Condividi:        

Boot Failed!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Boot Failed!

Postdi abc » 11/05/03 12:38

salve!
una sera ho lasciato il pc soletto a scaricare due file di grandi dimensioni.. al mio ritorno, dopo aver constatato che lo spazio libero su hd si era ridotto a 53 MB (!!!), ho resettato, rimandando a dopo il burning dei due files scaricati.. (cmq da dos successivamente ho liberato circa 200 mb, ora quindi ne ho 250 liberi)

però..

il computer non si avvia più! o meglio.. windows non parte.

avete presente quando in win2000 nella fase di boot c'è una schermata nera con una barra di progresso bianca (stile dos)?
durante quella schermata, nelle prime fasi, appare una scritta velocissimamente (non riesco neanche a leggerla) e poi il sistema rimane fermo lì, come un coglione.. nessun segno di vita, l'hd non lavora, lo schermo è nero.

allora ho resettato e ho anche spinto F8, ho fatto partire la mod. provvisoria e mi dice che il file "c:\winnt\system32\config" (più o meno)
è danneggiato.. ok, ho preso il cd di win2000 e ho cercato di fare un ripristino.

quali file devo sostituire? solo config?
qual è il problema secondo voi?
tenendo conto che da un po' non riuscivo più a sentire i file audio e che i video andavano a scatti, mi conviene - forse - fare un formattone? :D
come faccio a non perdere tutti i dati? se compro un hd nuovo, sposto tutto e poi formatto questo quà?

boh

datemi una mano!

grazie
abc
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

Re: Boot Failed!

Postdi kyara » 11/05/03 13:20

abc ha scritto:se compro un hd nuovo, sposto tutto e poi formatto questo quà?
abc

Esatto.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Nicola » 11/05/03 13:40

significa semplicemente che il file CONFIG è rovinato.

Mi ricordo che TOS aveva risolto bootando con il CD di XP (se hai 2000 è uguale) , selezionando la Recovery Consolle e copiando il file in una directory di Backup (non mi ricordo.. nella cartella LastGood ? in Repair ? ) all'originale aveva risolto.

Cmq lo spazio non è correllato al problema. Una volta ho bootato Win2000 con 55 Mega (sulla sua partizione) di spazio libero perfettamente.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi abc » 12/05/03 19:43

Nicola ha scritto:selezionando la Recovery Consolle e copiando il file in una directory di Backup (non mi ricordo.. nella cartella LastGood ? in Repair ? ) all'originale aveva risolto.

io pensavo che nel cd tutti i file che mi servivano fossero CABBATi, per questo non ho neanche provato a cercarli.. cmq non dovrebbe essere troppo importante la cartella in cui lo copio no? anzi faccio prima a spostarlo nella dir giusta.. oppure win (2000) ha una dir di default dove va a cercare copie dei file corrotti?
Cmq lo spazio non è correllato al problema.

grazie mille anche per questa dritta :)
Ciao

grazie nicolaaaaaaaaaa :) :D :lol: 8) ;) :P :o

bella
abc
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi Nippur_ge » 13/05/03 09:59

Come prima cosa dovresti provare a ripartire usando la "last known good configuration".

Al boot, premendo F8 dovresti avere la possibilità di selezionare la Barra spaziatrice per partire con l'ultima configurazione funzionante (ogni volta che NT, 2k o Xp partono correttamente fanno una copia di Bkp dei files di configurazione).

Enjoy
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi Nicola » 13/05/03 13:17

prova come ti ha detto nippur_ge e se non va copia direttamente nella dir giusta tramite la consolle ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi abc » 13/05/03 19:18

il file che secondo lui è corrotto è "c:\winnt\system32\config\system"
io però non so dove andare a cercarlo questo file nel cd di win2000.. se qualcuno lo sa mi faccia un fischio

comunque, mi avverte del fatto che il file manca o è corrotto solo se faccio partire la modalità provvisoria, altrimenti con un boot normale lui si impalla e basta, mostrandomi un msg che non riesco a leggere perché troppo veloce! :cry:

@ Nippur_ge
ora provo come mi hai detto tu!
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi verbal666 » 13/05/03 19:22

hai per caso installato pcanywhere della symantec? c'è un link che parla di problemi sul 2000:

http://service1.symantec.com/SUPPORT/IN ... 7114701903
!sto con Windows, ma amo Linux! ;)
Immagine
http://www.verbal.it
verbal666
Utente Senior
 
Post: 693
Iscritto il: 27/12/02 12:13

Postdi Nicola » 13/05/03 19:42

dovrebbe essere su C:\WINNT\REPAIR il file system.. prova e dicci..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi abc » 15/05/03 22:24

volevo sapere dov'è sul cd!

se non ho capito male, devo prendere il file dal cd di win2000, e copiarlo nella cartella in cui mi dice che è missing/corrotto.. o no?

che c'entra c:\winnt\repair? :eeh:

ciauz :)
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi Nicola » 16/05/03 12:43

lo copi dalla cartella Repair (che dovrebbe esistere su 2K) e lo metti nella posizione originale ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Boot Failed!":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti