Condividi:        

Attenzione al plug-in MSN Messenger Plus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Attenzione al plug-in MSN Messenger Plus

Postdi Asim0v » 29/05/03 09:27

Uso il Messenger continuamente, più che altro per la comodità di potermi leggere la posta su hotmail.com senza dover tutte le volte reinserire la password.
Due settimane fa un mio amico mi inviò un plug-in chiamato MSN Messenger Plus!. Il plug-in offre delle inutili (ma forse per qualcuno divertenti) opzioni di grafica, suono ed altre cosette del genere. Io l'ho disinstallato quasi subito.

Ma attenzione... a quanto pare il plug-in non fa solo questo. MSGPlus aggiunge delle icone sul desktop con collegamenti ad URL A PAGAMENTO!!!
Il bello è che ci prendono anche il giro perchè le URL declamano a gran voce: "Qui potrai trovare un fantastico eliminatore di pop up e di spyware!"

Cmq a dire il vero è molto facile da disinstallare, sia il plug-in che lo spyware, direttamente dal pannello di controllo.
Mi fa però incavolare che questi programmini non avvertano MAI in fase di installazione delle schifezze che si portano dietro.

E' sempre la solita vecchia storia... :x
Asim0vina^_^
Asim0v
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 07/04/03 16:53
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 29/05/03 10:35

Io ho provato messenger plus diverso tempo fa. Mi piaceva parecchio, all'epoca spyware non credo ce ne fossero. Poi il cambiamento di versione di messenger l'aveva reso obsoleto e non funzionante.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Versione 2

Postdi Asim0v » 29/05/03 10:38

Mi ero dimenticata di dire che mi riferisco alla versione 2. :-?

La versione 1 non l'ho mai provata a dire il vero. :D
Asim0vina^_^
Asim0v
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 07/04/03 16:53
Località: Firenze

Postdi Nicola » 29/05/03 12:54

anche io ho provato la prima release del messanger plus tempo fa e la reputo buona ma per la nuova versione di msn ormai non va + bene. cmq grazie dell'avvertimento semmai pensassi di installare il nuovo Plus o passerei adaware o non lo installerei :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Attenzione al plug-in MSN Messenger Plus":

Plug connettore
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti