Condividi:        

Problema mount lettore dvd

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi AnonimoVeneziano » 25/05/03 14:10

Ovvio che i CD Audio non puoi montarli , questo perchè non possiedono un filesystem, e al loro interno non hanno files, ma tracce :p

Per ascoltarli devi impostare XMMS , vai in preferences scegli il plugin CD AUDIO PLAYER e clicchi sul tasto "Configure" e imposti il link ai devices .

Attento che anke così potresti non riuscire a sentirli per via di permessi ai devices , infatti potresti essere in grado di ascoltare i CD AUDIO solo come ROOT , aggiungi il tuo utente normale al gruppo per l'utilizzo i devices "CDROM" e a "BLOCCHI" in modo da aggiungergli i permessi di lettura a quei devices, cerca in /etc/groups il nome del gruppo esatto

Ciao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita

Sponsor
 

Postdi Andrea87 » 25/05/03 15:14

Scusami ma il gruppo "Blocchi" nn lo trovo e nn mi pare ci sia qualcosa di simile.
Ma poi, una volta fatto questo, io dovrei mettere il cd, aprire XMMS e poi dare play? perchè ora se faccio play mi si apre la finestra dove devo selezionare che files aprire...
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi AnonimoVeneziano » 25/05/03 15:56

Non si chiama blocchi :D Ho detto di cercare il nome preciso in /etc/groups , si dovrebeb chiamare "cdrom" o una roba del genere

Ciao
AnonimoVeneziano
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 03/05/03 14:49
Località: Sirtori , Brianza Saudita

Precedente

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problema mount lettore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti