Condividi:        

system idle process

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

system idle process

Postdi h23 » 27/05/03 21:59

Salve,
da un po' di tempo a questa parte notavo che, anche quando il seti non occupava le risorse della mia macchina, andava cmq tutto in ebollizione (me ne accorgevo perche' lavorando su un portatile il riscaldamento e' evidente), cosi' mi sono messo a cercare un po' ed ho scoperto, tramite il task manager di win, che il mio xp pro si diverte a far occupare tutte le risorse del sistema (la sua percentuale di utilizzo cpu e' sempre 100%-"utlizzo_delle_altre_applicazioni"%, come a dire che occupa sempre tutte le risorse non utilizzate da altri programmi) da un processo chiamato per l'appunto "system idle process".
Ho cercato un po' in giro per il forum, ma non ho trovato niente che assomigliasse a questo problema.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?
Grazie
Ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi GAD » 27/05/03 22:14

Sotto Xp e' normale, credo che sotto altri sis op non sia cosi (e cmq per definizione dell'idle dovrebbe essere cosi'...quindi sbagliano gli altri??)
Cmq l'utilizzo non e' effettivo, se vai a vedere il tab prestazioni vedrai che l'utilizzo della cpu si aggira su cicli normali, e' tutto normale
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Frengo78 » 27/05/03 23:08

il bello del seti e degli altri programmi di grid computing è che sfruttano tutto cio che non è sfruttato dagli altri programmi liberando le risorse quando servono. Dov'è il problema?
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Triumph Of Steel » 28/05/03 00:00

Il System Idle process, praticamente ti dice quanto NON è occupato.. cioè.. se è al 99%, il processore NON fa nulla!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi h23 » 28/05/03 07:17

Triumph Of Steel ha scritto:Il System Idle process, praticamente ti dice quanto NON è occupato.. cioè.. se è al 99%, il processore NON fa nulla!

ok, allora non dovrebbero esserci problemi se lo vedo andare a go-go.
Un'ultima cosa: ma allora cos'e' questo processo?
Serve davvero solo a far vedere la cpu inutilizzata?

Grazie per le vostre risposte ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pjfry » 28/05/03 10:34

è una soluzione adottata per far funzionare le cose... invece di 'spegnere' il processore c'è questo processo che non fà nulla e ha la priorità + bassa possibile, così appena un altro vuole la CPU và subito in esecuzione... ci sono dei motivi per cui le cose funzionano così ma non me li ricordo :D
(cmq anche in win2000 è così)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni


Torna a Software Windows


Topic correlati a "system idle process":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti