Condividi:        

Proxy e blocco accessi siti XXX

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi mlutherblisset » 17/05/03 17:05

piercing ha scritto:<cut>... e oltre alla affissione del Regolamento, consiglierei una bella comunicazione scritta con tanto di firma per ricevuta...

Assolutamente inutile. La contestazione disciplinare è valida *solo* se il relativo codice (regolamento, ordini di servizio, contratti collettivi e testo integrale della legge 300/70) è affissa nella bacheca aziendale e se la stessa è visibile e accessibile a tutti i lavoratori. Ulteriori forme di comunicazione (lettera, affissione negli armadietti, nella sala ristoro, sulla porta d'ingresso...) testimoniano attenzione alla comunicazione (o clima terroristico, a seconda del caso) ma ai fini della validità della contestazione non esistono.
Certo, al di là del valore legale, una ulteriore informazione magari in termini meno burocratici è un aiuto per il lavoratore a non sbagliare per ignoranza della norma.
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Sponsor
 

Postdi piercing » 17/05/03 17:06

ho detto "oltre"... ;) :D
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mlutherblisset » 17/05/03 17:16

piercing ha scritto:<cut> Altra nota, che dico da tempo... ma qualcuno di voi la legge sulla privacy l'ha mai letta???? oramai per qualunque situazione del genere si fà riferimento solo a questa... che ha dei termini molto più ristretti e precisi.... indicando con attenzione quali dati sono soggetti a tale "privacy"... opinioni politiche, religiose e sessuali (tanto per dirne alcune)... non certo nomi cognomi indirizzi orari di entrata/uscita e così via...

meditate... ;)

Purtroppo anche le generalità sono dati personali, quindi ai fini della legge non possono essere diffusi. Non è però un reato conservarli e, a differenza dei "dati sensibili", richiedono minori cautele. Ciò non toglie che all'agenda elettronica dovresti mettere una pssw perché se la perdi chi c'è sopra potrebbe chiederti i danni.
Probabilmente (anzi sicuramente) questa legge ha avuto la maggior diffusione scritta di ogni altra legge in Italia. Dai bollini della benzina, all'apertura di un c/c, dall'iscrizione di un account ad un provider a quella ad una palestra ... ci hanno innondato con la 675. Se avessero stampato, diffuso... impestato l'Italia anche con la legge sull'evasione fiscale sarebbe stato meglio ;o)
Ciao.
MlB
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Postdi mlutherblisset » 17/05/03 17:19

piercing ha scritto:ho detto "oltre"... ;) :D

Ops... rileggendo mi rendo conto di aver dato l'idea di volerti correggere. Scusa, volevo anzi confermare.
Ciao ;o))
MlB
Ho lasciato tutti i miei averi al mio canarino, ed il canarino al mio gatto.
Avatar utente
mlutherblisset
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 21/07/02 18:03
Località: Rapallo (Ge)

Postdi Frengo78 » 17/05/03 18:23

Trovo assolutamente deplorabile il comportamento di certi impiegati che in orario di lavoro navigano su siti tipo... pc-facile.com.

Non faccio nomi :D :lol:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Proxy e blocco accessi siti XXX":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7
Blocco PC
Autore: clant2000
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 25

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti