Condividi:        

Pc partizionato con due winxp, si puo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pc partizionato con due winxp, si puo?

Postdi Jedi82 » 14/05/03 13:19

Ho gia un pc partizionato in 3 parti con su win98, winxp e una partizione x la musica, la mia doma e: posso aggiungere un'altra partizione in modo da rimetterci un nuovo xp perche volevo provare a configurarlo con tutti programmi open source, diversi da quelli microsoft e testarne un pio...che ne dite?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi h23 » 14/05/03 14:43

bhe, se hai deciso di far esplodere il tuo hd, allora si! :D
Scherzi a parte: teoricamente se il tuo disco ne ha la capacita' fisica, non c'e' niente che te lo impedisca.
Per curiosita': quant'e' grande il tuo hd?
Cmq se non e' indispensabile potresti anche togliere il 98 e sostituirlo con il nuovo xp. Male che vada lo togli e rimetti il 98, ma almeno eviti la pesantezza di 3 OS sullo stesso disco ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi GAD » 14/05/03 17:46

Forse e' controproducente fare una partizione per cio', fatti un ghost, monta tutte le menate opensource e quando hai finito di testarle ripristini il ghost. Cosi' risparmi tempo nel giocherellare con le partizioni e ti rimane spazio su hd
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi h23 » 14/05/03 17:57

GAD ha scritto:fatti un ghost

ma il ghost non equivale al "system restore" di win xp?
Altrimenti qual e' la differenza tra i due?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi GAD » 14/05/03 19:39

Il system restore e' incrementale sui file ed e' gestito da windows quindi non puoi essere sicuro al 100% che tutto torni come prima(es le dll di runtime caricate nella system cache).
Il ghost lo fai fuori sistema operativo quindi sei sicuro che lo rimetti su paro paro a come si trovava in quel momento.
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi h23 » 14/05/03 22:30

perdonami allora, ma non credo di sapere cosa sia un ghost... e' una specie di backup dello stato in cui si trova un sistema operativo?
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi dado » 14/05/03 22:32

h23 ha scritto:perdonami allora, ma non credo di sapere cosa sia un ghost... e' una specie di backup dello stato in cui si trova un sistema operativo?


Ghost è un programma della Symantec (Norton Ghost) usato x far immagini del disco. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Plettro » 15/05/03 00:06

Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra di ricordare che se si installano 2 XP su 2 partizioni del disco contemporaneamente, poi Microsoft non ne permette la seconda attivazione via internet nè per telefono...e neanche col trucchetto di copiare il wpa.dbl
CIAO
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi ciaba » 15/05/03 07:56

...............prova con questo trukketto.............a me ha funz..... ;)
..................................
Io non credo che sia un innocuo " trukketto" ma un mezzo illegale per aggirare una protezione.
Tolgo l'indirizzo ma lascio aperta la discussione.
Luna11
ciaba
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 11/05/03 17:11

Postdi Jedi82 » 15/05/03 17:28

grazie mille ragazzzi....
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pc partizionato con due winxp, si puo?":

winxp updates
Autore: n6a7
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti