Condividi:        

Per chi conosce i database con access

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Per chi conosce i database con access

Postdi lupinvv » 28/05/03 17:51

Allora,ho un database in access,e dovrei fare un modulo o qualsiasi altra cosa che mi faccia fare una ricerca ottimizzata nel senso che deve fare una ricerca scegliendo più voci.Es:trovare tutti i record che hanno nome:aaa cognome:bbb,e poi restituirmeli tutti nella stessa pagina!Sono stato spiegato :-) ?Fatemi sapere....grazie mille
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Sponsor
 

Postdi kadosh » 28/05/03 17:56

SELECT * FROM nome_tabella WHERE nome_imp LIKE 'AN*' AND cognome_imp LIKE '*SI'

Con questa Query prendi ad esempio tutti i nomi che iniziano per AN ed i cognomi che finiscono per SI ;)
Dipende da quello che devi ottenere poi, gli operatori cambiano a seconda del tipo di ricerca ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi lupinvv » 28/05/03 23:13

Guarda,non ho idea di come si usi e dove devo mettere quel codice perchè non so usare bene access!Mi dici come posso fare o mi consigli un guida(gratuita).Grazie mille
Bookmakers italiani su http://www.italianbookmakers.it/ con licenza AAMS
lupinvv
Utente Senior
 
Post: 599
Iscritto il: 02/11/01 01:00
Località: Vibo Valentia

Postdi Nippur_ge » 29/05/03 10:51

Devi fare una MASCHERA (FORM), dove puoi mettere dei Componenti (Bottoni e Text Box per gli input) e poi, sul Clic di un bottone apposito, esegui una Query (Interrogazione).

Le query, alla fine, generano un codice SQL simile a quello che ti ha proposto Kadosh.

Tieni presente che esistono le AUTOCOMPOSIZIONI (Wizard) che sono degli strumenti che ti permettono di creare le query in maniera completamente grafica senza l'esigenza di conoscere un solo comando SQL.

Ti suggerirei come prima cosa quello di seguire le autocomposizioni e la guida in linea.

Tieni presente che avrai altri strumenti a disposizione:

- I Report
Che possono produrre il risultato (sia a video che su carta) delle tue ricerche
- Le Macro
Che sono una sequenza di attività semi programmatiche
- I Moduli
Che sono vero e proprio codice VBA con il quale puoi fare programmazione anche sofisticata

Hope it helps
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Per chi conosce i database con access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti