Condividi:        

domanda sui criteri di protezione di windows xp professional

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

domanda sui criteri di protezione di windows xp professional

Postdi mibfb » 17/05/03 13:41

allora, ho dei computer in rete e uno e' quello centrale. Siccome vorrei fornire agli altri utenti un accesso totale al server e quindi far si che entrino in tutte le cartelle. In default xp ti fa entrare in tutte le cartelle esclusa quella dove e' installato windows e le cartelle del desktop e dei file degli utenti in piu' non fa accedere alla cartella "programmi". Sono andato a strumenti di amministrazione e ho guardato nelle sessioni e vedo che mi legge il computer che si collega al serv er come guest invece io vorrei che non fosse guest ma admin anche quello. vi posto la foto:
Immagine
come potete vedere l'account mibfb e' guest invece io vorrei che fosse come l'account admin che ha scritto no a guest. Come posso fare per rendere i computer amministratori e avere accesso completo a tutte le cartelle del computer server?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Sponsor
 

Postdi mibfb » 17/05/03 13:47

Immagine

eccola qua la foto prima ho sbagliato il link.
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi Triumph Of Steel » 17/05/03 13:54

potresti provare a mettere i permessi alle cartelle che condividi sul server, inserendo i nomi degli utenti (nei permessi delle cartelle) che si collegano agli altri computer....

es.:
se su Windows 98 si collega ThoR, allora come permesso sulla cartelle condivisa sul server, inserisci l'utente ThoR..

o addirittura metti EveryBody...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi piercing » 17/05/03 15:21

hai un dominio??

altrimenti devi autorizzare gli utenti della macchina client sul server...

in genere basta creare gli utenti con stesso nome e stessa password su TUTTE le macchine... (io faccio così non avendo un dominio ed avendo 5 pc)...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Nippur_ge » 17/05/03 15:31

Esatto, senza dominio devi replicare utente e PWD.

Quindi dovresti, sulla macchina Server, creare tutti gli utenti delle altre macchine (Con la Stessa PWD naturalmente).
A questo punto puoi anche assegnare i diritti agli utenti sulla macchina che funge da Server, e questi valgono anche per gli utenti che si collegano via rete.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi mibfb » 17/05/03 17:36

ho impostato il gruppo di lavoro penso intendiate quello come dominio
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi piercing » 17/05/03 17:58

il gruppo di lavoro è una cosa... il dominio un'altra....

per il dominio hai bisogno di un sistema W2000Server, sul quale puoi creare gli utenti di dominio.... e non quindi su ogni singolo PC...

quindi l'utente di dominio può loggarsi su ogni macchina collegata a quel dominio...

Nel tuo caso, visto che usi il gruppo di lavoro, ogni PC fà storia a sè...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mibfb » 18/05/03 02:06

cioe' quando da un computer della rete tento di aprire la cartella programmi del server via rete, mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie. come posso eliminare tutte le protezioni di rete (che ha il computer che uso come server gia impostate in default da windows xp professional) e far si che tutti possano fare tutto su questo computer server?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi kadosh » 18/05/03 10:41

Se abiliti l'utente Guest sulla macchina che usi come server potrai permettere a tutti qualsiasi cosa ( permissions NTFS permettendo :D )...ma proprio a TUTTI...se mi hai capito... 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi mibfb » 18/05/03 19:12

cioe' metto sulla macchina server l'account guest con le autorizzazioni di un account da amministratore?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi mibfb » 18/05/03 19:14

c'e' tipo un manuale o una guida dove posso imparare il funzionamento delle funzioni presenti negli strumenti di amministrazione di windows xp professional?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi Nippur_ge » 18/05/03 19:21

Dipende a che livello vuoi conoscerlo.

A livello base basta un Training Kit (vai alla Mondadori Informatica) su XP Pro. Se vuoi qualcosa di più prendi il Resource Kit di XP.
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova


Torna a Software Windows


Topic correlati a "domanda sui criteri di protezione di windows xp professional":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti