Condividi:        

[aiuto] non mi si accende il pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[aiuto] non mi si accende il pc

Postdi mibfb » 15/05/03 23:45

allora, ho ripreso il computer dall'assistenza perche' mi si era fusa la scheda madre. L'ho montato e acceso e tutto normale fino a pochi minuti fa: il computer si e' spento e non riesco piu' ad accenderlo premendo il tasto di accensione. Ho aperto il case e ho visto che le spie dell'attacco lan e della scheda madre (abit kd7 raid) si accendono quando attacco il cavetto dell'alimentazione e restano accese come devono rimanere, ma quando premo il pulsante dell'accensione da un piccolo cenno di accendersi ma non si accende. Che dite e' bruciato l'alimentatore oppure la scheda madre o peggio ancora il processore? L'altra volta quando la scheda madre era fusa il computer si avviava, non mi faceva vedere niente ma le ventole girava e tutto andava mentre ora sembra morto morto. che sara?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Sponsor
 

Postdi kadosh » 16/05/03 00:23

Se alla pressione del Power On non succede nulla proverei con un altro alimentatore, difficile possa essere altro hw dato che i sintomi si avrebbero solo dopo la partenza della ventola e prima del lancio del BIOS...ma cmq dopo un avvio di qualcosa ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi mibfb » 16/05/03 00:58

ti ringrazio di avermi risposto cosi' tempestivamente. cmq a un alimentatore da 400W quanta roba posso attaccarci? cioe' io avevo attaccato una scheda madre due hard disk due ventoline 4x4 poi una ventola 12x12 e 4 ventole 8x8. Non e' che mi si e' fuso per il sovraccarico? ho usato gli sdoppiatori degli alimentatori presenti sulle ventole per collegare il tutto mentre dall'alimentatore spuntavano fuori solo 4 connettori per hard disk. che dite ho fuso l'alimentatore dal sovraccarico?
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi pjfry » 16/05/03 01:21

hai controllato che tutti i cavetti MOBO-case siano ancora attaccati bene? magari uno si è staccato,a volte capita... ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi mibfb » 16/05/03 01:48

si si ho controllato alla grande. praticamente la raid kd7 abit ha dei led minuscoli e in piu' alcuni led sulla scheda di rete integrata. quelli mi si accendono, ma quando premo il power on per un millisecondo sembra che si accenda (le ventole fanno cenno di muoversi e i led del power e dell'hard disk danno un impulso luminoso) invece non si accende. Questo acade dopo la prima volta che attacco lo spinotto della corrente al pc e premo il power on. Dopo averlo premuto una volta il power on se lascio attaccata la spina e riprovo non da alcun segno di vita rimane spento e non da nemmeno i cenni come prima vi ho detto.
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05

Postdi kadosh » 16/05/03 10:36

Hai provato a togliere qualche ventola? Certo che 7 son tante, facevi prima con un impianto ad azoto liquido :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi mibfb » 16/05/03 12:37

no cmq mi si e' sempre acceso. cmq adesso un paio le levo anche perche' ho il ventolone da 12x12 quello pistona parecchio.
mibfb
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 07/04/03 19:05


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[aiuto] non mi si accende il pc":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti