Condividi:        

troppe applicazioni che non rispondono

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

troppe applicazioni che non rispondono

Postdi robertone » 11/05/03 11:10

é un po di tempo che il mio sistema va in crash... e mi si blocca qualsiasi tipo di applicazione dal player al l'explorer... questo è accaduto dopo aver installato flash 5 ci puo essere un nesso... e altra cosa mi è capitato di non riuscire a rimuovere un file e ho dovuto abbattere tutti i processi per poterlo fare altrimenti mi diceva che il file era in uso da un altro programma... l'ultimissima cosa di cui mi sono accorto scartabbellando qua e la è che il processo del ciclo idle di sistema non scende mai sotto l'utilizzo del 90 di cpu...

io vi ho descritto le stranezze del mio pc su cui è montato il s.o. windows xp professional... qualcuno riesce a capire il motivo di tutti questi crash...

grazie a chiunque ci perda tempo
robertone
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 20/02/03 14:38

Sponsor
 

Re: troppe applicazioni che non rispondono

Postdi pjfry » 11/05/03 11:14

robertone ha scritto:l'ultimissima cosa di cui mi sono accorto scartabbellando qua e la è che il processo del ciclo idle di sistema non scende mai sotto l'utilizzo del 90 di cpu...

questa non è una stranezza, se ci fai caso quando il ciclo idle è al 90% la cpu risulterà utilizzata solo per il 10% giusto? :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: troppe applicazioni che non rispondono

Postdi Nicola » 11/05/03 11:18

pjfry ha scritto:
robertone ha scritto:l'ultimissima cosa di cui mi sono accorto scartabbellando qua e la è che il processo del ciclo idle di sistema non scende mai sotto l'utilizzo del 90 di cpu...

questa non è una stranezza, se ci fai caso quando il ciclo idle è al 90% la cpu risulterà utilizzata solo per il 10% giusto? :D


sì è giusto.. bisogna vedere la voce Utilizzo CPU per vedere quanto è occupata :P

cmq da quanto tempo il S.O è installato?

ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi robertone » 11/05/03 12:52

ai ai ai tasto dolente... il s.o. è istallato da sempre... non ho mai fatto un format c: penso che sia pressappoco un annetto chhe ce l'ho...ma il mio problema è perche ho tutti questi crash? se così si possono definire ... ossia perche mi si bloccano spesso le più svariate installazioni
robertone
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 20/02/03 14:38

Postdi ppossenti » 12/05/03 09:06

hai installato i service pack?
hai fatto l'update del windows???
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi RaigherCN » 12/05/03 11:56

ci sonos pesso incompatibilità software tra vari programmi e l'os vedi anche alcune release di vari programmai anche blasonati, accertati sul sito del produttore se c'è qualche patch da utilizzare. aggiorna il sistema operativo, con tutti i service pack. per i file che non ti permette di cancellare è normale se il file è associato a qualche programma in uso e dipende da come sono settati i permessi sul file, molti programmi poi quando li lanci avviano più applicazioni che restano avviate o vengono avviate in automatico da windows perchè deciso dal produttore, il promt dei comandi ti viene in aiuto però. prova anche ad usare l'utilyti per avviare flash con verioni precedenti dell'OS. al limite procurati tutti i driver aggiornati (spesso sono problimi tra driver della scheda video e il software in oggetto) e eventuali patch per i programmi e riformatta, ma con xp se uno non fa grossi casini non è necessario formattare spesso, in alternativa puoi operare un ripristino a prima dell'installazione di flash 5 poi aggiorni i driver e il sistema operativo e poi ricarichi il software
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 12/05/03 12:43

controlla anche con il task manager cosa fa bloccare così localizziamo il problema
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "troppe applicazioni che non rispondono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti