Condividi:        

backup di HD da rete

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

backup di HD da rete

Postdi nimeha » 23/05/03 16:36

Ciao a tutti.. allora ho un problema abbastanza urgente..
Devo spedire il mio portatile in riparazione, e lo devo fare al max domani! (la garanzia scade il 25!!)
Visto che non si sa mai, volevo salvare tutti i dati del mio HD sul mio pc di casa, per questo volevo usare Drive Image 2002 della Power Quest, è un buon programma che avevo già usato per fare un backup una volta..
Solo che non mi vede l'hd del portatile che è connesso tramite rete.. ehm.. mi sono spiegata? :undecided:
Ricapitolando il portatile è collegato con un cavo di rete al mio pc dove vorrei copiare tutto il suo contenuto.. come faccio?
Vi prego.. rispondete presto.. il tempo stringe!!

Grazie a tutti!
Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi h23 » 23/05/03 16:52

scusami, credo di essermi perso un pezzo: quando tu vai su risorse di rete, riesci a fra vedere tra loro i 2 comp?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi h23 » 23/05/03 16:54

h23 ha scritto: riesci a fra vedere tra loro i 2 comp?

ops... :oops:
riesci a far vedere tra loro i 2 comp?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Frengo78 » 23/05/03 16:58

Nimeha, prova a backuppare con Cobian Backup. E' un software del quale si è gia parlato parecchio nel forum anche di recente.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi kadosh » 23/05/03 17:29

Non ti vede l'HD perchè credo che lo cerchi in avvio da DOS, cioè quando il SO non ha ancora caricato nulla. Ti servirebbe prima un disco di avvio del TCP/IP ma essendo un po' complicato fartelo, ti consiglio di mapparti (connettere le unità di rete) una cartella sul tuo PC fisso dal portatile, ed usando il Backup di Windows metti tutto lì dentro. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kyara » 23/05/03 18:53

Usando il ghost, il problema non si pone, al momento di fare il floppy, indica chiaramente (e inserisci) il driver della tua scheda di rete, che quando si avvia il programma da dos, lui la trova tranquillamente, visto che gli avevi già indicato che periferica usare al momento del boot.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi nimeha » 24/05/03 00:15

Scusatemi ragazzi se rispondo solo ora.. ma sono dovuta uscire di corsa e torno solo ora..
Ho letto le vostre proposte.. ora ci provo.. cmq per Kadosh: dove lo trovo il prog di backup di windows?
Ora cerco meglio.. cmq voglio anche provare ad installare drive image nel portatile e farmi lì il bacup che poi sposterei nel pc di casa.. tutto sta a vedere se ho abbastanza spazio sull'HD.
Vado a fare le mie prove disperate! :undecided:

A dopo!
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi kadosh » 24/05/03 00:35

Dipende da che SO usi. Nel 2000/XP lo trovi in avvio/accessori/utilità di sistema/backup :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi nimeha » 24/05/03 01:13

grazie kadosh! Anche tu connesso a quest'ora eh? ;)
Cmq l'avevo trovato facendo una ricerca sulla guida! :P In ogni caso ora ho fatto partire il prog di backup dal mio pc di casa e come unità da backuppare gli ho messo C:/ del portatile.. mi da ancora 1.20h quindi penso proprio che andrò a letto e vedrò il risultato domattina..!
Domandina: ma poi per vedere il contenuto del file backuppato si fa sempre col prog di windows? O mi torverò semplicemente un file di 6GB senza poterlo utilizzare se non ripristinandolo completamente?
Cmq oggi pomeriggio prima di uscire tanto per andare sicuri ho fatto una bella copia para para del contenuto del mio portatile in una cartella creata a posta del mio pc di casa!! :D :D
Insomma.. tanto per avere una sicurezza in più!
Per ora grazie mille!! ;)

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi nimeha » 24/05/03 08:37

Sgrunf! :aaah
Ho lasciato il pc al suo bel lavorino, vado a letto e questa mattina cosa vedo? Operazione interrotta!! :eeh: Il file supera le dimensioni massime consentite.. moh! Insomma.. che cavolo mi significa fare un backup se poi non si può fare più grande di 4GB?
Cmq ormai è tardi, devo andare in negozio.. :(

bacioni Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "backup di HD da rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti