Condividi:        

download senza controllo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

download senza controllo

Postdi uldericom » 08/01/03 11:21

Durante una serie di download di files.zip, il sistema ha cominciato a scaricarli direttamente nella cartella internet temporary files, senza aprire il solito riquadro di richiesta di destinazione: il mio sistema (Pentium III 933, chipset Intel) installa WIN 98 SE e navigo con explorer 5.5, entrambi aggiornati con le ultime patches disponibili: ho provato ad installare explorer 6.0 (e relative patches), ma senza successo: ogni volta che clicco su di un file .zip il sistema lo scarica direttamente in internet temporary files; solo con i files .exe appare un messaggio di avviso di sicurezza, con la spunta per l’eventuale successiva riapparizione del messaggio stesso; sono sicuro che eleiminandola anche questi tipi di files verrebbero scaricati automaticamente. Ho installato Norton AV2003 e adaware con l’ultimo ref. file, ed entrambi non mi segnalano problemi di alcun genere. Non vorrei reinstallare il sistema operativo, ma questa funzionalità è veramente pericolosa in internet; per ora utilizzo solo il tasto sinistro e l’opzione “salva oggetto con nome” dal menù contestuale.
Nessuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?
Grazie a tutti in anticipo.
uldericom
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/01/03 11:04
Località: Modena

Sponsor
 

Postdi frado » 13/05/03 07:24

ciao !

Anch'io sto postando questo 3d perché ho il tuo stesso problema...

mi auguro che qualcuno se ne accorga e ci dia una mano... :lol:

per essere più chiari...

ho installato da poco IE6 e quando ho scaricato un file zip ho eliminato il segno di spunta della finestra che pressappoco dice: "avvisami quando scarichi questo tipo di file...".
Adesso ogni volta che scarico un .zip si apre in automatico !! :evil:

Ho cercato di risolvere dando un'occhiata a strumenti>opzioni internet ma nulla da fare.... :oops:

Aspetto risposte e suggerimenti...

Ciao !!
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Nippur_ge » 13/05/03 09:39

Ciao,

Il problema non è banale, nel senso che dipende molto dalla versione di Windows e di Internet Explorer che avete.

Nel caso più semplice (i sistemi più recenti), dovete andare su "Folder Options" (Opzioni Cartella) di una qualsiasi schermata di Explorer (Non Internet Explorer) --> Selezionare File Types (Tipi di file) --> E quindi selezionare il tipo di file e AVANZATE --> Checkare "Confirm Open After Download" (Credo Conferma apertura dopo download).

Se non avete invece questa voce (Sistema e/o IE vecchiotto), dovete andare ad intervenire nel registro, e questo, normalmente, non è bello.

Speriamo che questo basti.

enjoy
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi frado » 14/05/03 07:56

purtroppo non basta........ :cry:

il mio SO è un po' vecchiotto (WIN98SE) mentre ho installato IE 6.0...

ho provato a fare come mi hai indicato tu, ma in opzioni cartella>tipi di files io non ho l'opzione avanzate !!

l'unica cosa che mi viene in mente è installare di nuovo IE.....

rimango del'avviso che da qualche parte deve pur esserci un segno di spunta per consentire l'apertura automatica dei files scaricati....

il problema è.....dove :?: :!: :?: :D :D

comunque sia...

grazie
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi Nippur_ge » 14/05/03 10:49

Argh.. :-?

Con Win98 la cosa diventa un po più duretta.
La check che dici tu, se deselezionata, modifica un valore direttamente nel registro di sistema, sotto HKEY_CLASSES_ROOT.

La sotto devi cercare la "classe" corrispondente (Lo ZIP ma ora come ora non ricordo come si chiama) e cambiare il valore del parametro "EditFlags" mettendo tutto a 0 (00 00 00 00).
Dovresti vedere che il secondo Byte (da destra) è a 1 (00 00 01 00).

Ovviamente, modificare il registro di sistema richiede una certa attenzione, ed ergo, se non sai come fare backup e restore dello stesso ti suggerisco una certa attenzione prima di modificare altre chiavi / parametri.

Facci sapere

P.s.: Passa a Win 2k :)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi frado » 14/05/03 21:07

Ciao!

Ho trovato quello di cui mi dicevi.....

La chiave è risorse del computer\HCR\WinZip e il valore della chiave "editFlags" è proprio "00 00 01 00" !! :)

Adesso sono tentato.......quasi quasi modifico il valore, ma prima vorrei sapere come faccio un backup del registro e soprattutto come faccio a restorare nel caso in cui il PC si dovesse inchiodare ?!?! :oops:

Mi puoi dare una mano ?

Grazie

P.S. E' da un po' che ci penso...passerò proprio a W2k !! :D
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi thedoc » 14/05/03 23:00

... tranquillo, il sistema non si inchioda solo x quello !! Al massimo corrompi il funzionamento di WinZip !!

.. cmq x fare il backup del registro, devi utilizzare il comando a dos SCANREG, in questo modo l'utility si crea una copia di backup del registro..

...dovesse andare storto qualcosa (qualunque cosa) riavvia la macchina e premi il tasto F8 (quando vedi la scritta Avvio di windows), accedi in modalità DOS (prompt dei comandi) e riscrivi SCANREG...

..il gioco è fatto !!

;) Bye
thedoc
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 09/09/02 22:32

Postdi frado » 15/05/03 10:40

OK !!

Provo e vi faccio sapere....

bye
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi pjfry » 15/05/03 10:41

frado ha scritto:Ciao!

Ho trovato quello di cui mi dicevi.....

La chiave è risorse del computer\HCR\WinZip e il valore della chiave "editFlags" è proprio "00 00 01 00" !! :)

non sono sicuro che la chiave giusta sia quella, nippur parlava di .ZIP che è un formato, winzip invece è un programma che lo gestisce e quella chiave che hai trovato probabilmente riguarda solo le configurazioni di winzip...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 15/05/03 13:16

concordo con pjfry.

cmq per fare un backup del registro basta selezionare la chiave - File - Salva con nome - solo chiave selezionata. Al massimo che non funzionasse qualcosa si clicka sopra al file .reg e tutto ritorna a posto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Nippur_ge » 15/05/03 19:46

Per fare il Backup del registro è meglio fare come indica Nicola.

Scanreg fa si il Backup, ma di tutto il registro.
E cmq dovresti fare SCANREG BACKUP (per fare il backup) e SCANREG RESTORE (per ripristinarlo)....

La classe potrebbe essere quella giusta (si parla delle classi di Winzip d'altronde), prova serenamente, mi sembri un tipo giudizioso :)
Nippur_ge
Utente Senior
 
Post: 166
Iscritto il: 13/05/03 09:08
Località: Genova

Postdi frado » 19/05/03 08:16

Rieccomi.......

Problema risolto !!

Ho installato di nuovo WinZIP !!

Più facile di così !!! :lol: :lol:

Saludos
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi pjfry » 19/05/03 11:27

:oops: allora forse la classe era giusta :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 19/05/03 12:46

... credo di si :D
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "download senza controllo":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti