Condividi:        

Parametro per aprire più file di Excell in più sessioni

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Parametro per aprire più file di Excell in più sessioni

Postdi Bottega » 28/05/03 09:46

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio quesito: spesso ho la necessità di aprire più di un file di Excell ed abitualmente utilizzo il metodo del doppio click sul file. Io utilizzo ancora Excell 97 quindi non so se con le versioni successive non succede quanto andrò a descrivere. Insomma se io clicco due volte un file e poi un altro i due file mi si aprono nella stessa sessione di Excell e quindi per passare da uno all'altro devo andare sul menù finestra. Quello che vorresi sapere è se ho la possibilità di aprire più sessioni e quindi finestre di Excell clicando due volte sul file e non aprendo più volte Excell e aprie i file dal classico menù file e "Apri". Ho pensato ceh magari esiste un parametro da aggiungere alla linea di comando creando un collegamento ai file ma non so ne se esiste ne eventualmente quale è questo parametro. Qualcuno può darmi una mano anche trovando magari metodi alternativi? Grazie e tanti saluti.
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/05/03 12:46

hai provato nel collegamento a inserire excel.exe nomefile ?? In teoria dovrebbe richiamare l'applicazione.. poi in pratica forse non è così.. guarda nelle opzioni dovrebbe impostarsi lì ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi milter » 28/05/03 15:29

.se il tuo problema e' quello di passrare da un file excel all'altro mentre lavori......non e' necessario passare dal menu' FINESTRA, puoi , molto piu' semplicemente avvalerti della tastiera e con CTRL F6 passare comodamente attraverso tutti i tuoi file excel aperti....
...buon lavoro..
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi ezechiel2517 » 28/05/03 15:45

Azz scusate il ritardo :oops: ....giornataccia!!! (il nuovo collega indiano e' un gran stracciapalle!!! :diavolo: )
1)prova a vedere nelle opzioni, non posso dirti di piu perche' con la versione tedesca.......non ci capisco molto e non e' una di quelle cose che setto a memoria
2) fai una ricerchina su google con la keyword:shortcut key excel e troverai informazioni su come passare da un workbook all'altro o da un worksheet al successivo nello stesso workbook!! questo e' solo il primo che ho trovato http://www.rnib.org.uk/technology/excel.htm
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi milter » 28/05/03 15:51

ezechiel2517 ha scritto:2) fai una ricerchina su google con la keyword:shortcut key excel e troverai informazioni su come passare da un workbook all'altro o da un worksheet al successivo nello stesso workbook!!



...scusa ezechiele...ma se non interpreto male.. :oops: ..non e' la stessa cosa che suggerisco nel mio post....oltrettutto dandogli gia' l'indicazione dei tasti da usare? :)
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi ezechiel2517 » 28/05/03 15:57

milter ha scritto:...scusa ezechiele...ma se non interpreto male.. :oops: ..non e' la stessa cosa che suggerisco nel mio post....oltrettutto dandogli gia' l'indicazione dei tasti da usare? :)


Si Milter, tu hai specificato la combo per la navigazione nei workbooks, io ho solo voluto aggiungere ne esistono altri altrettanto utili! ;)
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi milter » 28/05/03 16:01

ok... :) ...volevo solo essere certo di non aver dato un consiglio sbagliato per un problema magari capito male...ciao..!
....ciao a tutti.......milter :)
milter
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 07/09/01 01:00
Località: torino

Postdi willi » 28/05/03 16:57

milter ha scritto:puoi , molto piu' semplicemente avvalerti della tastiera e con CTRL F6 passare comodamente attraverso tutti i tuoi file excel aperti....

Oppure anche con CTRL TAB che forse è più comodo!
ciao
Willi
They may take our lives but they'll never take our freedom
willi
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 06/06/02 21:38
Località: Middle Italy

Postdi Bottega » 28/05/03 17:53

Ciao a tutti e grazie per la risposta. Ho provato con F6 ma non mi passa da un file all'altro mentre con ALT e TAB solo se ho aperto 3 volte (per 3 file) Excel mi passa da un Excel all'altro ma non se i 3 file sono aperti in un'unica sessione. Volevo sapere se magari c'è un parametro da aggiungere ad un collegamento all'eseguibile di Excel come ad esempio /e che apre il Excel senza aprire una nuova cartella di lavoro in automatico. Ciao e grazie ancora
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Postdi Bottega » 28/05/03 17:58

Azz scusate ho riletto adesso ceh è ctrl + F6 e non solo F6 :oops:
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Parametro per aprire più file di Excell in più sessioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti