Condividi:        

spedire file al pc di casa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

spedire file al pc di casa

Postdi milter » 28/05/03 15:19

Ciao...! il mio problema e' questo:
a casa ho un pc (winXp prof) con fastweb in fibra ottica.
al lavoro ho un pc (W2000) che fa parte di una lan aziendale, posso andare in internet, siamo dietro un firewall, e non e' possibile usare programmi ftp.
Domanda: lasciando acceso (ovviamente :D ) il pc di casa e' possibile inviarmi files dal pc di lavoro al pc di casa?....

...grazie...
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Sponsor
 

Postdi Nippur_ge » 28/05/03 16:48

I problemi che devi affrontare sono due:

1 - L'accesso alla rete del tuo PC di casa
2 - Il protocollo da utilizzare

Per il punto 1 devi disporre di un IP Pubblico, statico e raggiungibile.
Questo significa che deve essere un IP non delle classi riservate (Tipicamente Fweb da un indirizzo del tipo 10.x.x.x che NON E' raggiungibile dall'esterno).

Ovviamente, se sei dietro un Firewall, il problema che intravedo è che, così come ti hanno chiuso la porta 21 (FTP), analogamente potrebbero avere chiuso altri protocolli di comunicazione.

Spedirti i files via posta su un WebMail e poi scaricarli da casa?
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Triumph Of Steel » 28/05/03 17:47

Usa un programma che si chiama Pomodoro (che apre le porte del NAT di FastWeb verso il tuo PC) e prega di riuscirti a collegari al tuo IP di casa..

Dal PC dell'ufficio devi collegarti al tuo PC tramite l'IP di NAT che ti è stato assegnato....

Pomodoro ti dice che ip di NAT hai...

le porte devono essere superiori alla 30.000

ciauz!

fai una ricerca con google.. che lo trovi.. al max contattami via ICQ che te lo mando io!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nippur_ge » 29/05/03 09:31

Mmmm...

Direi che pomodoro, al più, possa risolvergli il problema dell'IP non "pubblico" ed accessibile.

Non capisco come possa A) Aggirare il Firewall Aziendale e B) Permettergli di comunicare con un protocollo "sicuro" con il PC di casa.
Tu le apriresti le sessioni NetBios sul TUO PC se fossi su Fweb? e se la risposta è si, mi dai il tuo IP (Anche quello sulla 10.x.x.x va bene) :D
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Nicola » 29/05/03 14:34

se anche il pc del lavoro è fastweb si potrebbe anche non usare Pomodoro ma usare la connessione diretta.

Di sicuro si potrebbe usare SSH, per comandi da remoto e gestione cartelle remote, accessibile solo login.. è però per Linux non so se esiste un porting per win32... Sennò potresti far un server web, sulla 80, con le directory ma cosi si potrebbe proteggere solo tramite script (sarebbe meglio usare PHP e MySQL, i + sicuri secondo me ;) ).

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 29/05/03 14:45

Ma mandarseli per posta no eh? :)

SSH esiste (in diverse soluzioni) anche per Windows, ma a parte questo MA CHI TE LO FA FARE?? :)
Ti spedisci via Mail un bello .zip, verifichi se lo hai ricevuto, arrivi a casa e te lo scarichi.... Easy no? ;)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi milter » 29/05/03 15:12

Nippur_ge ha scritto:Ma mandarseli per posta no eh? :)


...ma lo sai che piu' leggo i post che si aggiungono....e piu' mi convinco che seguro' il tuo consiglio... ;) ...
...non pensavo fosse una cosa cosi' complicata.. :o ..be'...mi sono fatto una cultura.... :D

..grazie delle info...
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi Nicola » 29/05/03 17:40

se avevi IP pubblico e niente firewall al lavoro tutto andava ;o)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 30/05/03 08:27

:)

A Genova dicono "Se quella vegia nu muiva a l'ea ancun viva" (Mi mancano un po di dieresi ma non ho voglia di cercarmi L'ASCII ;)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi milter » 30/05/03 09:05

Nicola ha scritto:se avevi IP pubblico e niente firewall al lavoro tutto andava ;o)


...avrei perso il piacere di scivervi... :lol: :D

...siete i migliori.. :!:
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi Nicola » 30/05/03 12:43

vabbè... alla meno peggio risolvi con un webserver tipo apache ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 30/05/03 13:19

Nicola ha scritto:vabbè... alla meno peggio risolvi con un webserver tipo apache ;)


Beh, si, tanto configurarlo è UN ATTIMO... ;)
Usare il Personal Web Server (Gratuito, incluso e configurabile in 3 click no? :))
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Triumph Of Steel » 30/05/03 18:39

Nippur_ge ha scritto:A) Aggirare il Firewall Aziendale


per uscire di solito è aperto.. certo.. dipende da come è settato il FW aziendale... ma immagino che su Iternet lui possa andare...
lui esce e si collega ad un FTP.. mika l'FTP si collega alla rete aziendale.... no?

Nippur_ge ha scritto:B) Permettergli di comunicare con un protocollo "sicuro" con il PC di casa.
Tu le apriresti le sessioni NetBios sul TUO PC se fossi su Fweb? e se la risposta è si, mi dai il tuo IP (Anche quello sulla 10.x.x.x va bene) :D


si apre una porta >30.000, protocollo FTP, non NetBios!!!

io ho un FTP aperto anche al pubblico.. ma NON ho NetBIOS...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Andrea87 » 30/05/03 21:10

Potresti lasciare il computer di casa con mirc acceso su un canale che ti inventi e che nessuno conosca (che ne so #canalepersonaledimilter) e lasci che il computer accetti in automatico i files. Poi da lavoro entri in quel canale e invii al computer di casa tutto quello che vuoi ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 31/05/03 11:42

se sei sotto LAN e non usi un socks o non fai il NAT di alcune porte su IRC non puoi' sendare.. :neutral:
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 01/06/03 01:17

Triumph Of Steel ha scritto:per uscire di solito è aperto.. certo.. dipende da come è settato il FW aziendale... ma immagino che su Iternet lui possa andare...
lui esce e si collega ad un FTP.. mika l'FTP si collega alla rete aziendale.... no?


Mmm dipende molto da come è impostato il FW aziendale. Lui stesso nel post diceva che l'FTP era chiuso (immagino avesse anche provato il passive mode). Leggi il suo primo post.

Triumph Of Steel ha scritto:si apre una porta >30.000, protocollo FTP, non NetBios!!!
io ho un FTP aperto anche al pubblico.. ma NON ho NetBIOS...


Beh, se hai Windows HAI NetBios :) e cmq, PERCHE' MAI dovrei chiudere come FW Aziendale la 20/21 e LASCIARE APERTE le porte > 30.000 ???

Il punto in questo caso NON era quello di accedere al PC di casa, visto che la connessione era chiusa alla sorgente.
La cosa che mi stupiva era la serie di risposte con soluzioni complesse e fantasiose, quando per mandarsi scambiarsi documenti casa / ufficio (a parte le chiavette USB che secondo me sarebbero LA SOLUZIONE) basta un Web Mail....
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Nicola » 01/06/03 11:30

i routers di Fastweb (non credo il FW aziendale) permettono di nattare con appositi programma porte oltre la 30.000 ! ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 01/06/03 12:22

x Nippur_ge:
azz.. è vero hai ragoine, mi era sfuggito il fatto che non poteva usare programmi FTP...

beh.. in ogni caso, può sempre usare Il Terminal service allora...
il terminal service di Windows permette anche di condividere gli HD del PC a cui si collega (solo per quella sessione)...

il discorso di collegarsi da connessione NON FastWeb a FastWeb è sempre quello di usare pomodoro...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nippur_ge » 01/06/03 14:56

Triumph Of Steel ha scritto:x Nippur_ge:
beh.. in ogni caso, può sempre usare Il Terminal service allora...
il terminal service di Windows permette anche di condividere gli HD del PC a cui si collega (solo per quella sessione)...


:) Mi spiace ritirarti le orecchie ma NO. i TS di 2k (e peraltro dovrebbe montare il 2k Srvr) non consentono di mappare i dischi del Client.

Per scambiare Files via TS (Ma rimaniamo nel vago ragazzi, dobbiamo parlare di SOLUZIONI e magari semplici), dovrebbe usare RDPCLIP che è un tool del Reskit di 2k Srvr o DRIVESHARE, sempre del reskit di 2k srvr.

Alternativa "banale" :) Montare 2003 Server (che è ancora in RC1).

A mio avviso a volte vi perdete nei meandri del Geek più spinto.

Mica tutti hanno esigenze fantasmagoriche, spesso la soluzione è semplice, a portata di mano. Suggerire soluzione complesse tecnicamente può portare frustrazione e soprattutto a non risolvere il problema.

Enjoy :)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi piercing » 01/06/03 15:44

Un semplice traferimento via HTTP è troppo complesso??? :eeh: :?:

Tiri sù IIS e gli fai accettare le connessioni solo dall'IP dell'ufficio (che quasi certamente è uno solo).
Ti fai una paginetta ASP di trasferimento file ed è fatta... (ne trovi duemila in rete già fatti)

Potresti solo avere qualche problemino con file troppo grandi...

Soluzione più sicura e funzionale.... masterizzatore USB portatile :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "spedire file al pc di casa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti