che fare ?
asder
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/05/03 09:50
Località: Pescara

Sponsor
 

Postdi pjfry » 30/05/03 11:23

ciao
sicuramente è uno spyware, ma google stranamente non è di tanto aiuto...
prova a fare una scansione con spybot e ad-aware aggiornati che trovi in sezione download ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 30/05/03 13:15

le mail da support@ms$.com sono false come dice anche il sito Microsoft... sono solo dei virus o cmq falsi (non l'ho aperta io ma mi puzzava di virus...)..

Passa anche un AV oltre a spybot ed adaware magari è un processo virus-like tipo un VBS.. ;)

O senno controlla anche il file HOSTS che trovi su C:\windows\system32\etc che serve a reindirizzare un host verso un IP...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

url persistente

Postdi asder » 30/05/03 15:42

grazie ad entrambi; proverò con il file HOSTS e mi procurerò i due sw adaware e spybot e vedo che succede :)
asder
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/05/03 09:50
Località: Pescara

Postdi asder » 05/06/03 12:26

Ho risolto il problema, ma troppo tardi, infatti a mio padre è arrivata una bolleta in cui oltre al traffico normale, veniva addebbitato 1 minuto di conversazione per un'importo di 150 euro. Mio padre dopo essersi informato in Telecom, ha scoperto che si tratta di una truffa ben nota a Telecom, e che dal 3 giugno Telecom ha messo un "blocco" verso questi codici numerici... ed una procedura di denuncia alla Polizia Postale... ecc. ecc.

comunque grazie al sw Spybot che ho scaricato e ai vs consigli, ho pulito il computer che era infestato e risolto il problema...

Grazie ancora
asder
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 30/05/03 09:50
Località: Pescara


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "URL persistente":

Persistente Knight.exe
Autore: Angie6
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 35
Immagine persistente
Autore: Cioghè
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti

cron