Condividi:        

Poche risorse

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Poche risorse

Postdi Carlito Brigante » 23/05/03 20:31

Ciao a tutti, spero postare nel forum giusto, il dubbio è con quello dedicato all'hardware.
Più che un problema serio è una curiosità: ultimamente il pc si impianta dopo qualche ora di funzionamento perchè ci sono poche risorse nel sistema. Quello che non capisco è che spesso capita anche quando sono aperte poche applicazioni, ma se è acceso da qualche ora non ci sono santi, si blocca.
Da cosa può essere causato? Fate conto che una situazione tipo può essere: WinMx (con upload in corso e, più raramente :( , anche download), Outlook, tre finestre di Explorer e un documento di Word (leggasi tesi :eeh: ).
Se vi è utile vi dico che ho un Celeron 600 con 128mb di ram.
Grazie in anticipo, ciao!
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi power1983 » 23/05/03 21:34

Che sistema operativo?
Cmq tieni conto che winmx toglie non poche risorse al sistema, e con il pc che hai è del tutto normale, soprattutto per la quantità di ram

Ps hai anche la adsl?
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi dado » 23/05/03 22:21

Avevo letto, ora non mi ricordo con esattezza dove, che se tu lasci un pc acceso a far nulla x un pò di ore, dopo un pò le risorse disponibili calano a vista d'occhio, pur senza alcuna applicazione aperta. Il problema? Misteri di windows... cmq, come già detto, anche winmx da il suo contributo a qs impallarsi del pc. Hai altre applicazioni aperte in background?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Carlito Brigante » 23/05/03 22:23

Appena postato mi sono accorto che avevo dimenticato il sistema operativo: dunque Win98SE e ADSL...niente di strano dunque?
Però perchè si impalla DOPO qualche ora e non subito? Se le risorse non bastano, non dovrebbero essere insufficienti da subito?
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi power1983 » 23/05/03 22:27

non succede subito perchè i processi si attivano man mano che utilizzi il pc, e non subito appena acceso...
Cmq dato che hai l'adsl il tuo pc è protetto da un buon firewall?
Se no puo anche darsi che il tuo pc, venga usato da qualcun altro, e quindi altro che risorse insufficenti :lol:
Meglio esserci lasciati che non esserci mai incontrati. - Fabrizio de Andre
Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore perchè il tuo amore è la mia vita.. - Jim Morrison -
power1983
Utente Senior
 
Post: 1240
Iscritto il: 14/03/03 22:08

Postdi Carlito Brigante » 23/05/03 22:28

Dado stavamo postando contemporaneamente...in pratica hai risposto anche agli altri quesiti. Applicazioni in background intendi quelle che vanno in esecuzione automatica? Quelle a destra? (vergogna!!!)
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi dado » 23/05/03 22:32

Carlito Brigante ha scritto:Applicazioni in background intendi quelle che vanno in esecuzione automatica? Quelle a destra? (vergogna!!!)


Sì, in pratica quelle vicine all'orologio. Le vedi anche facendo CTRL-ALT-CANC.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Carlito Brigante » 23/05/03 23:02

La storia del firewall è inquietante! Devo controllare, così di primo acchito posso dire che ho il Norton scaduto da poco...
Per quanto riguarda le applicazioni, ad esempio in questo momento ho:
- easy cd creator
- norton
- messenger
- controllo volume
- real player
- adsl
- win amp
- media key (tastiera)
- C media mixer (per l'audio)
- stampante
- utilità pianificazione

Troppa roba? Ne tolgo un po' dall'autoexec?
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi dado » 23/05/03 23:23

Tutti qs programmi vicino all'ora? Ma hai aperto le relative applicazioni oppure ti partino in esecuzione automatica all'avvio di windows e poi rimangono lì vicino all'ora finchè non spegni il pc? Se ti partono in esecuzione automatica, allora io ti consiglio di toglierne un pò, primo fra tutti real player, che è molto pesante. Poi anche easy cd creator, lo stesso messenger, winamp e le utility della stampante. Tutte qs cose puoi ovviamente poi avviarle se ti servono andando ad eseguire il file delle relative applicazioni. X eliminarle dall'esecuzione automatica puoi andare in start-esegui-msconfig -> esecuzione automatica e deselezioni le voci relative ai programmi che ti ho detto poco sopra. Altrimenti scarichi Regcleaner dalla ns sezione download, lo installi, vai nella lista startup e togli i programmi che ti ho detto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi kadosh » 23/05/03 23:41

Sintetizzando il tuo problema: per quello che usi, 128 MB di RAM dopo qualche ora diventano un quantitativo esiguo poichè il SO, nella persona delle sue DLL, succhia cmq risorse per tenerle in vita diciamo, ed oltre ad alimentare le applicazioni che usi ci sono anche queste....scocciatrici se vogliamo.
Ovviamente è anche un problema di spazzatura presente nel disco, installazioni e disinstallazioni eseguite. Se non puoi formattare, fai un defrag dopo aver usato Regedit, lo trovi nella nostra sezione download, e raddoppia la RAM che hai. Vedrai che tutto andrà meglio ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Nicola » 25/05/03 09:14

la notizia che dice dado si trova facilmente cercando tra le news di !pc-facile ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Carlito Brigante » 26/05/03 10:45

Grazie dell'aiuto, ho tolto un po' di roba dall'esecuzione automatica e la situazione è migliorata di molto. Ho scaricato Regcleaner ma dovrei studiarlo un attimo perchè non vorrei rischiare di fare danni nel registro...
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi dado » 26/05/03 12:00

Carlito Brigante ha scritto:Grazie dell'aiuto, ho tolto un po' di roba dall'esecuzione automatica e la situazione è migliorata di molto. Ho scaricato Regcleaner ma dovrei studiarlo un attimo perchè non vorrei rischiare di fare danni nel registro...


Regcleaner lo puoi impostare in italiano, innanzitutto. Vai in options-language-select language. Poi di ogni operazione che fai, viene conservato un backup nel manù backup, in modo che se vuoi tornare indietro x svariati motivi puoi farlo con un click.
Cmq se vuoi una guida all'uso di regcleaner, la trovi qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 26/05/03 12:51

per andare sul sicuro ti consiglio di usare l'opzione automatica che permette di allegerire il registro senza molti rischi (c'è sempre il backup ) ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Poche risorse":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti