Condividi:        

Calibrazione dispositivi di visualizzazione e stampa.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Calibrazione dispositivi di visualizzazione e stampa.

Postdi trudon » 15/05/03 07:23

Recentemente ho acquistato una fotocamera digitale, una Olympus 720 Ultra Zoom, e subito mi sono trovato ad affrontare il problema della non rispondenza dei colori tra quello che vedo sul monitor e quello che poi ottengo in stampa (in verità il problema già si era presentato con foto acquisite da scanner). Alcune foto le ho anche fatte stampare in formato 12x18 in un negozio di fotografia, come quelle da rullino; dal punto di vista della risoluzione il risultato mi sembra buono, ma i colori mi sembrano un po' sbiaditi.
Mi potete consigliare per favore un metodo (magari semplice) per calibrare i vari dispositivi del PC (monitor, scanner, stampante)? Per quanto riguarda lo scanner (è un Epson GT di qualche anno fa) non è più disponibile sul sito Epson un'utility per la calibrazione di questo dispositivo.
Inoltre, come posso ottenere risultati migliori (come dicevo prima per quanto riguarda i colori) dai normali servizi di stampa? Su monitor le foto scattate con la mia fotocamera risultano belle e vive come colore.
Grazie comunque: Franco.
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Sponsor
 

Postdi RaigherCN » 15/05/03 11:31

una volta fornivano programmi di calibrazione ma oggi non si trovano più tra i driver, che stampante intanto usi, il problema di solito è tra la stampante è il monitor
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi dado » 15/05/03 11:32

Ma le foto le stampi su carta normale o carta fotografica?
Le utilità relative alla stampante le trovi da pannello di controllo-stampanti,selezioni la stampante, poi tasto dx del mouse-preferenza stampa-utility e lì dovresti trovare ciò che serve x la manutenzione della stampante via software.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Calibrazione dispositivi di visualizzazione e stampa.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti