Condividi:        

come collegare fisso a portatile AIUTO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come collegare fisso a portatile AIUTO

Postdi max78 » 29/05/03 14:12

ciao ragazzi qlc di voi mi può gentilmente spiegare passo per passo il modo per collegare il mio portatile con un pc fisso? cosa mi occore? grazie a tutti ;)
max78
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 04/04/03 16:33

Sponsor
 

Postdi Nicola » 29/05/03 14:24

puoi usare diverse soluzione, dal cavo parallaleo, USB, ecc fino ad arrivare alla scheda di rete ethernet 10/100/1000 megabit che IMHO è la soluzione ideale per ottimo rapporto costo/qualità.

Quasi sicuramente se il portatile è abb. recente è dotato di una scheda di rete e forse anche il desktop. Se manca per il desktop si risolve la cosa con un'esigua spesa che si aggira sui 10-20 € a seconda del modello; per il portatile la spesa è apprezabilmente maggiore essendo al 99% PCMICIA se non integrata la scheda.

Procurate le 2 NIC (=Schede di Rete) ti serve un HUB per collegare i PC e relativo cavo non incrociato; se intendi collegare solo 2 PC (al massimo la soluzione è sempre espandibile e devi ricomprare o incrociare solo il cavo) devi usare un cavo incrociato che puoi trovare già fatto o fare te usandone uno non incrociato e incrociandolo seguendo un vecchio topic di piercing (usa la funzione Cerca).

Eseguito tutto il collegamento puoi seguire i suggerimenti di questo link per fare a livello software la rete, tramite Windows e il protocollo TCP-IP. Se usi linux ti rimando a man ifconfig ;)

Se invece intendi usare un cavo USB in genere basta usare il software compreso per trasferire files dal desk al note e viceversa. In fine, se opti per la soluzione consistente nel cavo parallelo ti consiglio di usare il tool integrato di Windows chiamato Connessione Guidata via Cavo, semplice e intuitivo ;)

Se hai problemi di configurazione chiedi pure nel forum (Assistenza Hardware per problemi con cavi/schede ethernet e Assistenza Software per configurazione) e cerca nel forum poichè l'argomento è già stato trattato ;)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come collegare fisso a portatile AIUTO":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti