Condividi:        

problemi di rete con xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi di rete con xp

Postdi genmat » 17/05/03 20:14

sto gestendo x lavorouna rete con dominio con pc tutti con xp. sul server e' installato win2000 server. alcuni dei miei problemi sono questi:

dopo un po' di tempo che si lascia il pc inutilizzato, x entrare in un pc nella rete, xp mi chiede la password, quando non dovrebbe farlo.

quando si accede come utente o come amministratore ci mette un sacco di tempo a caricare le impostazioni personali e il desktop.
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 18/05/03 00:42

mhmmh
ma sul 2000 hai un gruppo di lavoro o un Dominio con utenti??

da noi funzione bene (io ho XP e mi collego a 2000 Server)... e abbiamo un dominio, sul server ci sono gli utenti, e io accedo alla mia macchina con un utente che sta sul dominio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

rete

Postdi genmat » 18/05/03 07:10

si....abbiamo un dominio. ma secondo me e' proprio l'xp che e' una monnezza. poi ad esempio alcune volte quando formattiamo alcuni pc e li inseriamo dinuovo in rete come utenti si imballa tutto, sia il server che il router.
genmat
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 02/02/03 08:25

Postdi Nippur_ge » 18/05/03 19:29

Mmmm....

Direi di no. XP va benissimo in una rete con Domino 2k.
Ci sono un po di difficoltà con i Server NT 4.0 ma con 2k va molto bene.

Se ti richiede la PWD bisognerebbe vedere se:

1 - Hai messo correttamente anche i Computer nel dominio
2 - Hai configurato correttamente il DNS
3 - Hai problemi di rete...

Oltre a questo potrebbero esserci altre cose "minori" che dalle due righe che indichi non si possono identificare... ;)

Occhio a "banalizzare" un SO di rete come Win 2k Server / Pro o XP. Prima di lamentarsi della "qualità" del sistema io mi preoccuperei della "qualità" delle attività di installazione e configurazione.
Sono sistemi che gestiscono Reti da migliaia di PC.... :)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi francy » 19/05/03 08:44

quando si accede come utente o come amministratore ci mette un sacco di tempo a caricare le impostazioni personali e il desktop

2 - Hai configurato correttamente il DNS

Direi che il problema è suicuramente questo...configura correttamente il Dns del Server con zona primaria e zona inversa, e settalo come SRV DNS dei client. Ai tuoi XP non mettere i DNS del tuo ISP....Altrimenti se hai un router nella rete ti aprirà una connessione internet ogni minuto...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi di rete con xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 199 ospiti