Condividi:        

Da Quale linguaggio dovrei partire......VB o VB .Net

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi quantico » 22/05/03 22:36

Tieni presente però che la Virtual Machine ormai è "di serie" con il Windows.
Comunque hai ragione adesso che ci penso, mi sembra che il .Net Framework sia incluso nelle nuove versioni di XP (quelle con la SP1 inclusa)
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Sponsor
 

Postdi piercing » 23/05/03 21:36

nò quantico... nessuna delle due... la JVM non è più di serie, e il Framework te lo devi scaricare...

(io i miei commenti su questo approccio già li ho fatti....)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi quantico » 23/05/03 21:57

piercing ha scritto:nò quantico... nessuna delle due... la JVM non è più di serie, e il Framework te lo devi scaricare...


Sulla VM hai ragione, scusami(mi ero dimenticato delle battaglie legali).
Mentre ti posso confermare che se inserisci il cd di WINXP sia Home che PRO;ti compare un menù con diverse voci tra cui : "Esegui Altre Operazioni", cliccandoci sopra ti usciranno varie voci tra cui : "Installa .NET Framework"
Però ti ripeto io mi riferisco agli ultimi pacchetti di XP distribuiti(Versione 2002 SP1)
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi piercing » 23/05/03 22:02

E' possibile... non ho mai spulciato quel menù... se non fosse che già stiamo alla seconda service pack del framework... e ancora lo usano in pochissimi....

La jvm è di pochissimi MB, il Framework di base sta intorno ai 30MB
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi sviat » 23/05/03 23:05

mah non capisco una cosa: come mai dicendo di essere a 0 per quanto riguarda la programmazione ti sei limitato ad una scelta tra questi 2 linguaggi? innanzitutto se sei proprio a zero prima di optare per qualsiasi linguaggio dovresti IMHO quanto meno leggerti una panoramica su come è fatto un pc cosa fanno le sue componenti(anche in linea di massima) ecc e poi sapere cosa ti aspetti da un linguaggio: paradossalmente se ti interessasse l'hardware puro potresti pure iniziare dall'assembly, niente te lo vieterebbe; un consiglio...prima(sempre che tu non lo abbia gia' fatto ovviamente) chiarisciti i concetti di base e documentati anche su cosa un linguaggio "sa" fare meglio rispetto ad altri poi effettua la tua scelta. Un saluto e buon apprendimento:)
sviat
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 22/05/03 18:35
Località: Bologna

Postdi quantico » 23/05/03 23:48

@ Sviat

Ti ringrazio per i tuoi consigli, ma vorrei chiarire che quando ho scritto di essere a "ZERO" intendevo in ambito di programmazione e non del PC in generale.
Poi ho scelto il Visual Basic, perchè vorrei creare dei piccoli programmini; anche stupidi, ma frutto del mio lavoro.
Ho letto diverse opinioni riguardanti il VB; opinioni che ne esaltavano la "facilità" rispetto ad altri linguaggi;per questo me ne sto interessando.
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Postdi quantico » 24/05/03 00:37

Su Questosito; grazie al motore di ricerca interno, stavo cercando una buona guida a Visual Basic .NET, ma i risultati erano troppi, data la mia inesperienza non sò quale casa editrice produce guide migliori o con linguaggio più semplice.
Mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi una buona guida, magari rifacendosi al sito sopra citato.
Grazie!
quantico
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 13/02/03 17:29

Precedente

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Da Quale linguaggio dovrei partire......VB o VB .Net":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti