Condividi:        

SMART failure predicted..

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SMART failure predicted..

Postdi *~Hayabusa~* » 21/05/03 14:54

Raga c'è qlcs ke nn va nel mio pc :( ,
avete presente la skermata con il disegno ke mostrano le mobo asus nuove? bene, dopo quella skermata mi appare una pagina dos (normale prima di win) ke dice di aver rilevato sull’ide1 come primario l’hd maxtor da 80gb, sul secondario non trova niente (infatti è inutilizzato ;) ), su ide2 trova primario il masterizzatore e secondario il lettore dvd (tutto ok) solo ke dice ke è previsto il cattivo funzionamento dell’hd e mi consiglia di fare un backup e sostituirlo :cry: => SMART failure predicted..premere F1 per continuare e carica win2k o CANC e mi porta nella configurazione del bios (dove nn so cosa modificare :undecided: )..l’hd è nuovo (2 mesi neanke di vita) e il fattaccio mi capita da dopo aver formattato (risorse del computer=>tasto dex su partizione=> formatta=>ntfs) ntfs (ma nn sono proprio sicuro al 100%..al 95% diciamo) la seconda partizione dell’hd (sempre ntfs)..ke fare? Il pc va bene, nn ho problemi. Negli avvisi (nella gestione del pc) l’errore mi viene indicato, ma nn so se possa essere d’aiuto..
se servono altri dati kiedete ke ve li posto..
grazie in anticipo.
ciao ciao
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/05/03 15:36

E' successo un po' di tempo fa anche a me con un Maxtor da 40GB e purtroppo dopo un paio di mesi ho dovuto buttarlo.
Cerca il post in cui chiedevo aiuto (basta cercare SMART e Maxtor, credo), avevo ricevuto dei buoni consigli... anche se poi è finita male ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi *~Hayabusa~* » 21/05/03 16:03

Uh MARòNN..come direbbero dalle mie parti :lol: ..
ho letto il topic ma seguendo il link per le utility non vado da nessuna parte xkè è interrotto..come faccio a sapere quali devo scaricare? Powermax (ATA) o SCSIMax :undecided: ..dell'hd so solo ke è di 80gb, ke è interno, ke l'ho su ide1 primary, dovrebbe essere 7200rpm, e ke lui sta a casa e io no :) :mmmh: ..quale devo scaricare?
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi amenichelli » 21/05/03 18:44

Hai provato a mettere il lettore cd su ide 1 come slave?Sicuramente a te interessa l'ata.Prova a reinstallare il vecchio hdd e vedi cosa succede
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 21/05/03 19:17

Scarica powermax. Non credo sia un disco scsi.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi ppossenti » 22/05/03 11:16

io proverei a riformattare.
SMART controlla gli errori fisici sul disco fisso. puoi disattivarlo da bios.
Ma se ti dà l'errore allora c'è qualche cosa che non è ok sul disco.
Riformatta e vedi se tutto và a posto, potrebbe essere una traccia danneggiata che si sistema con la riformattazione.
Ciaussssssssss
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi *~Hayabusa~* » 22/05/03 12:03

Dado ha scritto:Scarica powermax. Non credo sia un disco scsi.

Ieri poi ci sono arrivato ank'io e quindi ho scaricato l'app, l'ho portata a casa ma non l'ho usata..xkè? ve lo dico; ho acceso il pc e ho deciso di fare prima uno scandisk xò win 2k mi diceva ke non poteva avere il controllo unico (o una cosa del genere...) e quindi mi kiedeva di riavviare e quindi avrebbe fatto lo scandisk, detto fatto: chiudo il lavoro, riavvio e prima di win parte lo scandisk ke trova tutto ok fino al controllo dello spazio libero, arriva al 65% poi si blocca mi da un errore "Unknow disk error" (c'è anke un codice ke vi dirò oggi)..pc bloccato..riavvio e su ide1 primario l'hd non lo rileva +..inserire un disco di boot e premere qlsiasi tasto..

ppossenti ha scritto:SMART controlla gli errori fisici sul disco fisso. puoi disattivarlo da bios.

SMART da BIOS è DISATTIVATO solo ke (da quanto ho capito e correggetemi se sbaglio) è una funzione propria dell hd in qst caso..

amenichelli ha scritto:Hai provato a mettere il lettore cd su ide 1 come slave?Sicuramente a te interessa l'ata.Prova a reinstallare il vecchio hdd e vedi cosa succede

ma cm s'installa l'hd :oops: :?:
Non capisco a cosa possa servire cambiare posizione :oops: ..cmq 'ste prove le farà l'assistenza :evil: (gia contattata ;) )

Grazie cmq x l'aiuto..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 22/05/03 12:11

"Unknow disk error"


Non per fare l'uccellaccio, ma non la vedo bene...
Anche se non è detto che una formattazione non possa recuperarlo.

Cmq confermo che lo SMART sui Maxtor non si può disattivare.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi *~Hayabusa~* » 22/05/03 17:15

Qst è l'errore:
Codice: Seleziona tutto
STOP:C0000218
UNKNOW HARD ERROR

:-? ..nn so se formattando lo si recupera..ci prova il tecnico :lol: :lol:

ah..nn so come ma il pc a pranzo è partito..rifatto lo scandisk senza bloccarsi, partito win..ne ho approfittato x i backup..

Ma mai possibile ke vale il "fallo riposare ke poi funziona"?? :eeh:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Mikizo » 22/05/03 18:13

Più o meno si, ci sono errori che a basse temperature non si riproducono
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SMART failure predicted..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti