Condividi:        

Microsoft Access - Database vecchio

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Microsoft Access - Database vecchio

Postdi nimeha » 25/05/03 23:56

Ciao Ragazzi..
Allora qui un problemuccio un pò ostico (almeno per me) ;)
Per salvare i messaggi dal mio cell uso un programma della nokia (nokia pc suite 4 - connessione irda). Dopo molte riceche ho scoperto che se voglio conservare i miei sms anche se disinstallo il programma li trovo tutti in un file database microsoft access.
Ora io ho fatto un piccolo pasticcio e ora mi trovo nel bisogno di unire i dati di due database.
Premetto che non avevo mai usato access prima d'ora!! :D
Ho provato a copiare i dati dall'uno e metterli in coda nell'altro etc.. poi ho salvato.
Quando avvio il programma però mi dice che un file importante è corrotto.. :(
Ora il problema è con molta probabilità il fatto che Nokia usa database access 97 io invece sul pc ho access 2002 quindi il file me lo fa salvare solo col nuovo formato.. e temo appunto che il programma nokia non riesca a leggerlo.
Insomma.. spero di essermi spiegata al meglio..
Chi riesce ad aiutarmi? (e vi prego non ditemi di installarmi access 97.. e ndò lo trovo?? :) ci sarà sicuro un modo alternativo per convertire il mio file in un file access97!)
Confido in voi! :)

PS io starò via due giorni.. quindi se non rispondo subitissimo non disperatevi! :P Ma scrivete in molti! :lol:

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi kadosh » 26/05/03 06:40

I Db successivi ad Access 97 hanno la funzione, anche in automatico, di poter convertire un DB creato in una versione precedente del programma. Basta quindi che prima converti il tuo DB di sms, da 97 a XP, e poi unisci i dati dei 2. Non credo debba crearti problemi. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi nimeha » 26/05/03 11:22

Caro kadosh è proprio questo il problema! Io per effettuare delle modifiche devo per forza trasformare il file da 97 a Xp ed è quello che faccio.. ma poi avrei la necessità di ritrasformarlo in 97 perchè il programma della nokia non riesce a leggere i files access db xp.
Capito l'arcano? Al limite mi servirebbe un'utility o un file per access xp che gli permette di aprire e modificare i files di access 97 senza convertirli.

Ciao
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi piercing » 26/05/03 11:27

Strumenti -> Utilità Database -> Converti Database -> Alla versione precedente di Access
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi nimeha » 26/05/03 11:29

Grande piercing! :D
Ve l'avevo detto che access non lo conoscevo affatto..!!
Ci provo subito e ti farò sapere l'esito!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi nimeha » 26/05/03 11:40

Yeppy! :lol: :D :lol:
Funziona a meraviglia! Ora il programma lo apre senza problemi e mi vede tutti i miei sms! (ben 1087!)

Grazie Mille! Come al solito avete risolto il mio problema in un batter d'occhio!

E naturalmente... un bacione a Piercing! Immagine

Ciao Patty :)
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi piercing » 26/05/03 11:42

mercì....

se vuoi comunque, con qualche cautela, è possibile installare più versioni di Access sullo stesso PC.

Se sei interessata a come fare fammi sapere...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Microsoft Access - Database vecchio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti