Condividi:        

ScanDisk: si può eseguire più veloce O su un solo direttorio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Delfino » 10/12/01 03:54

Lo Scandisk “approfondito”, che ritengo importante nella manutenzione periodica del mio PC (p.e. per rilevare files con nome rovinato), ora col nuovo HD dura tre/quattro ore e diventa meno gestibile.
Sapete se esistono metodi per velocizzare lo Scandisk, p.e. facendo una partenza di Windows M.E. ridotta (forse la Safe Start è indicata?). Oppure è possibile circoscrivere la scandisk, non all’intero drive, ma ad uno o più direttori?
Più in generale, sapete indicare delle fonti che trattano di Scandisk in modo più accurato?
Grazie per l’attenzione.
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi iamj » 10/12/01 05:58

Bho.....tre o quattro ore?
Forse la combinazione hdd-pc non è molto veloce, a meno che tu non ne abbia uno da 160 Gb.....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Delfino » 10/12/01 07:02

Sì, è possibile, perchè sono 20 GB ed uso lo scandisk approfondito, con il controllo dei files con nome doppio o non valido. Il problema è capire se il tempo di Scandisk risente molto dai programmi residenti e quindi sapere se, partendo con uno start ridotto, dura molto di meno.
Grazie per la risposta e a risentirci.
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 10/12/01 17:53

Beh, lo scandisk è approfondito, quindi più accurato e di conseguenza più lento, a seconda della grandezza dell'HD ...

più è grande è l'HD, più è lungo lo scandisk...
altrimenti non sarebbe accurato/approfondito...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi iamj » 11/12/01 02:04

Per sapere se è colpa dei TSR ti basta eseguirlo da dos, avviando con il disco di ripristino..... ;)
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Delfino » 11/12/01 15:02

Caro Triumph of Steel
Grazie per la risposta. Tuttavia dire “quanto più è accurato tanto più dura” è come dire “L’acqua è bagnata”. Il problema è capire come rendere quello Scandisk più veloce e quindi più “interattivo”.
Perché mi serve questo? Talvolta mi capita che programmi (word, access, ...) si interrompono in corso d’opera e compare errore con “vstop(01) + <,indirizzo>,”. Non sempre è facile capire il motivo, so però che se riguarda la struttura del file, lo Scandisk li può risolvere.
A IAMJ: grazie, seguirò il tuo consiglio.
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi Delfino » 27/12/01 04:00

Ringrazio il WebMater, che nella newsletter del 16/12/2001 nel capitolo “Windows Startup - Quando installate del software nuovo o un nuovo driver un sacco di programmini …” ha dato uno spunto interessante alla soluzione generale al mio problema, si tratta del sito “articolo sui moduli residenti” http://www.pacs-portal.co.uk/startup_pa ... p_full.htm…Sul mio P4 con WME, ho ridotto, con Esegui Msconfig, i moduli residenti, lasciando solo quelli definiti nella lista suddetta come necessari , ovvero col1= ‘!’, perciò portandoli a 3, ossia {*statemgr, LoadPowerProfile, ScanRegistry} Eseguo lo Scandisk approfondito, vedo però che il tempo è sempre alto, ossia su un drive FAT di 20 GB dura 4:30 ore, Vi chiedo se è così anche per voi. Oppure, sapete se vi sono metodi (programmi Sh/ware | FreeWare) che fanno, in minor tempo, una pulizia dei files equivalente a Scandisk ?
In data 24/12/01 09:01, PRADA ha scritto:scandisk non pulisce i files, inoltre quello approfondito lo devi fare solo se hai problemi... (che poi non risolve mai), un altro precisa che ",qd gli dici di risolvere automaticamente i problemi ne crei di nuovi“
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi PRADA » 27/12/01 08:12

scusa ma non ho capito perchè hai riportato le nostre risp....
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ScanDisk: si può eseguire più veloce O su un solo direttorio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti