Condividi:        

cache di google

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

cache di google

Postdi h23 » 14/05/03 15:19

Ciao a tutti;
premessa: ho spesso sentito dire che la cache di google e' la maledizione di ogni WM perche', se quest'ultimo decide di togliere qualche pagina dal suo sito e questo e' stato passato al setaccio dal motore di ricerca, le sue pagine restano cmq visibili tramite il li link "copia cache".
Ora veniamo al fatto in se': non so se avete sentito che in Australia stanno processando 4 studenti che gestivano un sito di file-sharing (e stavolta rischiano grosso: siamo arrivati all'assurdo che stanno rischiando la stessa pena di un cracker che violi un sistema [5 anni di carcere!!!]); per curiosita' mi sono cercato il loro sito e, naturalmente, come index c'era una bella pagina bianca con scritto che il sito non era piu' on-line e c'era un bel disclaimer del provider che diceva "io non c'entro niente!".
Non dandomi per vinto ho iniziato a cercare fra le cache delle varie pagine, trovando che erano tutte vuote.
Cosi' mi sono chiesto (e chiedo quindi a voi): e' possibile che le autorita', una volta chiuso un sito, decretino che debba essere cancellato anche ogni archivio che riconduca a loro? Daltronde l'"istantanea" (come ama definirla google stesso) delle pagine di certo non permetteva di scaricare materiale illegale.

Fatemi sapere
Ciao ;)
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Sponsor
 

Postdi brunok » 14/05/03 15:40

Da quanto mi risulta la copia cachè non ha una durata illimitata, ma dovrebbe avere una scadenza. Cmque tutto questa persecuzione sta diventando ridicola, e sicuramente esagerata. :aaah
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi h23 » 14/05/03 16:25

brunok ha scritto:Da quanto mi risulta la copia cachè non ha una durata illimitata, ma dovrebbe avere una scadenza.

E' quello che ho pensato all'inizio, ma se cosi' fosse nella cache dovrebbe trovarsi la pagina con il disclaimer, invece appare una pagina del tutto bianca.

brunok ha scritto:Cmque tutto questa persecuzione sta diventando ridicola, e sicuramente esagerata. :aaah

Pienamente d'accordo: le major, non riuscendo a risolvere il problema alla radice, si accaniscono contro i singoli non rendendosi conto che cosi' non risolvono assolutamente nulla!
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi pjfry » 14/05/03 16:39

h23 ha scritto:
brunok ha scritto:Da quanto mi risulta la copia cachè non ha una durata illimitata, ma dovrebbe avere una scadenza.

E' quello che ho pensato all'inizio, ma se cosi' fosse nella cache dovrebbe trovarsi la pagina con il disclaimer, invece appare una pagina del tutto bianca.

forse il disclaimer non è lì ma ci arrivi tramite un redirect, e quindi google non lo cacha... la durata è per forza limitata ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi h23 » 14/05/03 17:55

pjfry ha scritto: la durata è per forza limitata ;)

lo so; mi sono espresso male: non intendevo dire che fosse illimitata, ma che, una volta scaduta, venisse rimpiazzata con una nuova e non eliminata del tutto.
Cmq mi associo all'idea del redirect... credo sia la cosa piu' probabile.
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "cache di google":

Google vocale
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti