Condividi:        

Fastweb

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 21/09/01 18:52

Ultimamente alla tv ti 'bombardano' di spot della FastWeb, però non dicono nulla a riguardo! E' come una normale linea veloce? Qcuno sa darmi qualche caratteristica tecnica? Grazie!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Giulio » 21/09/01 20:45

Fastweb trasmette su fibra ottica, quindi se il tuo quartiere non e' cablato (per la disponibilita' meglio consultare il loro sito, ma credo molto poca) niente da fare.<br>Per quanto riguarda lo spot credo sia solo marketing, vogliono dare un immagine di livello nazionale ma solo poche migliaia di famiglie per ora possono averlo. (e poi c'e' la borsa)
Giulio
Utente Senior
 
Post: 189
Iscritto il: 21/08/01 01:00

Postdi rayden » 21/09/01 23:04

:lol: Allora ci ssarà da fare la barba bianca in attesa che cablino il mio paese... :lol:
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Darklife » 22/09/01 05:56

Hehehe io sono un privilegiato, ho Fastweb e va veloce, ma dopo aver parlato con Dark Angel m son depresso, dunque inanzitutto vai sul sito http://www.fastweb.it per info + precise, ma io posso dirti che dovresti avere una banda di 10Mbs e il mio max in download è stato una punta a 901 kbs (nettamente meglio di un 56K) ma in genere è stabile sui 500kbs, puo darsi che sia il mio hd che essendo IDE non riesca a reggere tali velocità inoltre sei sempre connesso ma ciò non causa probblemi di siccurezza dato che anche se tutti mi vedete con un IP che inizia con 213. in realtà il mio è 1.ecc. dato che è una LAN con un ip pubblico e 1 privato inoltre sembra sia nascosto dal NAT in ogni modo non credo qualcuno abbia voglia di mettersi a bucare il firewall del server di fasweb dato che sarebbe una rottura senza grandi guadagni, se hai linux fai un bel ping all'IP 213.ecc. con 50 MB e dimmi che dati ti fornisce(c'è gente che c'è rimasta malissimo) inoltre ho provato a farmi smurfare ma non me ne sono neanche accorto (lag 0.31)
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 22/09/01 06:24

Forse il problema è proprio questo, poi dipende dai punti di vista...
IP PRIVATO.

Fatica a fare sharing, ICQ non sempre funziona, Messanger pure (anche se ora sembrano averlo sistemato), se vuoi fare da WebServer, FTP Server, Hotline Server, ??? Server, ti attakki.

Devi giocare OnLine tipo a Quake o Unreal??
Non puoi fare da Host....

E cmq la connessione ovvio che non sarà mai al max, dipende dai siti dove scarichi, dalla velocità del tuo HD.

Chi ha fastweb dovrebbe fare prove a scaricare o trasferire files da
Utente FW <-> Utente FW

allora mi sa che si raggiunge anche il Mega/sec.

Per i costi:
140K circa al mese
Internet + Telefonate urb. e extraurb. illimitate.

600K circa al mese
stessa cosa, ma con IP Pubblico, ma questo lo fanno le aziende... azz...

Se non hai la zona cablata, potresti sempre chiedere l'HDSL a 1,2Mbit/sec in Download e 256Kbps/sec in Upload.
Ovvero si collegano da una centralina FW più vicina a te, e per l'ultimo tratto usano il cavo telecom...
Mi pare costi lo stesso, 140K circa... ma non ne sono sicuro...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi rayden » 22/09/01 16:51

Per curiosità, ma quanto costa una linea del genere?
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Darklife » 22/09/01 18:22

Veramente i server ftp e icq vanno benissimo, conosco gente che li ha con fastweb e van benone, per quanto rigurada i costi so solo quello dell'HDSL a 155MB (20 mil l'anno a sentire mio zio che quindi se la sogna).
In ogni caso i server vanno solo che bisogna settarli ad esempio io non son riuscito a fare un fserv su mirc ma conosco gente che ne ha 3 perchè sa come impostare tutto alla perfezione.
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 22/09/01 20:18

x Darklife: scusa ma non riesco a capire una cosa: a te sembra poco 901 Kbyte/s? e pensi che sia copa del tuo H.D?...

non capisco proprio...

In teoria potresti scaricare al max a 1200kbyte/s per cui 901 Kbyte non sembrano pochi...

Anche con le tradizionali 56k nessuno scarica a 7K ma di solito a 4-5...

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: PRADA il 22/09/01 14:19 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Triumph Of Steel » 22/09/01 21:10

In data 22/09/01 10:51, rayden ha scritto:

Per curiosità, ma quanto costa una linea del genere?



Se leggi il mio messaggio appena sopra il tuo...

x DarkLife:
Ma sei sicuro?? Un mio amico che lo ha invece dice che non si può, e che sul forum di FastWeb si lamentano proprio di questo...
Cmq prova a chiedere al tuo amico come ha fatto a fare un Server FTP, xchè la cosa può essere interessante....

Ciauz!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Darklife » 22/09/01 21:24

Dunque mentre ho aggiuto i 901 avevo anche 2 mirc aperti e ascoltavo la radio con winamp e siccome scaricavo 4 file credo che l'HD abbia dovuto gestire i 901 solo dai 4 file quindi credo che essendo + di 1 applicazione in uso e la maggior parte del lavoro fosse dovuta a 4 compiti diversi l'HD dovesse faticare per scrivere tutto alla perfezione.
per quanto riguarda i server ftp ecc. il mio amico non l'ho ancora visto ma ti do un sito (non ancora consultato) che dovrebbe darti delle indicazioni: http://planynet.hypermart.net/fastweb/index.htm
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi PRADA » 23/09/01 17:20

dark, hai scritto un po' confuso ma dopo ho quasi capito,

non ho ancora capito perchè pensi che 901 K siano pochi...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Darklife » 25/09/01 19:29

Scusa Prada ma ognitanto son di fretta e non so come spiegarmi.
Cmq anche via mirc in teoria non funzia ma con alcuni accorgimeti va tutto, il trucco è scoprirli, se vi interessa ho messo su degli fserv nella rete clamm.ircgate.net ,joinate #wns e chiedete di Darklife o Dark|D3F.
Il vecchio A_310
See You Space Cowboy...
Darklife
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 31/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi roger » 22/12/01 08:27

qualcuno di voi conosce un forum da qualche parte di gente che ha fastweb?? grazie

roger

<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: roger il 24/12/01 09:49 ]</font>
"I Computer sono stupidi. Non sanno fare domande"
P. Picasso
roger
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 27/12/01 20:01

Io sto usando Fastweb in ufficio con HDSL e direi che va alla grande, 160 MB in download non sono pochi, praticamente il doppio della ADSL di Telecom che avevamo prima ma con costi dimezzati. Lo metterò presto anche a casa, non appena me la cablano con la fibra ottica e spero avvenga presto. L'unica cosa che non mi garba molto è la superficialità con la quale rispondono a domande specifiche sulla velocità di coinnessione, teconologia della rete e roba simile ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Fastweb":

Disdetta Fastweb
Autore: ilvale
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti